Messaggi di saphira79

vorrei riempire le ore vuote cucinando cose buone per mio marito e per chiunque venga a trovarmi,poi voglio passeggiare in mezzo alla natura che in questo paesino etneo è stranamente abbondante(è pieno di alberiii!! 8o 8o 8o ),poi voglio scrivere un libro.farò anche dello sport,magari corsetta nel parco :) nel frattempo cerco..e la ricerca ogni anno è stancante quanto lavorare! :dash:
    voglio riprendermi la mia vita,voglio solo persone che mi fanno stare bene al mio fianco...sto chiedendo troppo?
    :huh:
    comunque rambow mi sembra assurdo che tu a firenze hai problemi a trovare lavoro...t credo sulla parola 8|

carissima random,ogni tnt nella mia vita ho un pò d fortuna visto che sto incontrando in questo sito persone dalla grande sensibilità al contrario di quello che mi è accaduto finora che tutti sminivano il mio problema o mi prendevano x quella che si lamenta e basta.
    comprese purtroppo persone che pensavo amiche.
    so solo che voglio stare meglio,se Dio mi aiuta,ce la sto mettendo tutta,sto aspettando che la città si rimetta in moto per informarmi,chiedere,anche se so che mi sbatteranno la porta in faccia...oggi ho visto okkupati su rai3,parlavano della città dei mestieri a roma...
    qua non c sono ste cose,c'è lo sportello x i giovani a me non è servito a nulla visto che hanno annunci vecchi d 3 anni e ne so più degli addetti.perchè si sa come sta gente lavora lì,non hanno competenza.
    grazie della solidarietà---
    grazie davvero

secondo me restare se stessi è l'impresa più ardua,più bella e quella di cui vantarsi.
    vorrei essere str..ma non lo sono.ma credo nella giustizia divina,finora chi si str..ferisce..di str...perisce.
    xkè lo dice pure la pedagogia si è str...in parte x natura ma anche per come si è educati.
    io xsonalemte non voglio + essere vittima,ma se fossi str...andrei contro me stessa,cosa alquanto difficile.
    che faccio?
    super partes,mi adatto ad ogni situazione..chiamiamole maschere pirandelliane.o prese per i fondelli. ;)
    xkè è questo qello che vogliono gli altri essere presi in giro perchè qelli che apprezzano la verità son pochi.

ormai son gg che non ci penso più,la mia attenzione adesso è tutta su cosa farò per quest'ennesimo settembre.lavorerò?e per quanto?e come?
    mi godo gli affetti che ho.
    ho fatto bene a farla finita,il mio precariato è duro,ci manca solo lei che lo appesantisce.
    un amico aiuta,alleggerisce,consola,non peggiora.

quello che vorrei fare è quello per intermediatore culturale,con tutti sti extracomunitari che ci sono,insegnar loro l'italiano,visto che gli italiani non lo vogliono conoscere :roftl: ,sarebbe per me bellissimo.mi farebbe fare più punteggio quella volta ogni mille mai che c'è un corcorso e almeno per un anno sei tranquillo e guadagni quello che ne gaudagno in 2.
    xkè comunque il lavoro stabile NON ESISTE.
    mi sto muovendo in questo senso e in un altro progetto:scrivere un libro.
    cosa che mi farebbe molto più bene che essere maltrattata nelle private x colpa di sto c....di punteggio.
    posso garantirti che le umiliazioni della scuola mi hanno distrutto ma non mai come la lontanza.se sopravvivo ancora e non mi son lasciata andare a depressione e alla bulimia(a 20 anni lo ero,lui e il suo amore mi hanno guarita come tnt amori sbagliati mi avevo fatto ammalare).
    avete ben capito,ho una storia alle spalle molto dura.appena conquistata la stabilità affettiva con un compagno,si è distrutta quella cn gli amici e e dell'amore,e di conseguenza quella cn me stessa.INSOMMA SONO INDATTATTA A VIVERE IN QUESTO MONDO.questa èl'unica spiegazione.
    comunque so che son cambiate le regole del reclutamento ma non ho capito nulla.
    la costituzione dice che x i lavori statali si acccede x concorso aperto a tutti.xkè non si può fare + così?
    mia cugina d soli 4 anni + d me ha vitno il concorso ed è d ruolo da 2 anni.in sicilia.ha cambiato solo x breve tempo città. :wacko:
    bo.
    vediamo che succede cn ste private,non è facile nemmeno essere chiamate da queste e gratis.appena s presenta il dilemma provo...ma stavolta devo imparare a mollare se non ce la faccio.meglio i rimorsi a sto punto.
    uff.

