Messaggi di Lupettadibosco

    Io ho fatto mesi senza alzarmi dal letto figurati e anche adesso faccio fatica a fare le cose...


    Grazie :hugging_face:

    Io mi alzavo dal letto ma solo perché vivo sola e mi toccava, poi ho pure tre cani ... Se non gli badavo io come facevano povere creature ... Ti ripeto, e non è retorica, ce la si fa ma se da soli non si riesce, e non c'è nulla di male anche se io me ne vergognavo molto perché per indole sono molto indipendente, bisogna farsi aiutare. C'è la farai, c'è l'ho fatta io e c'è la farai anche tu.

    Io dovrei prendere sertralina 50 mg mezza per una settimana e poi intera, ma non so se il dosaggio è sufficiente o ancora basso.

    Non si può dire, gli psicofarmaci danno risposte diverse da persona a persona, devi solo provare e, in caso, aggiustare. Il tuo psichiatra ti aiuterà.


    Non si può dire, gli psicofarmaci danno risposte diverse da persona a persona, devi solo provare e, in caso, aggiustare. Il tuo psichiatra ti aiuterà

    Non avere paura, abbi fiducia, anche se so che è difficile, l'importante è riuscire a stare bene (tra parentesi sono infermiera anche se non esercito più perché ho scelto un lavoro diverso, in passato ho lavorato anche in psichiatria).

    E dopo quanto tempo hai visto miglioramenti con la cura?

    Io ho provato brintellix per un mese e mezzo ma non ha avuto effetti, sarà anche perché non è indicato anche per ansia... ora mi è stata prescritta la sertralina ma non ho ancora iniziato.

    Dopo un paio di settimane... Io prendevo Anafranil 0,75 mezza compressa al dí... sono anche stata fortunata perché non ho avuto alcun effetto collaterale a parte una fame incredibile, che mi ha portato nel tempo a mettere su un paio di chili che poi ho prontamente perso dopo averlo smesso, pur continuando a mangiare come un camionista.

    Mi permetto di portare un contributo... Allora io sono bisex, ma solo nel sesso, nei sentimenti sono etero, mi innamoro degli uomini, però le donne mi piacciono... Fare sesso con l'uomo di cui sei innamorata è bellissimo... Però quando faccio autoerotismo, e lo faccio spesso perché mi piace, immagino sempre due donne che fanno sesso, pure i video porno se li guardo sono sempre del genere lesbo... Sono lesbica? No non penso, gli uomini mi piacciono eccome, ma le mie fantasie erotiche sono popolate in maggior parte da donne.

    Perché magari era l' unico momento in cui riuscivi a lasciarti andare, con me funziona per pochi minuti purtroppo poi torno come prima.

    Forse, in realtà io avevo la netta sensazione che fosse proprio energia trattenuta che trovava il modo di fluire... Mi rendo conto che potrebbe essere la stessa cosa che dici tu... Comunque anch'io poi dopo tornavo come prima.

    [inizio messaggi incorporati da altro thread]

    Figurati, so quanto si sta male, quanto ci si sente soli e incompresi, ti auguro con tutto il cuore di trovare la via giusta per uscire dall'incubo che ha creato la tua mente e non c'è incubo peggiore perché si autoalimenta. Se ho potuto essere solo un po' d'aiuto ne sono felice.

    Se non è ritenuto sconveniente, nel caso mi scuso in anticipo con la moderazione, l'unica cosa positiva che ricordo di quel periodo è che avevo degli orgasmi fantastici, numerosi e molto intensi, penso fosse perché c'era un sacco di energia intrappolata in me.

    Lupettadibosco io invece ho paura di un infarto o morte improvvisa e passavo le giornate a controllare il battito cardiaco oltre alle mille visite....

    Attualmente ho diminuito parecchio i controlli solo che i pensieri ancora ci sono e mi rovinano le giornate, per cui ho deciso di iniziare. Grazie mille per aver condiviso la tua storia.

    Figurati, so quanto si sta male, quanto ci si sente soli e incompresi, ti auguro con tutto il cuore di trovare la via giusta per uscire dall'incubo che ha creato la tua mente e non c'è incubo peggiore perché si autoalimenta. Se ho potuto essere solo un po' d'aiuto ne sono felice.

    Ti ringrazio moltissimo, io sto lottando con gli stessi sintomi e una paura assurda per le tachicardie... ho fatto qualche progresso con la psicoterapia ma adesso inizio ad avere pensieri catastrofici, quindi sto pensando di iniziare...

    E avevi pensieri intrusivi?

    Avevo direi pensieri ossessivi... Passavo le giornate a cercare i sintomi su internet, e naturalmente ne veniva fuori di ogni, io ero convinta di avere un tumore gastrico, poi al fegato, poi al pancreas, non si contavano i pellegrinaggi dal medico di base, alla guardia medica, al pronto soccorso... Ti dico solo che in quel periodo ebbi una banalissima tonsillite e io ero certa di avere un tumore alle ghiandole salivari... Le rassicurazioni dei medici e degli esiti degli accertamenti mi confortavano per breve tempo, poi ricadevo in quel terribile pozzo buio. È stato un periodo davvero terribile. Se mi guardo indietro non mi riconosco. Io credo che se non mi fossi curata sarei impazzita, questo è ciò che ho vissuto io, se senti che non ne esci prova a interpellare uno psichiatra, ma è solo un consiglio il mio, a me è andata bene.