forse ora questa è diventata per me la sezione del forum sbagliata su cui scrivere dopo il mio 3d, come è stato definito dagli altri utenti..
Mi sento male e non so quando c'entri lui e quanto c'è di mio.. il fatto è che sento che qualcosa non va, non posso dire di avere attacchi di panico ma qualcosa di indefinito, un malessere strano, una sensazione di apatia e difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane , tutto è rallentato e la mattina ho la sensazione di non arrivare alla sera..come se avessi un baratro accanto...
Messaggi di lupetta
-
-
Da qualche giorno non lo chiamo, non cerco un contatto con lui attreverso alcun mezzo ma sto male... penso a lui costantemente , immagino di incontrarlo e che tutto ricominci...quanto tempo ci vorrà perchè mi passi tutto ciò? Sto male
-
Segui il tuo cuore... non lasciarti condizionare dalla tua famiglia... hai solo 18 anni e una vita davanti... solo tu sai ciò che è meglio per te e quali sono i tuoi sentimenti.... Considera che una decisione così importante come quella di scegliersi il compagno di vita va presa in modo autonomo... se accontenti gli altri nel tempo starai male.. tu .. purtroppo la vita presenta il conto sotto forma di malesseri vari... abbi cura di te finchè sei in tempo..
tanti auguri per il tuo futuro -
In questo momento mi sento mortificata...ho creato una specie di "caso" sul forum sul tema dell'amore....forse sto trasmettendo qui tutto il mio dolore, la mia angoscia per questo rifiuto che non riesco ad elaborare... i messaggi di lui sono chiari, scortesi e si comporta da cafone.. mi chiedo che stupida sono io ad accettare di essere trattata male.. sul momento dico basta e poi ci ritorno su a pensare... ma è chiaro lui non mi vuole neppure come conoscente .... penso maledica il giorno che mi ha conosciuto... io rappresento il suo fallimento al suo sentirsi "maschio", ma non è con me in particolare che ha fallito ma rappresento solo un'esponente del sesso femminile , mi fa rabbia questo.. Certamente ormai il rapporto si è deteriorato..ma cosa avrei dovuto fare? ritirarmi di buon grado non appena lui se n'è andato senza espriemere nulla? E' triste la sensazione di essere stata usata da lui, sono stata una prova per lui, una che ci stava ....ma io gli ho voluto bene... e tristemente devo ammettere che gliene voglio ancora , ma lui sembra distruggere tutti quelli che gli vogliono bene, preferisce i rapporti supeficiali e di circostanza....niente di emotivamente pregante...poco fa avrei voluto inviarli un link di suo interesse.. sulla paura dell'intimità...ma credo che sia tutto inutile... .
Ora spero solo che passi presto questa lunga e calda estate... forse l'inverno e i suoi ritmi mi aiuteranno a "rinfrescarmi" le idee ..a trovare una mia dimensione....
Nonostante tutto credo che l'amore sia un sentimento che va vissuto....forse il solo per cui vale la pena vivere... -
Forse sto vivendo adesso le emozioni di una ventenne e questo loso.. ho già specificato che per anni ho vissuto in una situazione di buio che non mi ha permesso di guardarmi attorno.. credo comunque nel'amore ma non è qualcosa di statico , secondo me è una sorta di equilibrio dinamico che va alimentato giorno dopo giorno con i suoi alti e bassi... non mi fa paura affrontare dei problemi ma è il totale abbandono che non tollero emotivamnete.. al tipo ho proposto di tutto inclusa una terapia in coppia ma era prematuro considerando che ci si conosceva da troppo poco tempo... Mi chiedo chi è quest'uomo.. quello che ho conosciuto dolce , gentile e poeta oppure quello sgarbato di adesso? E' vero che sta male ,ma si sta tanto male da essere maleducati e insensibili fino a questo punto?
