Messaggi di superpippo9

Forse dipende dal settore in cui cerchi? Cosa ti impedisce di usare gli altri canali?

Io sto cercando come programmazione della produzione e buyer nel settore metalmeccanico, ma siccome la mia ex azienda è di nicchia non ha praticamente concorrenti e devo affidarmi ad agenzie. Non ho parenti che mi possono aiutare, il porta a porta non vorrei farlo visto che ho/avevo una posizione importante e non sono un semplice operaio...

Prima quando? E da quando è obbligatorio passare per agenzie interinali? Puoi fare come prima, cioè caricando il cv sul sito della company di turno, o ancora meglio rispondendo ad annunci su Linkedin.

Prima intendo negli anni 60/70/80. Le agenzie sono nate negli anni 2000 se non sbaglio, cioè un diplomato negli anni 60 o uno che perdeva lavoro negli anni 70 non aveva agenzie alle quali rivolgersi.

Si non è obbligatorio ma hanno tutto in mano loro... tutte le aziende si appoggiano alle agenzie.

Pensiero lineare che condivido, appunto se uno accetta che muore o che in realtà siamo già tutti morti, saremo tutti più felici e onesti e tranquilli e sapremo amare meglio, vivere meglio ecc. ma invece ci ostiamo a pensare...

Il dato della natalità è spaventoso...

Sai qual è la cosa più triste?! Lo so perché l'ho provato sulla mia pelle.

È non avere un subconscio comune di valori di sensibilità di idee e pensieri... io per esempio potrei stare bene con persone opposte a me come carattere o entusiasmo o cultura ecc. ma non potrei mai stare con persone che non hanno valori intimi uguali ai miei.

No, non la penso così. Ci deve essere un termine più o meno prestabilito altrimenti non ha senso, non si va dallo psicologo per problemi esistenziali che richiedono anni di colloqui. Poi considera che dopo un po' c'è il rischio dell'amicizia o dell'innamoramento del terapeuta, cosa non così rara.

Mesi sì, quanti? Non si sa è vero...

2/6/8 sedute non si possono stabilire in anticipo ma mesi e mesi se non anni di psicoterapia mi sembrano eccessivi, fa prima a cambiarti la vita perché ti succede qualcosa di bello ed inaspettato in 2 anni...

Parla per te, per quello che mi riguarda la psicoterapia è contata a tal punto di poter dire che ora sto bene, ho una vita normale e che sono felice. Non sto dicendo che ho raggiunto benessere e felicità al 100%, ma prima ero uno straccio e tu non puoi sostenere il contrario.

Non sai nemmeno a chi ci siamo rivolti, come fai a dire che lo psicoterapeuta è un ragazzo? Hai dei preconcetti e secondo me deresponsabilizzi dicendo che le problematiche sono socio culturali, ci sono anche quelle, ma tu devi risolvere le tue proprio per fare anche fronte alle difficoltà che arrivano dal mondo esterno.

Se l'ho offesa le chiedo scusa... ma non ci siamo capiti.

Mi fa piacere stia meglio. Se vuole ne parliamo.