vorrei riempire le ore vuote cucinando cose buone per mio marito e per chiunque venga a trovarmi,poi voglio passeggiare in mezzo alla natura che in questo paesino etneo è stranamente abbondante(è pieno di alberiii!!
),poi voglio scrivere un libro.farò anche dello sport,magari corsetta nel parco
nel frattempo cerco..e la ricerca ogni anno è stancante quanto lavorare!
voglio riprendermi la mia vita,voglio solo persone che mi fanno stare bene al mio fianco...sto chiedendo troppo?
comunque rambow mi sembra assurdo che tu a firenze hai problemi a trovare lavoro...t credo sulla parola
Messaggi di saphira79
-
-
carissima random,ogni tnt nella mia vita ho un pò d fortuna visto che sto incontrando in questo sito persone dalla grande sensibilità al contrario di quello che mi è accaduto finora che tutti sminivano il mio problema o mi prendevano x quella che si lamenta e basta.
comprese purtroppo persone che pensavo amiche.
so solo che voglio stare meglio,se Dio mi aiuta,ce la sto mettendo tutta,sto aspettando che la città si rimetta in moto per informarmi,chiedere,anche se so che mi sbatteranno la porta in faccia...oggi ho visto okkupati su rai3,parlavano della città dei mestieri a roma...
qua non c sono ste cose,c'è lo sportello x i giovani a me non è servito a nulla visto che hanno annunci vecchi d 3 anni e ne so più degli addetti.perchè si sa come sta gente lavora lì,non hanno competenza.
grazie della solidarietà---
grazie davvero -
se i miei cari son in salute,poi la sofferenza passa.
-
secondo me restare se stessi è l'impresa più ardua,più bella e quella di cui vantarsi.
vorrei essere str..ma non lo sono.ma credo nella giustizia divina,finora chi si str..ferisce..di str...perisce.
xkè lo dice pure la pedagogia si è str...in parte x natura ma anche per come si è educati.
io xsonalemte non voglio + essere vittima,ma se fossi str...andrei contro me stessa,cosa alquanto difficile.
che faccio?
super partes,mi adatto ad ogni situazione..chiamiamole maschere pirandelliane.o prese per i fondelli.
xkè è questo qello che vogliono gli altri essere presi in giro perchè qelli che apprezzano la verità son pochi. -
Di amori sfigati ne ho avuti anchio una frotta......mo' sono rassegnata e stare da sola evvabbè.
Che bella cosa questo corso per extracomunitari, eddai, fallo!!! Prova. Pensa che bello tu hai una cosa che molti non hanno: una stabilità affettiva!!!! C'è chi ha una cosa e chi un'altra e comunque hai molto tempo davanti e questi corsi mi sembrano una buona prospettiva. Ed anche scrivere un libro!!!! Qualcosa di creativo che ti faccia sentire viva!
Un abbraccio
ho saputo che una delle mie + care amiche a brescia ha preso la cattedra subito...che felicità e che magone insieme!felice x lei che non ha un amore,se se ne va da casa sua può solo stare meglio,però il magone che se fossi andata via a 24 anni questo non sarebbe successo.
ma avrei perso il mio unico vero amore,la mia linfa vitale,quello che mi tiene ancora in piedi.
avremmo vissuto io lì lui là e non sono str..come sua cognata che disse 13 anni fa a suo fratello io a ct non torno + o vieni qui o ciao.e lui ha lasciato l'azienda suo padre e tutto.
molti mi hanno dato della cretina a sacrificare me stessa per stare cn lui e per il suo benessere,lui ama il suo lavoro,dopo me e i suoi familiari è la cosa + importante ed io lo amo troppo x verderlo triste.preferisco stare male io.
eppure a parte le mie più care amiche nessuno mi ha capito.
ma cosa ci posso fare se senza di lui muoio e lui senza di me muore?
è l unica cosa bella che ho e solo un bimbo nostro potrebbe superare l'importanza che ha per me stare accanto a lui e amarlo OGNI GIORNO.
proprio così aleamo la mia amica a brescia spero trovi pure l'amore,le altre abbiamo un grande amore accanto ma non abbiamo lavoro fisso,quella che ha lavoro e marito amorevole...enormi problemi in famiglia,malattie e lutti...
e cn la tipa famosa mi arrabbiavo perchè da anni non ammetteva più che la sua vita era come quella delle altre.
a sto punto penso che non mi nascondo a dirlo che ognuno di noi ha la sua spina nel fianco.
per me è il lavoro.
MA VOGLIO REAGIRE-
e x amore suo e dunque d me stessa,voglio seguire nuove strade...