Comunque grazie a voi tutti del forum mi sento meno sola in questi giorni...
un saluto a tutti voi.. -
Grazie comunque per i consigli che sono sicuramente validi ma è un pò difficili da accettare emotivamente dal momento che sono coinvolta.. In questo modo mi sto facendo del male, sto calpestando la mia dignità di persona e di donna...infatti non è che mi senta meglio non appena cerco un contatto con lui , anzi ne segue un maggiore malessere.
Credo che comunque stia venendo fuori un'immagine di me negativa e un'immagine di lui positiva e di un poverino che vuole solo essere lasciato in pace. Lui aveva anche il dovere morale di non coinvolgermi se era al corrente dei suoi problemi, peraltro anche la mia storia personale è costellata da fragilità e da un'inesperienza in campo affettivo. Forse per celare la mia debolezza ho cercato con lui di dimostrare di essere forte e sicura di me ...reduce dal mio passato in cui a causa della mia fragilità sono stata rifiutata.... non nego che anche io possa aver commesso i miei errori..mi fa andare in tilt il fatto che lui non ci si conceda una seconda possibilità... si è vero non sarei pronta per un'amicizia con lui ..ma un secondo tentativo lo vorrei ... è chiaro che probabilmente entrambi siano immaturi dal punto di vista psicoaffettivo , perchè però non provare a "crescere" insieme? Lui ha messo una barriera. A volte penso sinceramente che è meglio chiudere qui , poi invece mi prende la nostalgia... e cedo nel chiamarlo .. sono in un circolo vizioso...
intanto il tempo passa... -
L'ho appena chiamato.. ha rifiutato la chiamata e subito dopo ha spento il cellulare...
Forse caro Sale mi sa che hai ragione... ma sto soffrendo da morire... perchè non dare una seconda possibilità?
mi aspetta una notte insonne... -
Innanzi tutto non faccio diagnosi ad alcuno e neppure ne voglio fatte da te... non mi sono iscritta su questo forum per litigare con gli utenti del forum e neppure per essere giudicata pesantemente come hai fatto tu, peraltro hai davvero pochi elementi per giudicare perchè non mi conosci e non conosci le dinamiche che possono esserci sotto...
Sulla mia presunta (da te) insensibilità c'è molto da discutere... perchè sono empatica con chiunque e semmai qualche errore posso aver commesso non è certo da attribuire ad una mancanza di sensibilità ma solo al contesto ovvero alla scarsa conoscenza del mio ex... entrambi ci siamo "buttati" in una storia senza conoscerci bene... non abbiamo mai iniziato la nostra conoscenza come amicizia.. ma subito come coppia con tutte le dinamiche che questo comporta...
Scusa la domanda caro/a sale76 , ma tu sei un uomo o una donna?
ti auguro una buona serata -
non credo che offendersi sia proficuo per nessuno
ogni persona è diversa ad una stessa azione non corrispondono reazioni uguali....bisogna usare il cuore...
magari chiamalo...con calma...chiedili di riprovare senza fretta o senza aspettative particolari...cerca di capire cosa lo bloccava.
ci vuole solo una grande dose di sensibilità e acutezza....vedrai che tutto si sistema ma insisti...Ciao enrico75, sapessi quante volte ho provato a parlargli al telefono, attraverso le mail, valanghe di sms..da allora non mi ha voluto più incontrare neppure per 5 minuti... eppure credo di avergli fornito tutte le rassicurazioni possibili..gli ho scritto lettere tenerissime... ma lui nulla... sempre la stessa identica reazione... Mi pongo il problema se questa mia insistenza non sia addirittura controproducente .... ora è da una settimana che non ho notizie, che non scrivo nulla..ma stasera la nostalgia mi sta divorando.. sono tristissima e sempre in procinto di chiamare.. faccio forza su me stessa per non cedere...ma non so se ci riuscirò.. cerco di pensare alle poche cose negative a quanto è stato poco cortese.... .. che brutto periodo..
-
Bella domanda.. perchè vorrei rimanere amica del mio ex.. ... è una persona che stimo, una persona che tutto sommato ho conosciuto poco e poi perchè non ci siamo lasciati litigando o per chissà quali incompatibilità...
Mi manca tutto di quei momenti anche i silenzi...