Messaggi di superpippo9

Forse dipende dal settore in cui cerchi? Cosa ti impedisce di usare gli altri canali?

Io sto cercando come programmazione della produzione e buyer nel settore metalmeccanico, ma siccome la mia ex azienda è di nicchia non ha praticamente concorrenti e devo affidarmi ad agenzie. Non ho parenti che mi possono aiutare, il porta a porta non vorrei farlo visto che ho/avevo una posizione importante e non sono un semplice operaio...

Prima quando? E da quando è obbligatorio passare per agenzie interinali? Puoi fare come prima, cioè caricando il cv sul sito della company di turno, o ancora meglio rispondendo ad annunci su Linkedin.

Prima intendo negli anni 60/70/80. Le agenzie sono nate negli anni 2000 se non sbaglio, cioè un diplomato negli anni 60 o uno che perdeva lavoro negli anni 70 non aveva agenzie alle quali rivolgersi.

Si non è obbligatorio ma hanno tutto in mano loro... tutte le aziende si appoggiano alle agenzie.

Pensiero lineare che condivido, appunto se uno accetta che muore o che in realtà siamo già tutti morti, saremo tutti più felici e onesti e tranquilli e sapremo amare meglio, vivere meglio ecc. ma invece ci ostiamo a pensare...

Il dato della natalità è spaventoso...

Sai qual è la cosa più triste?! Lo so perché l'ho provato sulla mia pelle.

È non avere un subconscio comune di valori di sensibilità di idee e pensieri... io per esempio potrei stare bene con persone opposte a me come carattere o entusiasmo o cultura ecc. ma non potrei mai stare con persone che non hanno valori intimi uguali ai miei.

No, non la penso così. Ci deve essere un termine più o meno prestabilito altrimenti non ha senso, non si va dallo psicologo per problemi esistenziali che richiedono anni di colloqui. Poi considera che dopo un po' c'è il rischio dell'amicizia o dell'innamoramento del terapeuta, cosa non così rara.

Mesi sì, quanti? Non si sa è vero...