Scoprire se una persona ti desidera

• Proprio ieri mi domandavo..
    Ma esiste un modo per sapere se un'altra persona ti desidera?
    Un trucchetto infallibile, o un giochetto psicologico che possa farti capire se una persona ti desidera sessualmente?
    Un gesto, qualcosa, le cui risposte\reazioni possano essere valutate senza sbagliare, e senza comunque arrivare ad essere "audaci"?

Non sto cercando un manuale, sia chiaro.
    Però, faccio un esempio (nomi casuali):

Roberta è single.
    Mauro è sposato, mettiamo, con una donna che chiamerò Irene.
    Roberta è molto attratta da Mauro a livello sessuale ma Mauro? Se anche lo fosse non si esporrebbe per paura della presenza di Irene.
    L'amico di Roberta, Fabio, che conosce anche Irene, vorrebbe capire se a Mauro interessa Roberta sessualmente, e anche Roberta ne è curiosa.
    Come farebbe Fabio a saperlo?
    E Roberta?
    Entrambi avrebbero due diversi sistemi, giusto?

• Ah, questa "storiella" è solo un esempio.

Basterebbe anche semplicemente capire come fa una donna a rendersi conto dell'attrazione sessuale di un uomo verso di lei quando questo uomo è una persona indecifrabile.

Se penso a me, sarò tonta, ma a meno che uno con me non ci abbia provato in modo esplicito con me ( e anche lì ho sempre i dubbi) , ho sempre avuto seri problemi a capire se una persona era interessata a me in quel senso.
    In certi casi addirittura (nella mia vita) qualche ragazzo dopo avermelo confessato direttamente e aver notato la mia reazione di assoluta sorpresa mi ha detto "Ma dai cavolo, possibile! Non ti eri accorta???"

• Sarebbe interessante se non altro per "prevenire" avances inaspettate da persone verso cui non si nutre il minimo interesse.
    L'ultima volta che uno così si è fatto avanti con me, e io sono caduta dalle nuvole perchè sinceramente non avevo capito niente, dopo che a questa persona ho dato un rifiuto secco, mi sono sentita dire che ero una s∙∙∙∙∙a a cui piaceva "far drizzare i c..i" e che lo facevo apposta O_O! immagina la mia reazione oltre al fatto che davvero non avrei mai detto di interessare a quella persona.

Va a finire che quelli a cui credo di piacere ..non provano il minimo interesse verso di me, mentre gli insospettabili sono quelli che più mi assaltano a sorpresa.

• mi sono sentita dire che ero una s∙∙∙∙∙a a cui piaceva "far drizzare i c..i" e che lo facevo apposta O_O!

ahahah invece io lo faccio apposta sul serio...se intuisco di piacere a qualcuno non riesco ad esimermi dallo stuzzicarlo, lo so che è brutto ma è più forte di me!!! :huh:
    Non ho il problema di dover rifiutare perchè sono fidanzata, ma quando anni fa non lo ero ho spezzato diversi cuori... anche se a volte mi sono fregata da sola scoprendo che alcuni di loro mi piacevano, ma ormai era troppo tardi :assi:
    comunque sì, sarebbe bello avere un "metodo" per scoprire in anticipo perchè non sempre è facile sgamare una persona interessata e agire di conseguenza :P
    (sono una s∙∙∙∙∙a, me lo dico da sola prima che mi insultiate, eheheh)

• Ah, ehm, per esempio, se io tocco in modo casuale il braccio di un ragazzo e lui immediatamente lo ritira, io come faccio a capire qualcosa?
    Mi viene in mente che:
    A- Gli sto terribilmente antipatica, così tanto che non vuole avermi vicino in nessun modo per non prendermi a schiaffi
    B-Lo disgusto o gli crea disagio la mia vicinanza, oppure ho un cattivo odore
    C-E' timidissimo e fa così con tutti
    D-E' talmente attratto da me che evita il contatto per paura di smascherarsi.

E come cavolo si fa a scegliere un'opzione???

• Dico una delle mie banalità. Non mi riferisco nemmeno al caso specifico posto in questo thread.

Io dico che non è semplice capire se una persona ci desidera. E molto più semplice capire quando non lo fa. Ma penso che tra due persone che si conoscono un minimo (non mi riferisco quindi a due sconosciuti che si incontrano casualmente in discoteca) e che si piacciono si sviluppi una fiducia di base, un moto spontaneo verso l'altro basato non sulle aspettative reciproche ma su un sentimento di fiducia che tende ad avvicinare le persone. Secondo me quando alla base c'è fiducia è facile che un rapporto si trasformi in qualcosa di più di una semplice conoscenza. Uomo e donna si cercano spontaneamente ma altrettanto spontaneamente sono portati a non fidarsi completamente l'uno dell'altra. Se si riesce a superare in modo naturale questo primo ostacolo io penso proprio che possa facilmente scattare una forma di attrazione non solo mentale ma anche fisica. Il sesso è comunque un atto di condivisione, e quindi di fiducia, tra due persone.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Basta solo comprare una palla magica, soffiarci dentro e aspettare che la soluzione si materializzi come frutto del sortilegio incantato... ma state cercando un metodo scientifico per leggere nella mente delle persone? Ognuno ha il suo carattere e lo stesso segno può essere dovuto a fattori diversi, il massimo che si può fare è affidarsi alle proprie percezioni, che in quanto tali potrebbero benissimo essere erronee... la conoscenza del soggetto in questione potrebbe aiutare, ma in linea di massima la questione sul saper cosa passa nel cervello della gente valutando pochissimi elementi non si pone nemmeno... lo stesso sguardo intenso, ad esempio, può benissimo avercelo con tutte (o tantissime donne) a prescindere.

[...]

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      5.9k
      139
    3. Garden