Messaggi di bebaderci

Ciao a tutti! Allora innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno rincuorata all'interno di questo forum, in particolare Guya:-)
    Il viaggio alla fine è andata benissimo, mi sono pentita di non essere rimasta di piu, per una città come Milano vale la pena!
    Tutta l'ansia accumulata in questi lunghi mesi è QUASI svanita appena sono salita sull'aereo, non è per niente vero (almeno nel mio caso) tutte le storie di decollo atterraggio etc...provi qualche sensazione spiacevole ma passa subito,quando sei li sopra non ti viene neanche da pensare che sei sospesa per aria! Ho persino guardato fuori dal finestrino!
    Poi che dire mezzi pubblici, bus, taxi tutte cose che non faccio MAI qui dove abito sono sparite non chiedetemi dove sono andate! Forse il senso del "doverle fare x forza" mi ha fatto togliere quel poco di coraggio che mi è rimasto!
    E poi infine il concerto, meraviglioso e una volta che si è aperto il sipario tra cantare, ballare e sentirmi fortunata ad assistere all'unica data italiana di un grande artista mi ha aiutata tantissimo ed è volato! Certo anche li ci sono stati dei momenti di ansietta ma poi sparivanosubito perche in un ambiente nuovo secondo me il cervello non sa ricordarti che soffri d'ansia!
    Una grande esperienza che sicuramente ripetero, non adesso per il momento visto che devo smaltire un bel pò di ansia accumulata e che so gia che si ripercuoterà su di me adesso che "mollerò un pò la presa" e non avro il problema di questo viaggio, anche se si sa,noi ansiosi i problemi quando non ce li abbiamo ce li cerchiamo! Non si rimane mai senza problemi, grandi o piccoli che siano!
    Ancora voglio ringraziare tutti e Guya che mi ha aiutata tantissimo, mi raccomando quando vuoi parlare ci sono!

Guya
    Ciao Guya! Non puoi capire in questi giorni ho accumulato un'ansia anticipatoria incredibile, mi sento come se potessi esplodere da un momento all'altro:-)
    Speriamo vada tutto bene, domani a quest'ora sarò in pieno volo aiutooooooooooooooo :-))))
    Ti farò sapere sicuramente anche tramite fb!
    Forza e coraggio non si puo tornare piu indietro! In compenso, a rassicurarmi c'è il fatto che dopodomani a quest'ora sarò gia a casa da un bel pezzo!!!!!
    Grazie e crepi il lupo!

davidexan
    Ciao!
    Anche tu sei sardo? da dove vieni? Io ho una paura folle...purtroppo la Sardegna ha un milione di cose belle ma ci penalizzano molto gli spostamenti! siamo obbligati a usare la nave o l'aereo per qualsiasi spostamento al di fuori della nostra bellissima Isola!
    Si, concordo, questi attacchi di panico sono davvero la s∙∙∙∙∙∙∙a piu grande del mondo....ma che difficile superarli!

ciao Farfalla!
    Io devo partire Lunedi faccio Alghero-Milano, non ho idea di quanto duri il percorso ma credo un'oretta! Provo le tue ientiche sensazioni e faccio i tuoi stessi pensieri....Non ho paura che l'aereo cadama proprio del fatto di non poter dire "Si puo accostare un attimo, devo prendere una boccata d'aria"....
    Ho volato solo una volta a 13 anni con mamma e papà (ho 24 anni, ansiosa dai 20) e quindi questo è il mio primo volo da ansiosa! Parto con il mio ragazzo vado a vedere un concerto ad Assago e sto via neanche un giorno visto che l'indomani mattina alle 8,25 ho il volo di ritorno!
    Ho una paura incredibile, ma cosa posso fare? Di certo non mi posso buttare giu dall'aereo sarebbe piu pericoloso di un attacco di panico! Io assumo regolarmente xanax perche sono in cura con uno psichiatra ma purtroppo le medicine (pur assumendo una dose quasi da cavallo) non mi fanno tanto effetto,nel senso che si mi calmano ma solo quando l'ansia di partenza è bassa, in questo caso in cui arriverò all'aeroporto in condizioni quasi pietose credo non mi sortirà alcun effetto! Nella paura piu nera non mi rimane che affidarmi a Dio!

luca77
    Dici che contano l'imbarco le manovre in pista etc....? comunque sia quello sarà il tempo in cui dovro stare dentro l'aereo, che sia fermo o meno! tu soffri di vertigini? tutti mi dicono che non è come affacciarsi da un balcone, mia madre ad esempio soffre anche se si affaccia al 2 piano però in aereo guarda tranquillamente il panorama e non ha paura! Ma tu hai mai fatto viaggi "da ansioso"? Se non mi ricordo male avevi detto di no