Le
persone che ho riscontrato essere coerenti sono quelle più realiste,
che ammettono dove c'è qualcosa di male, senza il timore di mostrarsi
una persona povera d'animo.
questa sono io.e proprio perchè sono così ho litigato con mezzo mondo,uno dei casi menzionati,il più duro,è nel mio topic sono invidiosa?(se ti va puoi anche contribuire alla discussione).mi sono mostrata così e come sono,ho manifestato che ci sono tnt cose storte che bisogna tenere in considerazione e cosa ho ottenuto?
di essere etichettata come una che si lamenta sempre.accidiosa,perdente,incapace e soprattutto debole e indifesa.
ecco da qui la mia crisi.ottimista sempre e comunque anche quando prendi in giro te stessa e gli altri?fare sempre la donna o l'uomo che non devono chiedere mai anche con gli amici più cari? dilemmi senza soluzione.per adesso.
Messaggi di saphira79
-
-
hai ragione,ma lei mi ha dato della codarda e della vigliacca perchè volevo allontanarmi un pò e rivedere le cose...poi scrivendomi certe cattiverie è normale che abbia risvegliato in me altrettante cattiverie e come si dice in sicilia finiu a fetu,è finita male.
sono stata vigliacca secondo voi?
il fatto è che cn il suo atteggiamento ha finito per far decrescere il mio affetto verso di lei...lei insisteva che bisogna amare un amico sempre e comunque,ma questo va bene anche quando quest'amore ci fa più male che bene?
sono domande difficilissime aiutatemi a trovare risposta...così pian piano andrò avanti... -
vorrei reagire partendo dai sogni...non ho più sogni da quando sono in crisi,avevo quello di insegnare ma è morto miseramente...poi mi sono sposata...e adesso?
mi aiutate a guardare dentro me? -
ho trovato quest'aforisma..che ne pensate?
poi ho letto un topic sull'autostima...è vero,ho fatto per troppo tempo solo cose x far piacere agli altri,non capendo che, invece della sospirata gratitudine,appena ho avuto un attimo di debolezza mi hanno dato addosso.... -
leggendo quello che ha scritto paris mi sono rincuorata anch'io!!
grazie paris anche se questo non è il topic mio!ma sembrano tutte storie fotocopie... moolto simili tra loro...e vi giuro che se i suoi compari si fossero fatti gli affari loro,senza fare i paladini della giustizia,magari l'avrei ricercata...
invece no silvia,dobbiamo chiudere i ponti,già la vita è un casino,dobbiamo circondarci di persone positive,che abbiano gli stessi nostri valori,la stessa sensibilità,ce ne son tante persone in gamba compatibili con noi!
xkè comunque parto dal principio che non sono persone cattive,entriamo in conflitto perchè troppo diversi e nell'età adulta siamo più pretenziosi che nell'età adolescenziale.
per me che 2 estranei entrino nella discussione e che si approfitti della mia confusione e debolezza,non è più amicizia.
in bocca al lupo -
il tuo problema sembra quello che ha la mia ex amica con me,convinta che io l'abbia abbandonata per invidia perchè lei lavora ed io no,invece come ha detto aleamo nel mio topic,la mia era solo amarezza anche perchè ho altre amiche che lavorano,ma lei è stata sempre l'unica a sbandierare i suoi successi dall'università in poi,mentre per le altre prendere 30 o 18 era la stessa cosa.
io le parlai e lei mi disse che le mie erano illazioni,le mie idee non stavano nè in cielo nè in terra..poi la cosa è peggiorata.anche per gente da parte sua che non si è fatta i fatticelli suoi.
mi dispiace che lei non voglia chiarire,magari fosse successo a me che veniva da me e mi chiedeva tutto ok o almeno credeva alle mie parole e un attimino si sarebbe fatta un esame di coscienza...
carissima vuol dire che era destino,sto provando ad uscire oggi ci sto meno male ma fino a ieri...
in bocca al lupo... -
ci ho pensato anch'io e tnt,ma penso solo a quello che non ho e non x esempio al marito meraviglioso,alla salute dei miei cari,alle poche amiche fedeli che mi aiutano anche quando stanno + male di me...
ecco cose bellissime...come faccio ad apprezzarle?un consiglio pratico ci vorrebbe... -
Evidentemente lei affronta la vita in modo diverso dal tuo. Non vuol dire per questo che sia cosi' felice come vuole apparire.
Se non riesci a comprendere il suo bisogno di esporre i suoi successi e nascondere i suoi fallimenti, non devi fare altro che eliminarla dalla tua vita.
E' probabile che sara' lei a cercarti. Altrimenti cercati compagnie meno frustranti.
condivido il tuo pensiero,non ho mai pensato che lei sia una pessima persona o cattiva,purtroppo invece lei lo ha pensato di me,non capendo che una breve pausa sarebbe stata l'ideale in questo periodo turbolento.ma poi d'improvviso me ne dici di tutti i colori in un blog pubblico...poi altro che attesa,ho risposto con il peggio che potevo.avrò sbagliato ma non me ne sono pentita,ho un minimo di dignità da difendere.ho fatto d tutto x affrontare la cosa con dignità ma a lei non è piaciuto,forse preferiva l'ipocrisia?
mi ha già cercata una volta quando io le dissi di non insistere,poi ha reagito così.adesso fa l'eroina su facebook che può vivere anche senza di me.
ma caro faust è una debolezza cercare compagnie meno frustranti? -
reagisco...ok lo voglio ma praticamente...da dove comincio?
chi ha passato esperienze simili può consigliarmi? -
non so da dove diamine cominciare,ho già scritto 2 topic su 2 argomenti specifici ma che sono causa o conseguenza dell'ansia impossibile che mi attanaglia da quando mi sono laureata ed è peggiorata in questi 5 anni in cui ho provato disperatamente a realizzare il mio sogno di diventare insegnante e di vedere sforzi e sacrifici falliti.
sono ansiosa perchè non ho un lavoro fisso,non ho più un sogno in cui investire,ovunque vado a lavorare anche se ce la metto tutta è un collezionare di fallimenti,questo mi demoralizza sempre più,mi rende vulnerabile di fronte a persone che hanno approfittato del mio crollo che dura ormai da un anno che non fanno altro che dirmi che sono debole,che so solo lamentarmi,che non valgo una cippa,persone dalle quali cercavo una parola di conforto e il loro conforto è stato far peggiorare la mia ansia...son piena di rabbia rabbia perchè mi faccio sempre fregare,rabbia perchè faccio soffrire me stessa e quei pochi ma validi amici e parenti che mi vogliono bene.
non so più cosa fare.
pensavo di esserne uscita mesi addietro buttandomi tutta sujlmatrimonio,ora mi son sposata,è passato un mese e mezzo e non posso essere felice.
perchè?perchè non ne sono capace.
voglio ricominciare,volgio reagire,non volgio + dipendere dalle opinioni altrui,non voglio + essere in balia dell ansia da prestazione,non voglio essere + in balia della precarietà.
rivoglio la me stessa di 4-5 anni fa che pensava che ce la avrebbe fatta...