Mi disgusta tantissimo l'idea di avere un figlio

• signora, gioia di partorire con dolore sarebbe pratica sadomaso, magari parliamo di gioia nonostante il dolore, sull'epidurale i rischi collaterali, per quanto ormai remoti, esistono, tant'è che di firma come per un'appendictomia, ma suona bene il riferimento biblico che associa il parto al dolore...fino a considerare che il parto naturale sia più congeniale e aderente a una volontà divina...anzichè aggirare l'ostacolo come i civili popoli del nord, oggi, ormai in tutti gli ospedali del mondo, grazie all'informatizzazione si opera su protocolli pressochè uguali ovunque e semprechè non esistano più che valide ragioni sanitarie, qualsiasi ostetrico o ginecologo opterà per un parto naturale.

• Disgusto per i bambini, orribile, chiamarli bestioline, orribile
    La colpa dei bambini è di non capire niente, orribilissimo, inguardabile, illeggibile
    Tu, messa così, con questi pregiudizi più o meno coscienti ti permetti di giudicare chi mette su un piedistallo i propri figli, mettendo in secondo piano quelli degli altri, ma cosa vedi?
    In che mondo vivi?
    Io di mamme, quelle vere che hanno figli che amano davvero, non ne ho MAI vista una trattare i figli degli altri come bambini di serie B in 30 anni di lavoro a contatto con bambini e famiglie
    Istinto, desiderio ma di che stiamo parlando?
    Le persone che non provano amore per i bambini, gli animali, la natura, l' altro da sé stiano lontano, molto lontano da questi esseri stupendi, il male che potrebbero fare e fanno si legge anche ogni giorno sui giornali
    Basta!

• il disgusto nei confronti dei bambini lo trovo sconcertante e per me è sintomatico di qualcosa che non va, di qualcosa che non è in equilibrio. posso provare disgusto davanti ad una scena raccapricciante ma davanti ad un essere vivente che non mi ha fatto nulla e non mi chiede nulla...c'è qualcosa che non mi torna. poi ad ognuno il proprio livello di interesse

concordo con te quando parliamo di atteggiamenti "estremi", alcuni sono davvero odiosi

Però nel messaggio iniziale mi sembra che OcchiAperti abbia detto che solo i bambini molto piccoli le fanno questo brutto effetto...
    Effettivamente appena nati non è che in generale facciano un bell'effetto :huh:

poi però dopo diventano troppo tenerosi :D...

[Immagine bloccata: http://trans4mind.com/nutrition/397523215-4.jpg]

Comunque non è che per decidere di avere figli sia poi una motivazione così importante quella di ritenere i bambini gradevoli, perché poi, ammesso che prima dei due anni non piacciono tanto i cuccioli di uomo, si sa che poi questi crescono comunque e diventano proprio adulti.
    Ci vogliono altre spinte motivazionali per decidersi a mettere al mondo un figlio, questa della gradevolezza diciamo che va bene però di sicuro non è la motivazione principale, bisogna davvero avere un forte desiderio di affiliazione insieme a quello di metter su famiglia.
    Non trovo particolarmente strano che possa non piacere un bambino esteticamente sotto l'anno, l'anno e mezzo (usando dei termini come "mi disgusta") o che possa disgustare a causa delle cure di cui necessita. In fondo per disgustarsi non è che sia necessario che quel che ti provoca disgusto ti faccia qualcosa di male, in genere l'oggetto che disgusta non fa proprio nulla, è la persona a disgustarsi quando entra in relazione con l'oggetto :D. Si può provare disgusto anche per il fatto che i bambini piccoli se la facciano addosso e che poi bisogna pulirli, insomma sono molto dipendenti... questo mica significa esprimere una forma di odio verso un bambino?
    A me sembra difficile separare tutti questi aspetti legati all'accudimento dai bambini stessi, se c'è un bambino di cui ti devi occupare tu, ovviamente fanno parte della relazione col bambino tutti questi aspetti sgradevoli che possono disgustare.

Io troverei strano decidere di non avere figli solo per questo motivo qua quando poi sono presenti magari altre motivazioni più forti per averli, solo questo.
    Chissà forse è meglio anche esserne consapevoli di questi limiti di accettazione invece di ignorarli facendo finta che non ci siano perché poi il bambino non è solo un simpatico pupazzetto da mettere su di un mobile, hehehe.

In fin dei conti comunque per me è normale che una donna possa non desiderare tanto avere figli ed è normale anche che provi disgusto verso certi aspetti dell'accudimento della prole (pulire, allattare ecc. ecc.), non c'è niente di anormale in tutto questo.

• Carissima Dani61
    solitamente non segnalo, non è nel mio stile né segnalare né bloccare. Ma questa volta l'ho fatto.
    Perché se solo tu avessi letto l'intero thread a quest'ora non avresti commentato in questo modo.
    Non sono io a provare disgusto nei confronti dei bambini.
    Ma ci sono diversi commenti nelle pagine precedenti che lo palesano e io stavo esprimendo la mia preoccupazione riguardo certi post.

E ti invito ad aggiornarti con i tempi. Forse nella tua epoca le mamme erano tutte carine ed amorevoli. Ma oggi la maggior parte sono un branco di arriviste peggio degli uomini in carriera.
    Prova solamente a farti un giro nelle classi delle elementari e a vedere quante mamme si chiamano per dirsi "Mio figlio ha imparato l'alfabeto, il tuo?" . E ad evitare di invitare certi bambini alle feste di compleanno.

• I neonati sono grinzosi e paonazzi perché durante il parto si congestionano e vengono strizzati, ma poi passa.
    Anche i cuccioli degli (altri) animali, appena nati, non sono oggettivamente belli. Tipo i gattini appena nati sono dei topastri umidi. Poi mettono su pelliccia e si assestano e diventano pucciosi, ma sfido chiunque a essere bello appena nato..

• Hai ragione, hai fatto bene a segnalarmi, tu chiami bambini bestioline, va bene, dici che non capiscono niente, va bene anche questo
    Ho letto tutto comunque
    La mia epoca è adesso visto che con bambini e famiglie ci lavoro ogni giorno
    La strada da fare è molto lunga da fare, soprattutto per gli adulti che sempre più non hanno la minima idea di cosa significhi la parola "bambino"
    Ciao

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare un pomeriggio con la famiglia di lui? 7

• Sefy94
    2. Risposte
      7
      Visualizzazioni
      160
      7
    3. Aquaplano