Messaggi di Araba Fenice 71

Sono d'accordo con te.. Ma penso anche che la nostra psiche è fatta di codici diversi, un pò come il DNA. Ci sono persone che con determinate informazioni sbloccano un mondo nuovo ed altre no. Certo non voglio far passare il messaggio che dei semplici video, anche se interessanti, risolvono il problema perché non è così purtroppo. Come dicevo nel messaggio a inizio thread questi video devono servire anche a spostare la mente verso qualcosa di piacevole e ricreativo.

Io ho provato a fare meditazione o anche yoga, il risultato è stato sempre attacco di panico… è vero gli unici momenti in cui riesco a calmarmi sono quelli in cui sono troppo occupata e mi concentro completamente su altro. Non è per niente facile purtroppo...

Per quanto tempo hai fatto meditazione? Essere occupata è una sorta di meditazione. Sei immersa nel tempo presente. Meditare insegna a essere presente pur non facendo nulla. Ovviamente ci vuole tempo e allenamento costante.

L'ansia è figlia della paura e della tendenza che ha la mente a riproporre i medesimi pensieri fuorvianti. Il tutto finisce per divenire un loop incontrollabile e infinito che, per essere stoppato, induce il nostro cervello a darci degli stop in altre maniere (dato che non riesce a stopparci in altro modo). Alla fine, o con l'ansia, o con la depressione, in qualche modo bisogna dare uno stop ad un logorio mentale che porterebbe alla pazzia.

Pertanto spezzare la catena dei pensieri negativi è il primo passo. Allenare il cervello a svuotarsi. Cosa molto difficile. Perchè noi pensiamo continuamente.

Hai mai provato a fare meditazione?

Ciao ragazzi, apro questo thread per mettere a disposizione di tutti gli iscritti le nostre esperienze con libri, audiolibri, canali YouTube che hanno migliorato la nostra motivazione e reso le nostre giornate meno pesanti.

Parto io ovviamente:

Canali YouTube: My personal calma, Il segreto del samhadi, La via della consapevolezza.

Audiolibri: Lo zen e l'arte della felicità, Il libro della gioia, i libri di Gianluca Gotto, praticamente tutti.

Grazie anticipatamente a chi vuole condividere.

Ciao sempretriste_. È capitata anche a me una storia simile. Nel mio caso sono stato io a non volerlo fare perché lei era vergine. Anche lei voleva fare esperienza ed io le piacevo moltissimo. Perché? Perché come è stato detto è una grande responsabilità (per come la vedo io). Penso che la prima volta debba essere concessa a una persona che vede nella storia un futuro (poi non è detto che ci si sposi o si formi una famiglia). La vedevo un po' come rubare qualcosa di unico... di prezioso... di irrecuperabile. È come imprimere nel cervello di lei un ricordo indelebile che sentivo di non meritare. Un abbraccio.

Non è né brutto né bello. E giovane quindi ancora acerbo, ma si intravede comunque un certo fascino che probabilmente col tempo si sarà affinato ulteriormente. Bisognerebbe vedere una foto di lui più avanti negli anni per accertarsene, sotto questo aspetto molti danno il meglio di sé attorno alla trentina.

Per me dimostra la 30ina anche in quella foto... Vedo pochissimo o nullo margine di miglioramento.

Gio1988 dispiace anche a me per come è finita questa storia. Anche se c'erano tutti i presupposti perché il risultato sarebbe stato questo. Sarà un periodo molto duro per te... Sappi però che devi fare tesoro di questa esperienza, non sei né il primo né l'ultimo, sei giovane, la vita continua... Hai accettato con molta sportività le nostre critiche, magari hai trovato qualche spunto utile che ti ha portato a fare discorsi con lei che l'hanno incitata alla rottura... Rsultato negativo? Positivo? Il futuro sarà il miglior giudice. Sicuramente meglio della staticità e del mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Ti abbraccio e... porta chiusa... portone aperto.