Messaggi di Horizon

Lei....la mia vecchia lei...si perdeva nei piccoli dettagli, nei gesti romantici, amava la luna, si stupiva davanti ad un arcobaleno...quella lei non c'è più, se mi guardo dentro vedo il colore del vuoto...invece, bisognerebbe vedere sempre il colore dell'amore...

Un detto dice che "Ci sono battaglie che, se vuoi vincerle, devi fare di tutto per non combatterle"...ecco, probabilmente ho sbagliato, perché io le ho combattute tutte e le ho tutte perse... :butterfly:

Dakota, non tanto nelle sue parti di attrice, ma come donna è per me una bellezza molto sensuale.

Qualcosa avrà fatto sicuramente a livello di ritocchini, ma ha proprio occhi ed espressioni sensuali, oltre al corpo nella sua generalità.

sono la sua linfa vitale per farlo sentire superiore.

Questa frase mi ha colpito molto.

In effetti, ci sono persone che per aumentare il proprio ego devono sminuire gli altri.

E quando trovano spazio in una persona per fare questo, questa persona finisce per diventare il loro "baricentro" di autostima.

Non so se si tratta, in questo caso, di narcisismo, ma sicuramente è un atteggiamento volto solo ad esaltare se stessi.

Ma ti chiedo: solo con te fa così? O anche con altri amici?

Una leggenda narra che se non riesci a dormire la notte è perché sei sveglio nei sogni di qualcun altro...

Io non lo so, io non credo alle leggende così come non credo alle fiabe...ma mi è sempre piaciuto leggerle e prenderne in un certo senso visione nella mia mente...

Quella sottile differenza fra realtà e fantasia...

Ora vado a correre; correre la mattina presto è sempre fonte di energia fisica e mentale per me...in qualche modo, mi rigenero...

...e rifletterò su questa leggenda...

Si lo trovo offensivo perché per me, e ripeto per me, sminuisce i sentimenti della figlia. Che sono molto di più di un rancore...

A parte tutto, perdona, ma fino a che punto arrivano i sentimenti che prova la figlia non li sai, come nessuno di noi li sa, non conoscendo le persone in questione.

Magari, è molto più arrabbiata (come poi l'opener ha confermato) e le serve più tempo rispetto agli altri figli, oppure per davvero non accetterà mai.

Questo solo il tempo lo definirà.

Io comprendo e rispetto il tuo pensiero, siamo semplicemente qui per esprimere dei punti di vista che siano fonte di riflessione e, perché no, di aiuto, per l'opener, ma rancoroso non è assolutamente un termine sminuente, anzi è un termine molto forte che esprime chiaramente la posizione e lo stato d'animo della persona verso una persona o una situazione che lo fa sentire in quella maniera.