Messaggi di Asi

Sul "dilemma" medicinali a vita... beh sono altrettanto d'accordo con te. Prima si cura il disturbo e poi si vedrà. Non credo sia il problema principale ;) l'importante è tornare alla quadratura, cioè una migliore vivibilità rispetto ai disturbi :D

La penso esattamente così anch'io. Dopo tante paranoie sono arrivata alla stessa conclusione ;)

Stasera ho sentito da lontano tra la folla una voce stupenda. Man mano che mi avvicinavo ho visto lei: un'artista di strada con una voce incantevole e allo stesso tempo potente, intensa, vibrante, mi ha attraversata e mi è entrata dentro. Un'emozione fortissima, mi sono commossa, le mie lacrime scendevano senza controllo, avrei voluto fermarmi li ed ascoltarla per sempre. Immagino cantasse nella sua lingua, aveva 2 nastri colorati fra le dita, i colori della sua bandiera. Gli angeli sono fra noi.

Io lo interpreto semplicemente come un atto di gentilezza in occasione delle Festività tenendo anche conto che vi siete conosciuti nel mese di dicembre....

Non per forza ci deve essere un secondo fine nel porgere degli auguri.

In quel momento gli sei venuta in mente (Evelyn ) e così...con naturalezza ha pensato di farti gli auguri indipendentemente dall'esito del vostro unico incontro o di quello che sarà.

Io lo trovo un gesto carino, come un sorriso.

È stato un Natale triste, difficile.

Ci sono state molte complicazioni che mi hanno tolto le forze, anche fisiche.

Fra le varie anche una forte influenza dalla quale mi sto ancora riprendendo, (con notte passata in pronto soccorso)

Per rendere tutto più leggero mi sono ripetuta come un mantra che Natale è un giorno come un altro e non devo caricarlo di aspettative.

È inevitabile però che la mente ci porti agli anni passati, ai Natali felici.

Cerco di farmi forza e di avere pensieri positivi ma sembra che quello negativi vogliano avere il sopravvento. Mannaggia a loro.

Vi abbraccio tutti virtualmente e vi auguro con tutto il cuore serenità e salute. I regali più belli.

Evelyn, avevi detto che quelli della palestra ti avevano invitato a una cena. Anche se hanno molti anni più di te, niente ti vieta di farti degli amici e poi chissà, magari conosceranno alcuni tuoi coetanei.

Potrebbe essere un primo passo per allargare il giro di conoscenze.

Quando mi capita l'occasione io frequento persone sia molto più giovani sia con diversi anni in più.

L'importante è trovarsi bene, in fondo l'età è solo una data scritta sulla carta d'identità. Ci sono persone già vecchie a 30 anni e altre piene di vita ed entusiasmo a 70.

Lo sto constatando proprio in questi giorni.

io li inquadro come gente frustrata, annoiata, triste

Persone con un mood negativo, spesso anche rabbiosi e rancidi verso il prossimo, che chiaramente vorrei non trovare sulla mia strada ma con cui sono costretta a interagire cercando di farmi coinvolgere il meno possibile

Mi ritrovo in queste tue 2 affermazioni, la loro scia purtroppo riesce a ferirmi. (Io sono ipersensibile).

Devo lavorare su questo. A volte ci riesco ad alzare una barriera, altre volte, quando sono più vulnerabile riescono a farmi male.