DEUS AUDACES IUVAT.
datemi coraggio picciotti!!! -
ormai son gg che non ci penso più,la mia attenzione adesso è tutta su cosa farò per quest'ennesimo settembre.lavorerò?e per quanto?e come?
mi godo gli affetti che ho.
ho fatto bene a farla finita,il mio precariato è duro,ci manca solo lei che lo appesantisce.
un amico aiuta,alleggerisce,consola,non peggiora. -
quello che vorrei fare è quello per intermediatore culturale,con tutti sti extracomunitari che ci sono,insegnar loro l'italiano,visto che gli italiani non lo vogliono conoscere
,sarebbe per me bellissimo.mi farebbe fare più punteggio quella volta ogni mille mai che c'è un corcorso e almeno per un anno sei tranquillo e guadagni quello che ne gaudagno in 2.
xkè comunque il lavoro stabile NON ESISTE.
mi sto muovendo in questo senso e in un altro progetto:scrivere un libro.
cosa che mi farebbe molto più bene che essere maltrattata nelle private x colpa di sto c....di punteggio.
posso garantirti che le umiliazioni della scuola mi hanno distrutto ma non mai come la lontanza.se sopravvivo ancora e non mi son lasciata andare a depressione e alla bulimia(a 20 anni lo ero,lui e il suo amore mi hanno guarita come tnt amori sbagliati mi avevo fatto ammalare).
avete ben capito,ho una storia alle spalle molto dura.appena conquistata la stabilità affettiva con un compagno,si è distrutta quella cn gli amici e e dell'amore,e di conseguenza quella cn me stessa.INSOMMA SONO INDATTATTA A VIVERE IN QUESTO MONDO.questa èl'unica spiegazione.
comunque so che son cambiate le regole del reclutamento ma non ho capito nulla.
la costituzione dice che x i lavori statali si acccede x concorso aperto a tutti.xkè non si può fare + così?
mia cugina d soli 4 anni + d me ha vitno il concorso ed è d ruolo da 2 anni.in sicilia.ha cambiato solo x breve tempo città.
bo.
vediamo che succede cn ste private,non è facile nemmeno essere chiamate da queste e gratis.appena s presenta il dilemma provo...ma stavolta devo imparare a mollare se non ce la faccio.meglio i rimorsi a sto punto.
uff. -
andare fuori,all'estero..bè..un mio grosso limite..da sola non vado manco in paradiso,non l ho fatto che eravamo fidanzati,figuriamoci da sposati.prima di lui ho avuto SOLO storie a distanza che mi han fatto stare male,quindi non vorrei risolvere un problema e aprirne un altro.
altrimenti se fossi andata fuori,questo topic non sarebbe mai esistito.avrei scritto alla sessione problemi di coppia.e d famiglia.non riesco a vivere da sola senza lui o famiglia.nemmeno x una sera.
quindi devo trovare soluzioni qui.
ovvero chiedere l'impossibile,lo so.
i corsi son SOLO X DISOCCUPATI e sono tutti i giorni ogni mattina dalle 8.30 alle 13.30 senza possibilità di sconti visto che essendo disoccupati non hai altro da fare.alla privata risulto occupata e qui i controlli li fanno.ho già provato non t accettano la domanda e se succede dopo t dicono di scegliere.e durano da 6 mesi ad un anno,cominciano verso gennaio,quando grazie ai primi 2 riprendo cn le lezioni private.poi dopo circa 4-5 anni t danno un piccolo indennizzo.inoltre devi avere la fortuna che il corso che hai scelto sia valido,nel 04 ne ho fatto uno che ho mollato alla prima settimana visto che le docenti erano + piccole d me(avevo 25 anni)e ne sapevo + io...altri corsi il costo è ESAGERATAMENTE ELEVATO.tipo 1000-1200 euro per un mese due.
magari avessi sti soldi mi sarei aperta una scuola.questo si che sarebbe stupendo.
le ore che ho sempre fatto son state 5 ma divise in 3 gg...arrivavo lì x un'ora sola,3 ore vicine nella stessa giornata non te le mettono,ti dicono se lo facciamo a lei lo dobbiam fare a tutti o così o niente.ripeto che in qeste private la gentilezza è cosa rara,ti trattano come se la tua vita è in loro potere.e se tu dici mezza parola cn tranquillità ne prendono un altro tra i centinaia di curricula che hanno.o pagati o non pagati.
ecco xkè ste scuole vanno avanti,cambiano prof ogni anno e non interessa mica se siano bravi,capaci o meno,tnt gli alunni pagano e non studiano e poichè pagano tu devi fare quello che vogliono loro.poi se lo fanno e fanno danno vieni buttata fuori,magari denunciata cm una povera collega 5 mesi fa,se provi a importi...minaccie e altre cose.come è successo a me.
quando un ragazzo cn uno spintone mi ha buttato a terra,stavano loro chiamando i carabinieri perchè sono talmente incapace da generare bullismo e che m tenevano lì per pietà...qeusto successe a maggio.ed io lasciai in lacrime prima del tempo,cn la scusa del matrimonio.
se mi dovessero richiamare...non so che fare.
intanto mi sto illudendo di trovare scuole qui vicino a norma di legge che pagano punteggio e contributi.e che non abbiano nomi fittizi prima che rischio una denuncia x falso ideologico.la scuola la chiudono x 6 mesi e poi la riaprono,ma io mi rovino la carriera.
detto questo sono realistica,ma non voglio mollare. -
Piccola!!!! La situazione fa veramente schifo e quelli del nord che ti hanno detto quelle cose pure!!!!!!! Li conosco i tipi, ho lavorato su tre anni e cercavano spesso di umiliarmi ma non sono tutti così. ci sono persone veramnte valide e comprensive anche lassù. 'Sta benedetta Sicilia feudale è terribile.
