Messaggi di saphira79

sono uscita con queste tipe perchè la futura sposa sorella di mia cognata mi ha invitato e volevo un pò rompere la nomina che io e mio marito ci siamo fatti di vecchi e asociali,ho pensato che magari era tutto nella mia testa e potevo cambiare le cose.
    invece è tutto reale, purtroppo.
    ho cambiato una marea di compagnie, finisce sempre allo stesso modo.

ieri sera però sono uscita con due amiche datate,ci siamo divertite un sacco.problema: vanno e vengono dal nord.
    le poche migliori persone che conosco non abitano più qui.
    e qui non faccio altro che conoscere deficienti.

mi lamento sul fatto che I DEFICIENTI LI INCONTRO SOLO IO?!
    non riesco a fare nuove amicizie.

sono una fiera taglia 46-48,che mangia sano,ma con appetito e che fa sport appresso al figlio e salendo 3 piani di scale anche 3 volte al giorno,ma che non ho mai avuto meno di una taglia 44. a mio marito sono piaciuta sin da subito perchè curvilinea al punto giusto.
    inoltre ho una 6 di seno,qualche problema per vestirmi ma peggio per il negozio...se la mia taglia non la possiedi in tempi di crisi hai perso un'ottima occasione.
    mi guardo allo specchio e mi piaccio.
    solo che le battute sulla mia floridezza si sprecano,cosa più fastidiosa i paragoni sottili su fb.
    in effetti vedo le foto,ho un bel faccione...ma quella non sono io!non mi riconosco!
    quella che vedo allo specchio è diversa,non una top model ma una donna carina e di sostanza.
    poi quelle che hanno una 38 e dicono: ho una panciaaa!!mi bevo solo un bicchiere d'acqua!beata te che puoi mangiare... tanto non è che cambi molto.
    a me sembrano aliene.

quello che ho detto strada blu,sono finiti i tempi in cui io devo piacere alla gente,ma il contrario.
    fingere non mi va più. sono spontanea niente ciao cara stai da dio una favola che fai... bleah!
    se sono le 22 e l'appuntamento era alle 21 lo faccio notare con una battuta, se la birra per tutti non mi va e voglio l'acqua lo dico, se mi voglio prendere un piatto elaborato mentre le altre hanno la margheritina lo faccio e rido su se mi fanno le battute sul mio appetito poco femminile.
    infine se sparano s∙∙∙∙∙∙∙e colossali con una battuta glielo faccio capire che non sono scema.
    anzi sono diventata meno diretta e meno aggressiva, dico le cose con un sorriso o anche spesso con calma e garbo ma le dico o mi conoscono o non mi conoscono.
    su 10 persona 1 intelligente con cui parlare si trova, ma non posso monopolizzarla,inoltre al 100%sono io quella che lì non conosce nessuno.
    esempio il corso di questa primavera: tutti che si conoscevano tra loro tranne io.

mi interessa trovare un modo per uscirne vincente e non la solita sfigata ;)

non posso farlo fondamentalmente per mio figlio,io e mio marito siamo diventati così schivi e cinici con le delusioni,ma spero tanto che mio figlio sarà più fortunato con le persone.
    vi giuro che non voglio più frequentare nessuno,sono disgustata e infastidita da tutto e tutti.
    sicuramente il mio modo di fare ha il suo peso, l'essere schietta e simpaticona ho scoperto che da fastidio a quasi tutte le persone che ho incontrato negli ultimi anni,ma io sono così e non posso essere diversa per volontà altrui, ho già fatto questo sbaglio quando ero adolescente: ero come mi volevano e tutti mi amavano.
    ora invece sto bene con: i miei genitori,fratelli e cognate,mia suocera, 5 amiche che vedo molto poco.
    fine.
    sono stata ad un addio al nubilato, mi son detta: ma dai datti una mossa magari cambia!
    mai scelta più sbagliata.mi trovavo anche tra giovani mamme,ma diverse cose mi hanno innervosito: d'accordo che tutte abbiamo bisogno di staccare dalla famiglia, ma non prendetemi in giro se a mezzanotte sono andata via,mentre voi avete fatto le 3!
    inoltre io ho un bimbo nato pretermine, che esce ed entra dai medici,la loro superficialità mi snervava!
    è vero sono molto provata, ma ieri quando ho incontrato la moglie di un cugino di mio marito...ho rimpianto che stanno fuori! intelligente, sensibile, colta...fantastica.
    e come me ha una pessima fama in paese.
    qualche giorno fa mio marito mi ha detto: tesoro ma non è che hai manie di persecuzione?

