Nessuno di voi prende il vecchio prozac? Avrei bisogno di un confronto.
Messaggi di puntino
-
-
Update su introduzione fluoxetina: sono alla quinta settimana, ho iniziato con 10 mg. Da quattro giorni sono salito a 15 con lo scopo di arrivare a 20. Con solo 5 mg in più ho riscontrato stanchezza, nausea e un sacco di ansia (ho dovuto prendere qualche goccia di clonazepam). L'ansia mattutina è tremenda, mi accompagna ormai da mesi e ogni santo giorno mi tormenta... Credevo che aumentando la dose dopo tutte queste settimane gli effetti collaterali fossero meno invalidanti, invece sembra che ricominci tutto da capo... Tanto vale spararmi subito 20 mg forse.
-
Uso anche io questo spazio come diario... magari può essere utile a qualcuno. Ho interrotto 25 mg di anafranil per introdurre la fluoxetina, 10 mg per la precisione. Sono al 3 giorno.
Giorno 1 e 2: leggera ansia al mattino ma sopportabile, mi si è gonfiata la pancia come un pallone. Leggero senso di distaccamento e testa "leggera". Umore nella norma.
Giorno 3 (oggi): ansia al mattino più marcata, diarrea e mal di pancia. E' arrivata la nausea che io odio con tutto me stesso. Leggeri tremori alle mani. La testa è meno per i fatti suoi. Umore piatto.
-
Ansia e panico, l'anafranil (che prendevo in dose molto bassa) calmava il flusso di pensieri intrusivi e negativi.
Oh capisco... a che dosaggio se posso?
-
Ciao, hai espresso questo tuo timore con lo psichiatra che ti ha prescritto il cambio?
Magari ti può rassicurare…
Se ti può aiutare, io quando prendevo farmaci (anafranil e Xanax) andavo con il pilota automatico. La psichiatra mi diceva di aumentare? E io aumentavo. Diminuire? E io diminuivo. Fidandomi senza riserve e senza paura. Se anche tu hai fiducia nel professionista che ti segue, affidati a lui serenamente. Un abbraccio.
Grazie... per cosa prendevi anafranil?
-
Buonasera ragazzi... Ho una paura matta: stasera abbandonerò l'Anafranil per prendere 10 mg di fluoxetina per la mia fobia sociale e l'ansia... Sono terrorizzato per questo switch, ho paura degli effetti collaterali e il primo luglio devo partire per un viaggio. Ho timore di essere paralizzato dall'ansia... Forse dovrei aspettare il ritorno...
-
Il DOC è una forma di ossessione credo: una mia amica la ha, deve pulire casa in continuazione, questa cosa le limita la vita all'inverosimile. Pensare troppo a quello che può succedere ci fa male, e a volte sfocia nelle ossessioni.
Uhm, quindi se io la mattina mi sveglio e la pima cosa che faccio ormai da quasi un anno è "autoanalizzarmi" per capire cosa c'è che non va e se c'è qualcosa che non va, leggendo paginate e paginate di forum sui medicinali, potrebbe essere una forma di doc?
-
A me, per esempio, se l'ansia la avessi solo interiormente, forse potrei gestirla... Ma quando ce l'ho, poi ho tutta una serie di disagi fisici come ad esempio il tremore, che mi mandano completamente nel pallone. Di ansia anticipatoria ne ho un sacco, addirittura da giorni prima... Potrebbe essere DOC? (Non ho mai capito precisamente bene cosa sia).
-
Ciao Speranza, buonasera.
Guarda, ho fatto di tutto e di più. Comunque ci convivo diciamo "tranquillamente". Ci sono momenti down, ma questo per me è normale. Infatti il mio psichiatra, senza mezzi termini, disse che dall'ansia non si esce mai completamente, ma si impara ad andarci d'accordo, riuscendo comunque a condurre una vita normale. Bisogna solo trovare un giusto equilibrio.
Un messaggio che voglio dare: con l'ansia e l'accettazione di quest'ultima si può stare anche bene. Grazie per l'attenzione.
Come si fa ad accettare l'ansia? Non riesco a capire.
-
20 mg di paroxetina da quanto tempo? Te lo chiedo perché anche io la usavo da tanti anni e anche a me ha smesso di funzionare.