Qui le lezioni si danno a 20 euro l'ora e le mie colleghe si lamentano pure. Hai detto che tuo marito fa l'artigiano...non si può espandere l'attività e magari lavorare con lui? Possibile che non ci sia nulla in quella terra? Sai, più che comprenderti non posso far nulla......mi sento impotente. e' frustrante ma fai quello che riesci a fare. Mia zia che è una persona colta, suo malgrado ha dovuto fare la casalinga e allora siccome ha veramente una bella cultura si è messa a scrivere novelle e poesie, ha studiato il piano, insomma si è arricchita da se' stessa......Se proprio hai questi vuoti spendili per te. Un'altra mia collega si è messa a produrre delle bellissime collane che tutte noi le compriamo per 10 euro. Arrotonda bene!!! Le piace un mondo!!! Non tutti riescono a fare ciò per cui hanno studiato. Manco io che insegno una materia che non mi piace pur essendo laureata in un'altra.....Impara un'altra arte e mettila da parte, chiaramente solo nei momenti di buco . Un bacio
aleeeee!!!
le lezioni in sicilia sono non + d 10 l'ora, a meno che sei un prof di 60 anni e chiedi 20-25,ma non di più.è normale che su 10 telefonate arrivate 7 non vadano in porto xkè oddio 10 euro??così tnt??non sai quanta gente mi ha chiesto un doposcuola x 2 ragazzi tutti i gg a 200 euro al mese.
xkè lo fanno?
xkè siccome siamo una marea nelle stesse condizioni,molti scendono a cotali compromessi.gli annunci di lavoro dicono voglia d lavorare e miti pretese...mio marito è uno dei pochissimi che mette in regola dopo il periodo d prova e dà 1000 d base + incentivi.gli altri tutti in nero.e a 400-500 euro full time.che spesso non vengono pagati.mio marito ha un sacco di creditori.
lavorano la pietra lavica,sono 10 anni che chiedono finanziamenti x ampliarsi ma la risposta è stata:conosce qualcuno?
i soldi vengono tutti da una parte e se i fondi regionali sono sempre e solo x qualcuno,devo trovare un'alternativa.se non ci ampliamo posso solo continuare a dargli una mano in quanto moglie.
ammiro moltissimo la tua amica,penso che cercherò d arricchire me stessa cn altre cose.per anni lo scoutismo è stata un'ottima fonte di arricchimento,xò negli ultimi anni lo schifo della società è arrivato pure lì e un anno fa come ora io e mio ne uscivamo cornuti e bastonati...
se ci penso...
ma quante cose brutte mi son successe in un anno?
se non fosse stato per il matrimonio...se penso che tnt si son accaniti anche xkè mi sposavo,x rovinarmi sto momento...
speriamo cambi il vento.
non so che fare cn le private...se c vado prendo punteggio xò lavoro gratis e risultando occupata non posso farmi nè un corso nè uno stage magari nel settore immigrati che mi piace tnt.e dovendo entrare in classe,magari non posso accettare altri studenti privatamente xkè son impegnata lì.quella dello scorso anno mi dava 4 euro l ora e punteggio,solo che è lontanissima ora che abito qui,non ho la macchina(ne sto cercando una a 1000 euro max non possiamo xmetterci d +)e le umiliazioni subite da alunni,preside,bidelle hanno minato la mia persona.
che mi consigliate?il punteggio e sta vita di cacca oppure cambiare rotta?
una sola cosa:nelle graduatorie ad esaurimento,io ho più punteggio dei sissini,solo che loro son abilitati.
senza sta storia mangiasoldi della sissis io avrei lavorato. -
penso di soffrire di ansia da prestazione perchè mia madre fa tuttora così,nel senso che se c'è quell 1 che non ha superato l'esame,io le dico ma 9 lo hanno superato..e lei!dovevano essere 10 su 10!allora si che era un lavoro ben fatto,devi far promuovere proprio quelli + asini.
forse questo sarà anche vero,ma se io dico ripassa,fatti la versione etc etc e x non lo fa...può migliorare?
poi ogni gg x me è diverso dall'altro ad esempio so che domani devo fare 3 lezioni...potrebbero da un momento all altro diminuire,essere spostate o aumentare!un altro gg so d essere libera e poter fare le cose necessarie vedi il bucato o le pulizie...arriva x d turno prof mi fa ANCHE questo?
e guai a dire di no...
al II no cercano un altra persona,tnt d prof ce n'è na fila enorme...
poi da giorno 7 solo 2 studenti...da gg 30...il nulla.
ora...
COME SI FA A CONVIVERE CON QUEST'INCERTEZZA CONTINUA?
non sto riuscendo ad adattarmi....