uomini del forum aiutatemi a capire!

• non credo che offendersi sia proficuo per nessuno

ogni persona è diversa ad una stessa azione non corrispondono reazioni uguali....bisogna usare il cuore...

magari chiamalo...con calma...chiedili di riprovare senza fretta o senza aspettative particolari...cerca di capire cosa lo bloccava.

ci vuole solo una grande dose di sensibilità e acutezza....vedrai che tutto si sistema ma insisti...

• Allora davanti all'insensibile c'era un "magari" che cambia tutto il senso della frase.
    Poi dopo la filippica iniziale e dopo 4 messaggi di risposta risolvi con un:

ma lui si è comportato da egoista, si è nascosto dietro ad un alibi di ferro

Ok apposto hai fatto la diagnosi tutto risolto, ringrazio anche per avermi fatto la mia, tutti felici e contenti :)
    Se vuoi ti posso anche dire che "chiusa una porta si apre un portone", "morto un papa se ne fa un altro ", "meriti di meglio" e pippe varie :)
    Alla fine non è per questo che ti sei iscritta qua ? :)
    ciao
    sale76

• Ciao enrico75, sapessi quante volte ho provato a parlargli al telefono, attraverso le mail, valanghe di sms..da allora non mi ha voluto più incontrare neppure per 5 minuti... eppure credo di avergli fornito tutte le rassicurazioni possibili..gli ho scritto lettere tenerissime... ma lui nulla... sempre la stessa identica reazione... Mi pongo il problema se questa mia insistenza non sia addirittura controproducente .... ora è da una settimana che non ho notizie, che non scrivo nulla..ma stasera la nostalgia mi sta divorando.. sono tristissima e sempre in procinto di chiamare.. faccio forza su me stessa per non cedere...ma non so se ci riuscirò.. cerco di pensare alle poche cose negative a quanto è stato poco cortese.... .. che brutto periodo.. :(

Lupetta

• Innanzi tutto non faccio diagnosi ad alcuno e neppure ne voglio fatte da te... non mi sono iscritta su questo forum per litigare con gli utenti del forum e neppure per essere giudicata pesantemente come hai fatto tu, peraltro hai davvero pochi elementi per giudicare perchè non mi conosci e non conosci le dinamiche che possono esserci sotto...

Sulla mia presunta (da te) insensibilità c'è molto da discutere... perchè sono empatica con chiunque e semmai qualche errore posso aver commesso non è certo da attribuire ad una mancanza di sensibilità ma solo al contesto ovvero alla scarsa conoscenza del mio ex... entrambi ci siamo "buttati" in una storia senza conoscerci bene... non abbiamo mai iniziato la nostra conoscenza come amicizia.. ma subito come coppia con tutte le dinamiche che questo comporta...

Scusa la domanda caro/a sale76 , ma tu sei un uomo o una donna?

ti auguro una buona serata

Lupetta

• Ciao lupetta,
    allora vediamo, cambio tono forse sono stato troppo aggressivo, in ogni caso cerco di spiegare il mio punto di vista.
    Secondo me una persona che si allontana in questa maniera sente un forte malessere, non importa se tu ne sei la causa originaria o sei solo un plus a un qualcosa di già esistente, PROBABILMENTE non sei stata in grado di manifestare quella sorta di fiducia che necessita una situazione delicata come POTREBBE essere questo caso.

Ora se mi sono adirato è perchè mi infastidisce leggere che questo malessere viene interpretato come una forma di egoismo o addirittura come un alibi per non dirti ad ESEMPIO: "senti, non mi va di frequentarti, non sei il mio tipo" - o cose simili.

Ripeto che non ti ho dato dell'insensibile ma ho scritto:

Citazione

magari un possibilità è che sei un insensibile che non riesce a comprenderlo

è un opzione mica una sentenza :)

Tempo fa mi è capitata una storia simile, la tipa è convinta di esser stata perfetta, invece secondo me è stata una grande s∙∙∙∙∙a e FORSE non se ne è neanche accorta tantè abituata ad avere modi da vera s∙∙∙∙∙a.
    Anche lei chiamate su chiamate per risolvere.

Ebbene io ho tagliato i ponti di netto, non mi frega neanche di stargli a spiegare i motivi nei particolari, mi ha fatto male e anche SE non voleva farmene ho capito che siamo talmente lontani nel percepire le cose che è inutile star a polemizzarci sopra o tentare di risolvere; immedesimandomi nella reazione del ragazzo in questione ti dico che quando si hanno reazioni del genere la situazione è PROBABILMENTE irrecuperabile, lo sbaglio è stato già fatto, puoi anche averlo fatto in buona fede ma PROBABILMENTE, non accorgendotene, non sei dotata di tutta questa empatia che ti attribuisci.

