Messaggi di Horizon

Ciao BlueFox , sono nuova...

Io penso che poteva dirti prima lui che nel week-end era impegnato per altre cose già programmate, senza bisogno che glielo chiedessi tu, proponendo poi successivamente un incontro per prossima settimana.

Mi trovo d'accordo con Lupettadibosco , istintivamente farei così, ma solo perchè mi sono ritrovata una volta in una situazione in cui io ero un intermezzo fra una cosa che doveva fare e l'altra.

Non c'erano altre donne, semplicemente tante cose da fare, lavoro, tanti amici, ecc...

Ora sono più ragionevole, dagli un paio di settimane, credo che in questo tempo avrai una visione più chiara del tipo di persona....

Lasciare andare... arrivare alla consapevolezza che certe cose o persone fanno parte della nostra storia ma non del nostro futuro.

A livello pratico credo che si possa far poco, se non un lavoro su stessi. Credo però che ogni tentativo di lasciare andare possa essere vano, fino a quando non ci rendiamo conto che è il momento giusto. E ognuno ha il suo momento...

Esempio banalissimo: ho fumato 30 anni, mai provato a smettere perché mi piaceva, mi rilassava e sapevo che sarebbero stati tentativi inutili ... fino a quando un giorno ho raggiunto la consapevolezza seria che volevo smettere, e così ho fatto.

Non c'è stato un fattore scatenante, semplicemente era arrivato il momento...

...volevo aggiornare questo thread anche perché siete stati molto partecipi e mi avete offerto alcuni punti di vista nuovi su cui ho parecchio ragionato.

Le cose stanno molto migliorando con il tempo, e di questo sono davvero contenta, sono felice di non essermi fatta prendere (del tutto) dall'ansia (e di averla riversata qui e con la mia psi ahahah). E' vero che spostando il mio focus su altro, ovvero sul tempo passato insieme che è sempre così bello e di qualità e inevitabilmente porta anche a una maggiore sintonia e intimità, allora anche quel lato piano piano si sblocca e migliora di pari passo.

Ciao Paoletta90!

Sono nuova e mi sono letta tutto il thread già quando ancora ero ospite perchè un po' mi ci ritrovo, nel senso che pure io se le cose non vanno subito bene tendo a farmi 1000 pensieri che poi nella gran parte delle volte si rivelano essere completamente esagerati.

E mi fa piacere che ora le cose stanno migliorando. Purtroppo si fa così, si pensa sempre al peggio... poi non so, parere personale e parlo riferendomi a lui, ma almeno per quanto riguarda il sesso paradossalmente è proprio nelle occasioni alle quali si tiene di più che si possono inizialmente presentare problemini, si vorrebbe che tutto andasse bene fin da subito.

Poi si, giustissimo il discorso che ti hanno fatto tutti, che siamo diversi e ognuno ha i suoi tempi.

In bocca al lupo!!! :)

Io la metto sul semplice... credo che questa ragazza ti piace molto e quindi una "involontaria paura" interna ti porta a questo stato d'animo.

Io credo che nella vita qualsiasi cosa affrontiamo (anche le cose belle) può avere "effetti collaterali"... l'importante è non chinarsi mai alle apparenti difficoltà e proseguire.

In bocca al lupo. :slightly_smiling_face:

Ciao, con questo mio primo post vorrei presentarmi.

Sono Horizon, ho letto questo forum per diverso tempo come ospite ed ora sono lieta di farne parte in quanto mi piace confrontarmi con gli altri.

Un saluto a tutti :)