Sto pensando al forum, a Voi.
A chi crede auguro una Buona Pasqua agli altri una giornata serena, a tutti un giorno senza ansie e tristezze varie.
Vi abbraccio
Sto pensando al forum, a Voi.
A chi crede auguro una Buona Pasqua agli altri una giornata serena, a tutti un giorno senza ansie e tristezze varie.
Vi abbraccio
Che bello sarebbe se si potesse prolungare questo periodo di benessere che sto vivendo io e le persone che mi sono vicine.
Ma non ho la bacchetta magica e non so fare magie... e allora cerco di fermarmi più spesso a pensare e a centellinare la gioia di questi ultimi giorni, con il desiderio che duri il più a lungo possibile.
Che sensazione meravigliosa e appagante quella di attraversare un capannello di gente formato da quelle persone che più volte mi hanno ferito con la loro ipocrisia e superficialità e sentirmi bene.
Volare sopra, avere una vita piena e felice senza di loro. Mi sento rinata.
Sto pensando che quando vedo certe immagini al Telegiornale non riesco a non chiedermi dove sia DIO...
Penso a com'era la mia mamma fino a qualche anno fa e com'è adesso...
Dove ci sono bambini c'è allegria e vita, i pensieri tristi se ne vanno. Stando con loro non c'è tempo per pensare, la loro energia travolge.
Siamo persone sensibili e in alcune giornate il nostro scudo di protezione si assottiglia e le dinamiche esterne ci penetrano.
Proprio ieri riflettevo sulla mia sensibilità e quanta sofferenza mi provoca. Osservo gli altri e nella medesima situazione lì vedo sorridere.
Certe volte basterebbe cosi poco e invece ...
Ci sono persone che non si rendono neanche conto di farti male, tanto male.
Quei silenzi ormai cristallizzati e poi non capire che la discrezione in certi momenti è fondamentale e quando non la rispetti diventa invasione.
Quanto mi fa soffrire la sensibilità.
Giro pagina anche questa volta, ma il libro è quasi alla fine.
Ciao, io mi trovo bene, non ho alcun effetto collaterale di nessun tipo. Ho iniziato a febbraio 2024, prima assumendo 10 mg, poi 20, poi 30.
Sono stata molto male da gennaio a metà aprile, con sudorazioni notturne, claustrofobia, ansia, apatia, tristezza, ma erano sintomi che avevo anche senza assumere alcun medicinale (altrimenti non sarei corsa dallo psichiatra!). L'unico effetto che posso ricondurre al farmaco è la nausea per 1-2 giorni che ho avuto nel passaggio da 10 a 20 mg.
Da 6 settimane sono scesa a 20 mg e, secondo il medico, posso passare anche a 10 perché sto meglio. Io però ho paura di tornare come un anno fa e non ho ancora diminuito.
Come già detto, mi ha fatto molto bene il corso di Mindfulness MBSR che ho ultimato a dicembre. Sono fermamente convinta che, nel caso dell'ansia e dei disturbi depressivi, oltre ai farmaci, altrettanto importante è il lavoro psicologico su noi stessi: abbandonare i "dogmi" interiori e recuperare l'autostima. A parole è facile, nei fatti molto, molto faticoso.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Purtroppo non lo conosco. Io prendo citalopram.
Ciao Speranza24, come ti trovi con Citalopram? Anche tu hai effetti collaterali pesanti all'inizio della terapia? E' da molto che lo assumi?
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.