Ho un pochino di esperienza in materia e poi non è che a me le donne si siano buttate addosso.
Altri tempi. Adesso, se offri un drink, ordinano il più costoso e se ne vanno senza salutare, spesso infastidite; a volte ti deridono o ti umiliano, perché sì, l'uomo deve essere trattato male e deve stare zitto, non ha sentimenti (fonte: femminista a caso). Solo un esempio, ovviamente; ce ne sarebbero altri molto peggiori, ma non c’è più rispetto per una persona che comunque mette in gioco la propria dignità.
Gli uomini non corteggiano più perché è una perdita di tempo, ma non lo dico io, che non ho voce in capitolo, bensì diversi amici.
Alle donne piace essere corteggiate, ma è una scusa: in realtà non vogliono rischiare il peso del rifiuto. Stanno lì sedute ad aspettare che il tipo (di solito quello "fuori dalla loro portata") ci provi, magari in un momento in cui sono disponibili, sempre che abbiano la luna giusta. Ecco perché si usano le dating app: le persone vengono messe come in un catalogo, e si lascia decidere a loro se è un match o no.