Scrivo ciò che mi viene in mente ora, seduta stante...
Mi sveglio già in un luogo di villeggiatura, magari in prossimità di un lago o in una zona verde, collinare o montuosa...
Sveglia presto, languire un po' nel letto, poi scendere per la colazione in un baretto del paese, già in tenuta sportiva da camminata...
Poi partire per una lunga camminata, costeggiare un fiume, arrivare a delle piccole cascate... Mi sovviene un luogo specifico, in una provincia del Trentino... Farmi portare una birra media fredda e leggere qualche pagina del libro che ho portato con me...
Poi proseguire verso un'osteria o qualcosa di tipico, gustarsi un buon pranzo... Poi chissà magari mi viene in mente un bagno in acque termali, magari nella piscina dell'hotel, e la sera musica dal vivo... Questo che descrivo sarebbe un giorno di vacanza...
La giornata me la sono immaginata da sola, in realtà una buona compagnia potrebbe ugualmente rendere bella la giornata, soprattutto nella fase del buon cibo e bicchiere di vino o nella fase relax e intimità...
Però la sveglia e la camminata me la sono immaginata da sola, perché so quanto mi so godere momenti simili...
Se devo invece immaginare una giornata-tipo nel mio ambiente, mi viene comunque da pensare a un giorno di ferie in cui mi alzo presto, ma magari un'oretta dopo rispetto alla sveglia consueta dei giorni lavorativi... Se fa bel tempo uscirei per una corsetta, poi doccia e colazione fatta in casa, magari un porridge o le fette con la marmellata, una tisana, una moka di caffè da sorseggiare lentamente, un libro, zero fretta e zero orari, e magari il pomeriggio/sera due passi in città, un giro in libreria, un cinema all'aperto, o raggiungere qualcuno per un aperitivo lento...