Sai che è una delle cose che fa lei?
Lo faceva anche la pazza del mio paese, non era un consiglio a caso. Lascia perdere va, avrà problemi seri.
Sai che è una delle cose che fa lei?
Lo faceva anche la pazza del mio paese, non era un consiglio a caso. Lascia perdere va, avrà problemi seri.
Gigione quello che dici è giusto, ma purtroppo è solo una parte del discorso. Ti posso assicurare, e non è capitato solo a me (fosse capitato solo a me, avrei dato la colpa totalmente a me), che già a 35 il mercato del lavoro è ostico, molto ostico. A 38 è inesistente, a parte forse per un molto sparuto gruppo di persone. Ovviamente questo porta con sè delle conseguenze, come il non poter stare in zone dove magari ci sono più oportunità di ritrovo. Sul fatto di stare o non stare in Italia non dico nulla, sappiamo la situazione qual è, e data la demografia della popolazione (e da qui si può capire quali scelte politiche verranno fatte e con quale orizzonte temporale), non c'è da aspettarsi nulla di buono.
Ti lascio immaginare quali possano essere le chiacchiere relative ad un uomo senza ragazza (alla mia età sarebbe corretto dire donna in realtà). Il punto è: che la gente sparli accade ovunque. Il problema nasce quando a causa di queste chiacchiere ti fanno terra bruciata socialmente parlando.
Beh, cambiare vita, cambiare lavoro e quindi anche cambiare zona per darsi più chances. Ad una certa età, i tipi solo o quasi vengono visti in un certo modo. E fin qui son cose viste e riviste che si sopportano, il problema è quando l'ambiente è ristretto e iniziano a girare voci...lì non puoi fare altro che cambiare posto.
Prendi il telefono, le passi vicino e fai finta di parlare con qualcuno facendo battute velate su una certa commerciante che di sicuro non è lei...di sicuro...
L'età è un qualcosa di oggettivo. Il fatto di vivere in un certo contesto pure. Ovviamente si può provare a cambiare ma ostacoli quali l'età, il lavoro e il luogo in cui ci si trova non sempre sono superabili.
Credo comunque che 38 anni siano già molti. Vero è che qualcosa si può fare ma spesso bisogna scontrarsi con situazioni oggettive non dipendenti dalla nostra volontà.
Perdere peso conviene se non altro perchè specie negli uomini il grasso viscerale è un ottimo compare di merende del diabete di tipo 2. Quanto all'odore, ricordo dieci anni fa quando una mia amica mi diceva che un mio amico suscitava mancanza di attrazione agli occhi delle donne proprio per via dell'odore.
Ti consiglio di scappare dall'Italia appena puoi e rifarti, anzi, farti una vita lontano da qua.
Purtroppo è inutile stare in una nazione ferma al medioevo.
Sono stato pochi mesi fa ospite, per pochi giorni, da un amico che ora vive e lavora in Francia ed è tutto un altro mondo.
Il mio amico, in pochi anni lì, ha conosciuto molte persone, circa dieci, ed è felice; esce, si diverte e vive spensierato.
Qua c'è solo tristezza e depressione.
Non saprei quanto ciò possa essere vero in generale. Dipende anche dalle zone: c'è chi, per esempio, sconsiglia Marsiglia, ma al di là di questo, che il panorama italiano in certi contesti sia deprimente, ok, ma addirittura che qui ci sia solo tristezza e depressione, vedendo altre persone, non mi sembra. Certo, posso anche sbagliare, però non mi pare sia una cosa comune.
Resterò solo tutta la vita.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.