Ciao a tutti. I miei problemi di stomaco, tra virgolette perché potrebbe a questo punto essere tutto, non sono passati. Anzi, sono forse peggiorati. Mi da fastidio la parte sinistra della pancia, proprio sotto le costole, vicino lo sterno... ma a preoccupare la mia situazione ancora di più sono, perdonatemi l’esplicita parola, le feci. Ieri sera ho mangiato di fretta e furia delle zucchine fredde di frigo (ma comunque cotte) e oggi le ho ritrovate tutte nel water. Ma proprio tutte. Ma non è finita qui: su una estremità delle feci c’era una striatura di sangue piuttosto evidente, anche se molto sottile. Mi è già capitato ma pensavo fosse del banale pomodoro. Non so se ho emorroidi interne. Comunque domani ho l'ecografia dell’addome completa ma nel frattempo sono, credetemi, terrorizzata.
Aggiungo che ho fatto una visita da un gastrointerologo che mi ha visitata dicendomi che è gastrite. Però comunque mi ha prescritto una eco addome superiore (dato che la vado a fare da un privato me la farò fare completa, anche al colon). Le analisi del sangue erano a dir poco perfettte... ma io comunque sono basita.
Ciao Flo, mi dispiace della paura che stai vivendo, so cosa significa ed io la ho su tutto, ogni cosa, che sia un pre ciclo o aver preso freddo per non parlare di tutto il resto...
Volevo rassicurarti sul discorso delle feci, trovare pezzi di cibo può capitare, capita quando non si mastica bene magari per la fretta o per l'ansia e quando il cibo contiene molte fibre, e non viene "digerito" del tutto. A me e successo con la buccia del pomodoro e con le cuticole delle lenticchie. Parlane comunque col medico, l'intestino somatizza molto l'ansia, è il primo ad irritarsi con la paura e la tensione.
L'ecografia addominale non può vedere l'intestino né lo stomaco, servirebbe una colonscopia ma non credo che il dottore riterrà di fartela fare perché la si fa con sintomi specifici, essendo un pochino invasiva rispetto a una ecografia... C'è l'eco delle anse intestinali che vede parzialmente la zona, e anche un'eco per lo stomaco dopo aver bevuto tot ml di acqua ma, per mia esperienza, lo praticano in pochi perché poco specifico. Io ho avuto l'helicobacter e mi hanno mandato diretta a fare la gastro per capire la situazione stomaco, se avevo ulcere/reflusso...
Il sangue di che colore era? Se esterno e rosso vivo, ti direi intanto che aspetti la visita di stare tranquilla. 🙏