Ma so benissimo che oggi tra noi non potrebbe più funzionare.
Posso chiederti come mai?
Ma so benissimo che oggi tra noi non potrebbe più funzionare.
Posso chiederti come mai?
Mostra di PiùComunque per non parlare a vuoto, consiglio la lettura di questi due articoli
https://www.ilpost.it/2025/08/30/legalita-phica-net/
E soprattutto questo, con la testimonianza diretta di donne che ci si sono ritrovate dentro
https://www.ilpost.it/2025/09/03/storie-donne-phica/
Che schifo, sono nauseata.
L’unica cosa di cui godo immensamente è la raffica di separazioni che partirà con tanto di ‘uomini’ che si metteranno a frignare che la ex gli ha tolto pure le mutande. Ben gli sta.
Magari sono gli stessi me∙∙∙si che poi mi ritrovo pure sulle app.
Scusate il linguaggio pessimo ma quando leggo queste cose perdo il lume della ragione.
C’erano uomini che mettavano foto delle figlie, ripeto delle figlie, e quegli altri commentavano e ne chiedevano altre. Serve il contesto anche qui?
Cristo santo, perfino le figlie???
Dimmi che non è vero, ti prego...
Mi piace come state gestendo la situazione, entrambi.
Mi sembra di percepire - forse mi sbaglio - che da parte tua la fiamma non si è spenta, ma giustamente ci vai con i piedi di piombo. E' quel che avrei fatto anch'io.
Vediamo come reagiranno i figli alla sua lettera (anche per me scelta molto appropriata per riallacciare il dialogo, almeno in un primo momento).
Lei ti ha dato l'impressione di essere realmente pentita?
Questo ragazzo voleva vedermi a intermittenza, quando pareva a lui, e diceva di essere profondamente innamorato di me
Questa frase è contraddittoria.
Una persona veramente innamorata conta i minuti che la separano dall'amato/a.
Puoi descrivere meglio il tipo di rapporto che avevate? Da quanto stavate insieme?
Sicuramente verresti scartata dagli uomini che vogliono le stangone, ma troverai (pure di piu) uomini che apprezzano il fatto che tu sia minuta.
Ma quando mai una donna minuta è criterio di scelta maschile? Non mi risulta proprio.
Si torna sempre lì: la persona viene scelta nella globalità. Una donna minuta non viene scelta perché minuta ma perché ha altri punti di forza (che saranno praticamente sempre di natura estetica, perché l'uomo per natura è molto visivo e dà sempre precedenza alla gradevolezza estetica).
Inoltre non ha senso intercambiare i difetti tra i sessi, dato che i criteri di scelta cambiano radicalmente.
Come tu dici che una bassa altezza mi avrebbe favorito o quantomeno non penalizzato, io potrei dire che la mia professione e l'agiatezza economica avrebbero favorito molto di più un uomo rispetto a quanto invece non favorisca me ( e questo esempio, a differenza del tuo, avrebbe cambiato parecchio le carte in tavola).
Quindi, concludendo: è inutile che ti crucci perché sei basso. Non hai niente di cui vergognarti, farai più fatica a trovare qualcuno, certo, e allora non ti resta che fare di necessità virtù: investi e punta su quelle che tu ritieni essere le tue qualità e attira donne che sappiano apprezzare ciò che di meglio hai da dare.
Capisco il legame che avevate, ma lui si è palesemente approfittato di te.
Questa non è amicizia, è opportunismo.
Tu dici che lui c’è sempre stato per te: puoi fare degli esempi?
Credo che il fattore distanza non costituisca un problema solo a relazione già avviata, non se due persone si stanno conoscendo.
Dovrebbe verificarsi un colpo di fulmine da entrambe le parti per decidere di coltivare un legame ancora acerbo a distanza. In tutti gli altri casi il sentimento tende ad affievolirsi fino a sparire.
Dunque, ricapitolando: se non ho capito male, tu vorresti che la tua bassa statura venisse considerata una qualità esattamente come l'alta statura e che le donne ti scegliessero anche per quello anziché per altre qualità che compensino la tua bassa statura.
Giusto?
Scusa la durezza ma ti svelo un segreto: non succederà. Sarebbe un po' come se io pretendessi che un uomo mi scegliesse perché sono carina: non succederà mai, perché non lo sono. E' evidente che, se mi sceglie, lo fa per altri motivi e non per quello.
E non si tratta di vittimismo, si badi bene, ma di perfetta consapevolezza dei propri limiti.
Diciamo che se la persona piace non si sta a pensare se fa trasferte o no e quali potrebbero essere le conseguenze delle trasferte, semplicemente prevale il desiderio di conoscersi e con naturalezza si prosegue la conoscenza.
Infatti mi piaceva e avevo deciso di andare avanti lo stesso ma lui non ha ricambiato, purtroppo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.