Messaggi di Evelyn91

Di recente ho sentito qualcuno (dico il peccato ma non il peccatore, mi perdoni se si riconosce) dire che ha scartato un ragazzo perché faceva un lavoro con molte trasferte e quindi in futuro non sarebbe stato un buon padre di famiglia.

Lo puoi dire chi è, mica mi offendo.

Però di nuovo mi accorgo come le mie parole vengano travisate: non ho mai sostenuto che chi fa molte trasferte sia un potenziale cattivo padre di famiglia, ma è innegabile che si viva molto meno la famiglia di chi ha un lavoro senza trasferte. E indovina a chi tocca (in senso buono) occuparsene per la maggior parte del tempo?

Senza considerare il fatto che c'è più possibilità di stare lontano da occhi indiscreti per fare le proprie marachelle (è piena l'app di gente in trasferta che si vuole divertire lontano da moglie e marmocchi).

Comunque tutti problemi che non mi sono trovata a dover gestire dato che, oltretutto, è stato lui a rifiutare me, pensa un po'...

Non solo ma il punto è che non puoi mai sapere di chi ti innamorerai.

Io sono una che ama l'altezza e il fisico atletico nell'uomo. Non lo nascondo, il primo sguardo cade su quello alto con fisico che mi piace.

Ciò nonostante mi sono innamorata di uomini che non rientravano in tale canone estetico perché semplicemente erano delle persone che tantissime altre qualità e mi piacevano comunque.

Esatto. Come potrebbe succedere che un uomo con le caratteristiche da te preferite possa tutto sommato non piacerti per altri motivi. Non esiste una legge universale.

Posso anche crederti, ma le statistiche e gli studi dimostrano esattamente che le donne preferiscono gli uomini alti.

E' talmente palese e talmente facilmente dimostrabile che puoi trovare fonti e studi ovunque.

Aspetto ancora gli studi dove confermino invece che le donne preferiscano gli uomini bassi/sotto la media rispetto a quelli alti.

Forse in un universo parallelo, ma non è questo l'universo.

Ma io non ho mai negato che le donne preferiscano gli uomini alti. E’ così per la maggior parte delle donne, ma non per tutte.

Dunque per avere successo dovrai rivolgerti necessariamente a quella nicchia di donne che non desiderano uomini alti.

Non è chiaro comunque se questo complesso ti pregiudica sulle relazioni, ne hai avute o no?

In caso affermativo è un'ulteriore riprova che stiamo parlando di un ‘non problema’.

Ma, a parità di fattori, è innegabile che venga preferito un ragazzo alto.

No, non è affatto detto.

A parità di altri fattori potrei benissimo preferire quello più basso. Rifletti anche sul fatto che cambiando l'altezza cambiano anche le proporzioni, e a parità di altezza le fisicità nel complesso possono cambiare anche molto. Esiste l'uomo alto ma con spalle larghe e ben proporzionato ed esiste quello alto uguale ma molto più sproporzionato (per esempio: braccia e gambe molto lunghe, che a me personalmente non piace). Un terzo molto più basso di loro potrebbe essere il più armonico di tutti (per me) e potrei preferirlo.

L'attrazione è complessa, imprevedibile ed estremamente soggettiva, non segue questa logica dicotomica.

Io, personalmente, non ne ho mai incontrate, forse per un limite della mia esperienza. Per questo chiedo a voi: vi è mai capitato di conoscerne?

Io sono una di queste, e sicuramente c'è anche un'altra utente come me.

Per me l'altezza non rappresenta un problema, valuto la persona nella globalità. Ma riconosco che la maggior parte delle donne è attratta da uomini con altezza media 180 cm, un po' come gli uomini preferiscono le donne con seno e fondoschiena fatti bene, ci sta.

Cosa fondamentale, la voglia di smettere deve arrivare da lui.

Il punto più importante l'ha già sottolineato LeggeraMente

Non c'è verso di convincere nessuno a smettere, la volontà deve partire da dentro. E lui mi sembra ancora lontano da questa fase da ciò che racconti, mi sbaglio?

Dalla mia esperienza, l'unico metodo che ho visto funzionare in questi casi (ma non sempre) è lo spavento.

Intanto potresti dirgli che se continua così, nel migliore dei casi, a 60 anni finisce in ossigenoterapia (la bombola dell'ossigeno per intendersi), prima tot ore al giorno, poi continua. Questo è il caso di mio padre, per esempio.

Chi tradisce in maniera regolare, magari creandosi una vera e propria vita parallela a quella 'ordinaria', è una persona irrisolta che ha bisogno di nutrirsi quotidianamente di emozioni, adrenalina, passione. Odia la cronicità, l'abitudine, la vita senza 'scossoni'. Sono spesso persone irrequiete.

Non è diverso da chi si compra una moto e va a sfrecciare a 300 km/h in pista (o peggio sulle strade cittadine). Sempre di un disagio interiore si parla, anche se da fuori può sembrare che tali persone abbiano una vita più che soddisfacente.