anche io l'ho pensato e ho analizzato la cosa.
    ieri sera, dopo alcuni eventi, mio marito mi dice: scusa tesoro, pensavo io la mamma tua mamma e tuo papà che a causa della depressione avevi delle manie di persecuzione, mi sembrava assurdo che tranne i soliti tutti ce l hanno con te,ma ci siamo sbagliati, ho letto alcune cose che hanno scritto di te alcuni colleghi su fb,ho saputo casualmente altre cose...mi dispiace tesoro. hai ragione.

adesso dovrò frequentare il corso di abilitazione,so già che sarà necessario fare lavori di gruppo,so che sarà una colossale presa per i fondelli che mi costerà una marea di soldi,l'angoscia più grande è dover dare conto ai colleghi.
    qualche consiglio per una convivenza civile senza confidenza?senza che poi mi dicano che sono asociale?
    come chiedere ai docenti di fare lavori singoli senza dover cooperare con nessuno?

come faccio a stare per conto mio senza essere giudicata?

invece di pensare...agite!!
    quante volte mi sono ritrovata a correggere 2-3 tesi entro 24 ore..normale che scatti un'ansia pazzesca,ma ci sono sempre arrivata,perchè ho staccato i pensieri e ho attivato il cervello.
    niente scuse niente fughe!
    sono qui per aiutarvi dai!contattatemi!!

un consiglio: lasciate perdere le scuole private,non pagano i docenti ergo svolgono un cattivo lavoro.
    preparati da solo con un docente privato e ti presenti in una scuola pubblica per gli esami di idoneità.
    poi fai esami di stato.
    se ti mancano 3 anni ti conviene fare prima l'idoneità e l'anno dopo la maturità,ci vuole più tempo ma meno soldi e risultato garantito.

mercoledì è nata mia nipote...non provavo un'emozione simile da quando mi sono sposata,visto che quando è nato mio figlio essendo prematuro sono stata malissimo per 5 mesi,altro che gioie della maternità.
    nemmeno il tempo di gioire che la bambina ha dei problemi e pure lei è finita in incubatrice.
    è nello stesso ospedale ed è nello stesso piano dove se n'è andato mio suocero,ieri sono andata a vederla,volevo provarci,ma appena ho visto lei e quei frugoletti nelle incubatrici,sono scappata via piangendo,e sono stata anche soccorsa da un infermiere,mi sono sentita male.
    in più i parenti di mia cognata, il 90%dei presenti, si son messi anche a criticare mio fratello,perchè ha una sorella debole.

scusate se esisto.

e ieri era anche il mio anniversario di matrimonio.

ho bisogno di una parola di conforto,qualsiasi,qualunque.

ma tu pensa lupotta sono disoccupata,cerco una SCUOLA MIGLIORE PER TUTTI non solo per i docenti MA PER I NOSTRI FIGLI E...curnuta e mazziata?!
    quelli che difendono le paritarie, lo stato che ci affama SONO GLI STESSI CHE VOTANO I SOLITI NOTI!
    anche perchè LORO lavorano IO no.
    LORO non hanno famiglia e hanno mammà IO no.
    se non gliene fregasse nulla meglio,ma riempire di insulti una collega....che esempio sei per un ragazzino???

sono stanca di vivere isolata dal mondo,perchè tutta la bella gente da catania sta andando via...perchè solo i co...restano???