andare fuori,all'estero..bè..un mio grosso limite..da sola non vado manco in paradiso,non l ho fatto che eravamo fidanzati,figuriamoci da sposati.prima di lui ho avuto SOLO storie a distanza che mi han fatto stare male,quindi non vorrei risolvere un problema e aprirne un altro.
    altrimenti se fossi andata fuori,questo topic non sarebbe mai esistito.avrei scritto alla sessione problemi di coppia.e d famiglia.non riesco a vivere da sola senza lui o famiglia.nemmeno x una sera. :(
    quindi devo trovare soluzioni qui.
    ovvero chiedere l'impossibile,lo so.
    :(
    i corsi son SOLO X DISOCCUPATI e sono tutti i giorni ogni mattina dalle 8.30 alle 13.30 senza possibilità di sconti visto che essendo disoccupati non hai altro da fare.alla privata risulto occupata e qui i controlli li fanno.ho già provato non t accettano la domanda e se succede dopo t dicono di scegliere.e durano da 6 mesi ad un anno,cominciano verso gennaio,quando grazie ai primi 2 riprendo cn le lezioni private.poi dopo circa 4-5 anni t danno un piccolo indennizzo.inoltre devi avere la fortuna che il corso che hai scelto sia valido,nel 04 ne ho fatto uno che ho mollato alla prima settimana visto che le docenti erano + piccole d me(avevo 25 anni)e ne sapevo + io... :( altri corsi il costo è ESAGERATAMENTE ELEVATO.tipo 1000-1200 euro per un mese due.
    magari avessi sti soldi mi sarei aperta una scuola.questo si che sarebbe stupendo.
    le ore che ho sempre fatto son state 5 ma divise in 3 gg...arrivavo lì x un'ora sola,3 ore vicine nella stessa giornata non te le mettono,ti dicono se lo facciamo a lei lo dobbiam fare a tutti o così o niente.ripeto che in qeste private la gentilezza è cosa rara,ti trattano come se la tua vita è in loro potere.e se tu dici mezza parola cn tranquillità ne prendono un altro tra i centinaia di curricula che hanno.o pagati o non pagati.
    ecco xkè ste scuole vanno avanti,cambiano prof ogni anno e non interessa mica se siano bravi,capaci o meno,tnt gli alunni pagano e non studiano e poichè pagano tu devi fare quello che vogliono loro.poi se lo fanno e fanno danno vieni buttata fuori,magari denunciata cm una povera collega 5 mesi fa,se provi a importi...minaccie e altre cose.come è successo a me.
    quando un ragazzo cn uno spintone mi ha buttato a terra,stavano loro chiamando i carabinieri perchè sono talmente incapace da generare bullismo e che m tenevano lì per pietà...qeusto successe a maggio.ed io lasciai in lacrime prima del tempo,cn la scusa del matrimonio.
    se mi dovessero richiamare...non so che fare.
    intanto mi sto illudendo di trovare scuole qui vicino a norma di legge che pagano punteggio e contributi.e che non abbiano nomi fittizi prima che rischio una denuncia x falso ideologico.la scuola la chiudono x 6 mesi e poi la riaprono,ma io mi rovino la carriera.
    detto questo sono realistica,ma non voglio mollare.

penso di soffrire di ansia da prestazione perchè mia madre fa tuttora così,nel senso che se c'è quell 1 che non ha superato l'esame,io le dico ma 9 lo hanno superato..e lei!dovevano essere 10 su 10!allora si che era un lavoro ben fatto,devi far promuovere proprio quelli + asini.
    forse questo sarà anche vero,ma se io dico ripassa,fatti la versione etc etc e x non lo fa...può migliorare?
    poi ogni gg x me è diverso dall'altro ad esempio so che domani devo fare 3 lezioni...potrebbero da un momento all altro diminuire,essere spostate o aumentare!un altro gg so d essere libera e poter fare le cose necessarie vedi il bucato o le pulizie...arriva x d turno prof mi fa ANCHE questo?
    e guai a dire di no...
    al II no cercano un altra persona,tnt d prof ce n'è na fila enorme...
    poi da giorno 7 solo 2 studenti...da gg 30...il nulla.
    ora...
    COME SI FA A CONVIVERE CON QUEST'INCERTEZZA CONTINUA?
    non sto riuscendo ad adattarmi....