Apro questo thread perché mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai vissuto esperienze simili alla mia.
Anni fa, avevo un rapporto molto forte con una persona ma, a un certo punto, abbiamo interrotto ogni comunicazione. Specifico che quando si sono verificati i fatti che sto per raccontare questa persona viveva a centinaia di km da me e io non avevo, da anni, nessuna notizia che lo riguardasse, né diretta né indiretta. Certamente, non avevo mai smesso di pensare a lui (e, sono sicura, lui a me).
A un certo punto, all'improvviso, una notte lo sogno a lungo, angosciosamente, ma non c'era, almeno che io ricordi, alcuna trama precisa nel sogno, solo il suo volto davanti agli occhi e una sensazione, appunto, angosciosa. (Tra l'altro, non ricordo quasi mai ciò che sogno). Mi sveglio e mando un messaggio a un'amica: "Sai ho sognato Pinco, mi sono chiesta se sta bene, maledetta superstizione...", ridendo un po' di me stessa, insomma.
Passano un paio di giorni e mi arriva notizia che lui era stato male, di punto in bianco, ed era andato in coma. Mi faccio due conti e capisco che quando avevo fatto il sogno la cosa doveva essere già avvenuta. Incredula, penso di avere costruito un falso ricordo e vado a rileggere la chat in cui avevo raccontato del sogno alla mia amica. Era vero. Non avevo inventato nulla. Era successo veramente.
Lui poi è mancato e io ho letto quel sogno come una specie di comunicazione telepatica...un saluto. Inutile dire che la cosa mi ha scossa non poco perché sono scientifica, laica e compagnia cantante, tanto che ho avuto bisogno di andare a ripescare quel messaggio, controllare le date, fare conti...insomma non volevo crederci in alcun modo.
A qualcuno di voi è mai capitato niente di simile?