ma stai tranquilla...tu piu lo guardi piu ti sembra diverso....è solo ipocondria....conta anche che tutti noi abbiamo una parte del corpo impercettibilmente diversa dall'altra! anche io se mi metto davanti allo specchio e mi fisso per alcuni minuti noto che ho un occhio diverso dall'altro, ma perche in passato ho avuto una forte blefarite che mi ha gonfiato tantissimo l'occhio e ora ha una sottile differenza dall'altro! prova a non farci caso..sicuramente le persone attorno a te nemmeno lo notano!
Messaggi di bebaderci
-
-
Luca 77
ahahhahhahha no, non credo che il panorama mi aiuterebbe:-)))) ho paura dell'altezza, abbassero la tendina appena salita sull'aereo:-))))) poi non so neanche la durata del volo Alghero-Bergamo, sul biglietto m dice 1 ora e 20 ma mi sembra un tantino esagerata come durata no?? -
a me capita una cosa diversa pero sempre collegata alla vista, quando sono in ansia mi si abbassa la vista, come se vedessi attraverso un vetro sporco o come dopo che ci si strofina gli occhi. Esami nella norma e pressione a posto! Ne soffro da tanti anni e ancora non ne ho capito la causa!
-
Guya
Oggi cosi cosi continuo ad avere il sonno disturbato da questi "incubi" in cui mi trovo sull'aereo! Se non arriva in fretta il giorno della partenza credo che impazzirò! Speriamo che l'ansia l'attesa non sfoghi poi durante il viaggio!! Aiuto:-))) -
Guya
beh dai l'importante è che sia andato anche questo! Poi mi dirai i dettagli:-) si io tutto ok, vado a giornate alcuni giorni bene altri catastrofici però dai....si va avanti:-) manca poco ormai, meno 10 giorni! -
-
luca77
Io posso dirti con certezza che nel mio caso, sono stati utili entrambe le cose perchè non puoi fare psicoterapia quando sei completamente fuori dal mondo, soprattutto dentro lo studio dello psichiatra luogo in cui ti devi concentrare e ascoltare benissimo ciò che ti dice e come sappiamo l'ansia a volte non ti permette di avere tutta questa disponibilità nell'ascoltare chi abbiamo davanti. Quindi i farmaci ti "riportano con i piedi per terra" poi con il tuo psichiatra puoi affrontare il problema, ricordandoti che non ti giudica, non andrà a spifferare ai 4 venti le tue cose e per questo dovrai essere il piu sincero possibile senza tralasciare nulla, soprattutto nel tuo caso in cui non sai perche ti stai comportando cosi. Io sapevo gia perchè stavo male e andando dallo psichiatra e rimandendo piu lucida grazie ai farmaci ho potuto lavorarci un pochino su.
E' una cosa fondamentale per chi è motivato ad uscirne, non è una cosa di cui vergognarsi, l'adp e l'ansia in generale ormai è comunissimo e ci sono i medici che li curano, cosi per qualsiasi altro problema, se hai il raffreddore non vai dal medico? ci sono tanti pregiudizi purtroppo su questo "male" e invece bisogna avere il coraggio di farsi aiutare!
Comunque il concerto sarà di Bruno Mars:-) ad Assago:-)))) -
luca77
si sarebbe stato mooooolto peggio :-))) ma i passi indietro purtroppo sono da mettere in conto, cosi come ci si esalta quando si fa qualche passo in avanti, allo stesso modo non bisogna buttarsi giu quando si scivola perche succede a tutti anche a distanza di anni in cui ci si credeva guariti!
Noi siamo "verso la guarigione" ma non si sa quando questa avverrà possono passare 1 giorno 10 anni o chissa quanto e nel frattempo chissa quanti passi indietro e avanti si faranno! Chi lo sa che questi 50 minuti di aereo non siano per me il passo indietro che cancella tutto quello fatto finora? Mah....come diceva qualcuno "Lo scopriremo solo vivendo...." -
ok ora lo mando:-)
-
E' davvero difficile distrarsi e non pensare quando poi respirando piu a fondo x cercare aria vai anche in iperventilazione e li succede un disastro:-) Ci vuole molta forza d'animo e secondo me anche molto esercizio di autoconvincimento che per chi è testarda come me risulta praticamente impossibile:-))