Mostra di PiùSalve a tutti, io probabilmente risponderò in maniera completamente diversa da tutte le altre, forse perché sono strano, o semplicemente diverso. Tutti i vari esperti da voi menzionati, li conosco. Credo di aver visto, in 11 anni di disturbi, quasi tutti i video esistenti. Potrei aver saltato qualche video particolare, ma solo perché non inerente al mio disturbo.
Sollievo? Nessuno. Ripetono in continuazione le solite frasi, ti attaccano delle etichette che già sai di possedere, ti informano che c'è la cura, ti fanno vedere degli esercizi, ti spiegano il comportamento umano. Insomma, fanno tutto quello che gli esperti fanno. Ognuno ha il suo metodo, ognuno crede di avere la soluzione definitiva e che il suo pensiero sia quello giusto. Sono tutti validi esperti, sono tutti professionisti che hanno dedicato parte della loro vita, se non tutta, a questi studi. Persone eccezionali, tutte valide. Non potrei neanche osare di proferire parola contro uno di loro.
Però posso riflettere e mi pongo delle domande. Queste persone straordinarie hanno mai avuto o solamente provato i nostri disturbi sulla propria pelle? A voi la risposta, io ho la mia.
Rientrando nell'argomento, ho trovato sollievo nel vedere video ASMR. Sono un toccasana. Ho trovato sollievo nel vedere e ascoltare video sulla musica classica. Ho trovato sollievo nella musica di qualsiasi genere, canzone o melodia, che mi faccia venire la pelle d'oca, come la musica latina o caraibica, le canzoni francesi e ne potrei citare migliaia. Infine, scrivere. Scrivere qualsiasi cosa, con penna o al PC, è indifferente.