Ti ringrazio moltissimo, io sto lottando con gli stessi sintomi e una paura assurda per le tachicardie... ho fatto qualche progresso con la psicoterapia ma adesso inizio ad avere pensieri catastrofici, quindi sto pensando di iniziare...
E avevi pensieri intrusivi?
Avevo direi pensieri ossessivi... Passavo le giornate a cercare i sintomi su internet, e naturalmente ne veniva fuori di ogni, io ero convinta di avere un tumore gastrico, poi al fegato, poi al pancreas, non si contavano i pellegrinaggi dal medico di base, alla guardia medica, al pronto soccorso... Ti dico solo che in quel periodo ebbi una banalissima tonsillite e io ero certa di avere un tumore alle ghiandole salivari... Le rassicurazioni dei medici e degli esiti degli accertamenti mi confortavano per breve tempo, poi ricadevo in quel terribile pozzo buio. È stato un periodo davvero terribile. Se mi guardo indietro non mi riconosco. Io credo che se non mi fossi curata sarei impazzita, questo è ciò che ho vissuto io, se senti che non ne esci prova a interpellare uno psichiatra, ma è solo un consiglio il mio, a me è andata bene.