Messaggi di Horizon

Credo che volenti o nolenti, consciamente o inconsciamente, ciò che viviamo sulla nostra pelle poi ci porta a fare associazioni e/o paragoni, in base ai quali teniamo o scartiamo.

Non c'è nulla di male e nulla di sbagliato, credo che nessuno si debba offendere e/o sentire preso in causa in maniera negativa.

Punti di vista.

Comunque, più che la giornata perfetta (su cui è meraviglioso fantasticare!), mi piace cercare di ritagliarmi dei momenti perfetti, fossero anche pochi minuti sparsi, all'interno di una giornata.

Apprezzo sempre di più quando la sera dopo il lavoro sono sola e faccio tutto con i miei ritmi: camminata, o palestra, cena, libro, tv, podcast, non per forza a un orario o ordine specifico. Penso che quello è il "mio" tempo e provo un brivido di soddisfazione per questa risorsa preziosa.

O possono essere i pochi minuti al mattino in cui mi gusto il caffè e mi sveglio lentamente; o una chiacchierata edificante. In questo periodo nel tragitto verso il lavoro sto ascoltando un podcast in cui si intervistano medici, psicologi o altri professionisti e si parla di longevità, stile di vita, problematiche legate alle nuove fonti di stress, comunicazione, dipendenze, alimentazione. Mi è di ispirazione, mi fa immergere in quelle materie, mi stimola riflessioni.

Ecco questi momenti...

Poi a volte la "giornata perfetta" è data da una sensazione al risveglio, una serenità inaspettata, una congiunzione di eventi che ci rassicurano, piccoli gesti o eventi che ci fanno apprezzare la vita.

Saritta meravigliosa!!! :love:

La giornata perfetta è quando la notte prima ho dormito bene, magari un sogno piacevole. La mattina apro gli occhi e sorrido....Colazione abbondante, zainetto in spalla, qualche ora di camminata in collina fra boschi e boschetti, natura e animali (con la speranza di non incontrare il lupo :grinning_face_with_sweat: )

Silenzio...

E la sera, sono stanca ma felice :slightly_smiling_face:

(banale forse, ma sono una persona poco pretenziosa :slightly_smiling_face:)

Ti do un bacio sul cuore senza che me lo chiedi, incastro la mia mano nella tua senza che me lo chiedi e ti abbraccio da dietro senza che me lo chiedi, poi? E poi, ti dono un fiore....e tu? E tu ne sei felice...

E la tua felicità è anche la mia...

Gesti semplici, ma profondi, intensi, forti...

Vibrazioni condivise, emozioni, occhi che si guardano...

Ho questa immagine stasera nella mia mente... <3

Il padre sta facendo qualcosa. Ma deve rispettare i tempi dei figli e non forzare niente. Tanto meno aspettarsi che loro non siano "rancorosi" solo perche lui ha metabolizzato il tutto in altri tempi.

Da quello che ho letto, lui non si aspetta nulla e non li sta forzando a fare nulla.

Li ha raggruppati tutti, gli ha spiegato le intenzioni della madre, gli ha detto di prendersi tutto il tempo per pensarci e che lui è lì a disposizione per loro per qualsiasi cosa.

Ha solo detto che la figlia è rancorosa, non che si aspetta che non lo sia o che non lo debba essere!!

Comunque, sarà l'opener a risponderti, perchè io in questa storia ho recepito una visione molto diversa, anzi, l'opposto di quello che hai

visto tu.

Io, anche volendo, il colore dei capelli non lo potrei più scegliere, mi dovrei "adeguare" al grigio o al massimo al brizzolato!!

Che comunque, mi piace :)

E' strano, ma invecchiando, apprezzo di più il corpo maschile rispetto ad anni fa, mi piacciono le imperfezioni, tipo un pò di pancetta, le rughette del viso, le pieghette della pelle, forse perchè mi piace coccolarle, forse perchè mi sanno di vissuto.

Mi piace comunque l'uomo che si mantiene, nel complesso, con un minimo di cura generale...e chissene dei segni del tempo!!!

Diverse mie amiche si fanno iniezioni in viso, per carità nulla di esagerato e dall'aspetto molto naturale.

Io credo non arriverò mai a farle, credo che mi limito e mi limiterò ad una buona cura e cosmesi con prodotti buoni, ma non andrò mai oltre.

Così come mi piace coccolarle nell'uomo, mi piace (piacerebbe) che fossero coccolate anche a me.

Non so come spiegarmela questa cosa!!!

Essere rancorosi non è un offesa e nemmeno un difetto, è un modo di essere.

C'è chi verso un torto od una particolare situazione è più predisposto al perdono e chi meno.

Evidentemente quella figlia prova più rancore verso la madre, rispetto agli altri due figli.

E tu devi essere dalla parte dei tuoi figli sempre e comunque.

Se hai letto tutto il thread, direi proprio che lo sia.

E che si sta adoperando per la serenità di tutti.