Però ripeto, ok l'errore, ma "egoista" e "alibi" non riesco neanche a leggerli in un contesto simile per quanto sono fuori luogo.
    Ora prendi il tutto come un MIO punto di vista e ti prometto che terrò basso il tono :)
    Buona giornata anche a te, ahhh ... sono un maschietto :)
    ciao
    sale76

• "chiusa una porta si apre un portone", "morto un papa se ne fa un altro ", "meriti di meglio"

"si stava meglio quando si stava peggio", "non esiste più la mezza stagione", "è meglio morire alle undici che a mezzanotte" e immancabilmente "piove, governo ladro"

• L'ho appena chiamato.. ha rifiutato la chiamata e subito dopo ha spento il cellulare...

Forse caro Sale mi sa che hai ragione... ma sto soffrendo da morire... perchè non dare una seconda possibilità?

mi aspetta una notte insonne...

Lupetta

• L'ho appena chiamato.. ha rifiutato la chiamata e subito dopo ha spento il cellulare...

Forse caro Sale mi sa che hai ragione... ma sto soffrendo da morire... perchè non dare una seconda possibilità?

mi aspetta una notte insonne...

facciamo che non ti vuole? e facciamo che d'amore non è mai morto nessuno?

• Ciao lupetta, ho già risposto alla tua questione sulla possibilità di amicizia fra ex. Io credo che questo tuo 3d sia la risposta alla tua domanda. Non ti conosco ma te lo dico davvero come lo direi a un'amica: basta!
    Io credo che se alcuni membri abbiano reagito come bandoss o sale76 un motivo ci sarà, non credi? Non condivido il loro tono, perché non credo tu sia pronta a capirlo o ad accettarlo, però dovrebbero essere un segnale d'allarme. Io credo che tu stia andando troppo oltre, è evidente che il tuo ex non abbia voglia di rivederti, te l'ha detto chiaramente più e più volte, perché rinunciare alla propria dignità come stai facendo tu? Cosa vorresti fare, mendicare il suo amore? Vorresti che lui accettasse di vederti ogni tanto per pietà? E che magari ti presentasse la sua nuova donna? So che stai soffrendo, è evidente, ma tutti noi soffriamo per un motivo o per un altro, c'è gente che perde fisicamente la persona amata e in quel caso non serve a nulla puntare i piedi. I bambini lo fanno, fanno i capricci perché vogliono assolutamente qualcosa, ma tu sei adulta e dovresti essere consapevole del fatto che è giunto il momento di porre fine a questo delirio. Sicuramente c'è altra gente che ti vuole bene, amici, parenti, e se con questo uomo è andata male forse ce n'è un altro dietro l'angolo che ti aspetta e tu sei troppo cieca per vederlo. Anche se credo che per farsi amare da un'altra persona si deve prima di tutto amare se stessi, ed è quello che dovresti imparare a fare. Scusa se sono brusca, ma te lo dico davvero come ad un amica. E ti assicuro che fra le mie amiche ce ne sono almeno due che mi rigraziano a distanza di anni per non aver usato mezzi termini.

• Grazie comunque per i consigli che sono sicuramente validi ma è un pò difficili da accettare emotivamente dal momento che sono coinvolta.. In questo modo mi sto facendo del male, sto calpestando la mia dignità di persona e di donna...infatti non è che mi senta meglio non appena cerco un contatto con lui , anzi ne segue un maggiore malessere.

Credo che comunque stia venendo fuori un'immagine di me negativa e un'immagine di lui positiva e di un poverino che vuole solo essere lasciato in pace. Lui aveva anche il dovere morale di non coinvolgermi se era al corrente dei suoi problemi, peraltro anche la mia storia personale è costellata da fragilità e da un'inesperienza in campo affettivo. Forse per celare la mia debolezza ho cercato con lui di dimostrare di essere forte e sicura di me ...reduce dal mio passato in cui a causa della mia fragilità sono stata rifiutata.... non nego che anche io possa aver commesso i miei errori..mi fa andare in tilt il fatto che lui non ci si conceda una seconda possibilità... si è vero non sarei pronta per un'amicizia con lui ..ma un secondo tentativo lo vorrei ... è chiaro che probabilmente entrambi siano immaturi dal punto di vista psicoaffettivo , perchè però non provare a "crescere" insieme? Lui ha messo una barriera. A volte penso sinceramente che è meglio chiudere qui , poi invece mi prende la nostalgia... e cedo nel chiamarlo .. sono in un circolo vizioso...

intanto il tempo passa...

Lupetta

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden