Messaggi di JhonnyDeepressed

    Mi concentrerei sulle violenze ed abusi che continui a subire. Dai tuoi familiari? Non c’è modo ne di distanziarsi da loro ne far valere in qualche maniera i tuoi diritti?


    Amare e star male per la persona amata vanno a braccetto. Da quello che hai scritto sembra sincero.

    Per scoprire se è solo una crocerossina al maschile temo dovrai descrivere di più.


    Non restare sola con gente che ti fa del male. :mending_heart:

    Diciamo che le persone attorno a me non sono comprensive a riguardo, o meglio, dicono che lo sono ma io non mi sento molto compresa se gli vado bene solo a comodo loro e mi si dice "devi venire -inserire interazione sociale che non voglio avere- per essere cortese", come se per loro preservare la mia salute mentale fosse meno importante del sembrare cortesi ed educati con gli altri. Non gliene faccio neanche troppo una colpa, spesso mi sento io quella sbagliata che dovrebbe star zitta e andare a quelle interazioni sociali anche se non ne ho le forze.

    Vogliono la “Cool Girl” :rolleyes:

    Spero che con la diagnosi potrai viverla e affrontarla meglio.

    E che i tuoi cari ti supportino meglio... altrimenti c’è una Kidman più azzeccata come avatar per te. Spero di no ;)

    Se sono carica e con gente che mi piace sono l'anima della festa, esalto le parti sociali del mio essere, tipo parlare di cinema per ore, mentre se sono scarica sto tendenzialmente zitta in risparmio energetico (e si vede la differenza, avevo un'ex amica che non mancava di farmi notare "si vede che sei stanca" ogni volta che ero down, non per aiutarmi, ma perché lei si divertiva meno e se ne crucciava :D ).


    E comunque ti consideri introversa... :/

    Può essere che questo "anima della festa" sia un carattere acquisito? Se si siamo agli opposti. Io discretamente estroverso sono diventato via via più introverso dai 28-30 e nelle cene dopo le 11 :zipper_mouth_face: :no_mouth: ...nessuno mi dice niente. No expectations...


    Ma le persone che ti sono più vicine sanno che è un problema diagnosticato (presumo) dal tuo terapeuta? E (se SÌ) ti pungolano lo stesso quando non sei carica? :(


    Mi ha colpito nel primo post che hai scritto "esplodo" quando sei... scarica? Non svuoto/sgonfio/deprimo. Dimmi tu, non sono ne Sherlock... né il dott. Lecter :D

    ...che ti disprezzi :(


    Alcune delle azioni che fai potrebbero essere inconsciamente atte a confermare ed accrescere la tua bassa autostima.


    Lo immagino che non sia facile. Io il topic “butta fuori tutto quello che hai” ancora non me la sento di aprirlo. Ci giro intorno aprendomi un po nei topic altrui.


    Spero che il forum ti sia d’aiuto :mending_heart: