Messaggi di brown73

Le palpitazioni si che possono essere dovute all'ansia, capita spesso anche a me di risvegliarmi specie da un sogno con il cuore che sento battere forte e dopo un po' per fortuna passa. Alle volte lo sento anche di giorno anche se piu' raramente.....A me non viene la faccia rossa , ma la sensazione di faccia collo e torace rosso , in realta' sono solo piu' caldi del normale e se mi guardo allo specchio non sono rossa.

Grazie per avermi risposto! Hai proprio fatto centro...ogni volta che arrivano i sintomi,inizio a pensare che non ho fatto tutte le analisi necessarie.

Ciao Farfalla, mi sa che allora siamo proprio in tanti sulla stessa barca, anche a me succede la stessa vostra identica cosa, anche se i sintomi sono leggermente diversi ( ma le vampate ci accomunanao). Ed ogni volta e' un cane che si morde la coda perche' piu' penso di avere qualcosa peggio sto e i sintomi sembra che si aggravino. Io ho pero' notato che se sono impegnata a fare qualcosa di interessante che mi impegna la mente i sintomi si affievoliscono e tornano forti solo quando ci penso nuovamente e la mia testa ricomincia a rimuginare. Deve esserci un modo per interrompere questo circolo vizioso.......

Hai fatto delle visite per escludere la presenza di malattie?

Si analisi del sangue , rx torace , eco addome completo , urinocultura , coprocultura, accertamenti ginecologici, dosaggi ormonali, sangue occulto. Il mio medico non mi vuol far fare altro............

Lo so che 36.9 e' una temperatura normale, pero' fino all'anno scorso io avevo sempre massimo 36.5 e sta cosa non mi va giu' , io capisco benissimo leggendo qui che ci sono problemi peggiori, ma ho tanta paura che piano piano anche il mio lo diventi a forza di non pensare ad altro che ai miei sintomi senza vivere la mia vita!!!

ok allora probabilmente e' un'ossesione, solo che continuo ad essere circondata da persone che si ammalano e muoiono, al lavoro , conoscenti, tumori gravi ovunque, ogni volta che ne sento una nuova mi domando perche' i miei sintomi non dovrebbero essere niente di preoccupante , perche' questa temperatura corporea leggermente piu' alta di prima dovrebbe essere causata solo dallo stress e non da qualche malattia che e' in arrivo e ancora non si vede.Questo chiodo non me lo levo, mi perseguita.

Secondo voi puo' essere che il mio pensiero fisso di avere la "febbre" sia un'ossessione??????Cos'e' che differenzia l'ossessione dall'ipocondria???????Da quando ho scoperto che la mia temperatura corporea non e' piu' com'era prima ( cioe' sempre intorno dai 36.3 ai 36.5) ma oscilla intorno ai 36.9 sono in continuo ascolto del mio corpo per cercare segnali di febbre.Si comincia la mattina quando mi sveglio , col toccarmi per sentire se sono piu' calda del normale, poi sento i brividi , alle volte ci sono alle volte no, mi sforzo di non misurarmi la febbre , altrimenti non finisco piu', e comunque le volte che lo faccio siamo sempre intorno ai 36.9 sia che abbia i brividi che no. Praticamente non penso ad altro anche durante la giornata, perche' mi sembra di avere disturbi fisici da febbre...................Potrebbe essere un'ossessione?????

- Sensazione di febbre , solo alle volte con leggero aumento temperatura corporea

-sensazione di freddo interno e/o formicolio ( nel senso che alle volte ho la sensazione che non sia freddo ma formicolio) anche se fa caldo

- mani e piedi freddi con fromicolio oppure mani calde e secche .

-sensazione di calore alla pancia torace volto orecchi e braccia, senza arrossamento

-mancanza di concentrazione, testa vuota, alienazione

-bruciore di stomaco

-palpitazioni ( soprattutto a letto),

Finalmente ho il coraggio di presentarmi dopo un po' che vi leggo.

Tento di fare un breve rissunto di me e spero che qualcuno possa aiutarmi.Ho 37 anni due meravigliosi bambini avuti dopo oltre 10 anni di infertilita'.Ho un marito che amo alla follia di oltre venti anni piu' vecchio di me'. Sono sempre stata una persona " ansiosa" nel senso buono del termine, una persona che si pre-occupa di tutto piu' del dovuto, facilmente impressionabile. Poi tre mesi fa a mio marito dopo un banale accertamento medico ( sembra la persona piu' sana del mondo) e' stato diagnosticato un tumore.Dovrebbe essere una cosa ancora allo stadio iniziale, si spera risolvibile, ma la mia vita e' cambiata.Per un mese sono stata attaccata ad internet a cercare informazioni mediche sul suo problema , mi sono occupata di tutto io, ed e' cominicato il mio terorre, il terrore di perderlo, pianti disperazione , ho iniziato a smettere di mangiare , in un mese ho perso 4 chili. Poi con tutta la famiglia abbiamo preso l'influenza e da li' e' iniziata la sensazione di freddo e febbre. Che non se n'e' piu' andata neppure quando l'influenza e' passata ......................Le prime settimane freddo intenso di notte e anche di giorno, alternato raramente a sensazione di calore al torace collo volto. Il medico mi ha fatto fare un po' di analisi, sangue , sangue occulto feci, rx torace, tampone, urinocultura, eco addomecompleto. Risultato tutto nella norma tranne due linfonodi reattivi di poco oltre un cm. al fegato che l'ecografista attribuisce al fatto che io abbia avuto la mononucleosi ( il sangue dice che l'ho avuta) e il ferro un po' basso in deposito e in circolo. Tutte queste analisi non mi hanno tranquillizzata.La mia testa dalla mattina alla sera sta ad ascoltare se il mio corpo le dice che ha freddo , prima non ero cosi'. Mi piaceva tanto prendere il sole ed adesso ho smesso perche' l'ultima volta la notte mi faceva cosi' freddo addosso e caldo al volto che pensavo di morire e stavo per svegliare mio marito dalla paura, poi ho pensato che quello poteva essere un attacco di panico. Adesso ho paura di essere malata anch'io, di morire e lasciare i miei bimbi piccoli, di non farcela ad affrontare la situazione di mio marito che ci attende. Il medico mi ha dato la valeriana da prendere mattina e sera e il magnesio a pranzo, sono riuscita a reingrassata un chiletto con dei multivitaminici che mi mettono appetito, un po' meglio in effetti va. Nonostante questo capisco di non essere piu' io, non so' se sono ipocondriaca se e' ansia se e' depressione, e soprattuto non so cosa fare................ il medico di famiglia dice che ho il SNC debilitato dal periodo di stress e vorrebbe darmi qualcosa di piu' forte!!

P.s. comunque ricordo da piccola di aver passato un periodo in cui avevo tic nervosi, non so se questo c'entri qualcosa col fatto che possa essere ansiosa , mi dovevo fermare per strada a fare tutta una serie di movimenti con braccia e gambe altrimenit non stavo bene. Poi a 20 anni ho avuto un periodo di anoressia (leggera) perche' non riuscivo a lasciare il mio fidanzato che si e' risolta da sola appena conosciuto mio marito.