Messaggi di Mousetrap

Penso che reagire male. Solo chi ci è dentro può capire quanto si soffre x la depressione

E la depressione può avere innumerevoli cause spesso interconnesse tra loro

Non è che basta "avere tutto" di materiale x stare bene

Ci sono tantissimi esempi di persone anche famose che avevano tutto e si sono pure suicidare eppure avevano tutto, soldi, successo... Quindi io da una parte lo biasimerei dall'altra capirei perché solo chi è dentro nel vortice della depressione può capire

Hai scritto in parte il mio pensiero relativamente alle malattie mentali e ai gesti anche estremi che, purtroppo, spesso conseguono.

Ricordo bene i vari "moralisti" che, ad esempio, osarono criticare la scelta fatta da Chester Bennington nel 2017, iniziando ad argomentare "Ma cosa gli mancava?", "Aveva tutto!", "Non ha pensato alla famiglia? È stato egoista!"...come se si potesse giudicare la vita e la morte altrui senza aver "camminato nelle sue scarpe".

Io non dimenticherò mai il sorriso di Chester nell'ultimo scatto che lo ritrae in vita.

Quanto dolore si può celare dietro un volto sorridente... 😢❤️

Grazie, ricambio di cuore l'abbraccio 🤗

Grazie a tutti voi per le vostre risposte!

Vixen, sì generalmente la sera ceno presto e poco, un piccolo bicchiere di birra a volte me lo concedo, leggo qualche pagina di un libro prima di andare a letto o esco a fare una passeggiata.

Ecco perché questi attacchi sono imprevedibili, fortunatamente rari...

Ma quanto son spiacevoli! 😩

❤️

Ogni tanto ritornano, durano però meno, a volte anche qualche ora, poi passa, poi torna, nell'arco di una sola giornata.

Comunque, se può tranquillizzarti, capita prendano solo un lato per giorni.

Esatto è una sorta di circolo vizioso, più si è in allerta più ci si contrae,

più ci si contrae più si è in ansia...ahh 🙃

Grazie per avermi un po' tranquillizzata, giusto poco fa mi è venuta un'altra fitta abbastanza forte. E subito mi sono impanicata. 😢

io somatizzo molto nel collo, mi becca dalla nuca fino alle scapole (lungo lo sternocleidomastoideo) e ovviamente più vado in ansia più mi blocco quei muscoli e più ho sintomi che mi mandano in ansia :) mal di testa, nausea, vertigini ecc

Io a livello cervicale sto messa maluccio sin da adolescente, però con la testa in senso stretto mai prima d'ora.

Sto cercando di non essere catastrofista senza avere prima l'esito della RMN, anche se non è facile mantenere la calma. 😔

vero, quelli notturni sono i peggiori. anche io faccio quelle cose, vengo anche sul forum a leggere vecchi post :D di solito aiuta

Sì, poi col tempo si impara un pochetto come calmarsi più rapidamente... almeno quello! 😁

Ciao!

Quanto ti capisco! Non immagini quante notti anche io abbia trovato conforto nel cielo stellato, a volte nella luna, o nel suono del vento che scuoteva le fronde degli alberi!

Hai descritto sensazioni che conosco benissimo, con dinamiche e sensazioni fisiche praticamente identiche (solo che ormai io il mio compagno non lo sveglio più 😁 ), con la stessa necessità di scattare di corsa via dal letto, con la sensazione di morire (ogni santa volta, mai che questa terribile sensazione mi venisse risparmiata!), col cuore che ormai ha capito come calmarsi dopo alcuni minuti con dei bei respironi lenti di pancia.

A volte è capitato anche a me di provare a rilassarmi leggendo gli interventi su questo forum, spesso mi è stato d'aiuto.

Ti abbraccio forte, posso fare solo questo. ❤️

Ciao sì a me, tra i tanti sintomi, è successo questa estate.

Ho avuto un mal di testa muscolo tensivo per circa dieci giorni, è stato veramente forte.

Avvertivo inoltre muscoli del collo tesi e mandibole rigide, tipo notavo che spesso serravo i denti involontariamente (lo faccio ancora).

Prova anche se puoi a sciogliere dolcemente queste due parti del corpo (collo e bocca) attraverso i movimenti e automassaggio.

A me poi passò da sé, come tutti i sintomi, e a volte poi ritorna, come tutti i sintomi 🙃 anche se meno intenso.

Buongiorno!

Grazie per avermi tranquillizzata! Spero di avere al più presto l'esito della risonanza perché l'attesa è veramente snervante!

Poi le parole del neurologo continuano a rimbombarmi nella testa..."è strano che il mal di testa ti colpisca sempre soltanto a sinistra". E vado in paranoia. 😞

Tu ora stai bene?

Conta che avevo anche vertigini perenni che sono durate mesi a causa della cervicale.

Anche io feci all’epoca visita dal neurologo e elettroencefalogramma.

Perfortuna ho periodi di alti e bassi e questi sintomi si sono risolti da soli per dare spazio poi ad altri, anche peggiori. Un rmn non l’ho mai fatta ma ho fatto di recente, avendo avuto un piccolo incidente in macchina, una tac al cervello e alla cervicale dalla quale non è emerso nulla... ma nemmeno questo è servito a tranquillizzarmi. Infatti i fastidi agli arti che avvertivo e avverto tuttora (per i quali avevo pensato a tutti i mali peggiori possibili immaginabili) sono spariti per qualche giorno dopo la Tac per poi tornare a tormentarmi come prima. Comunque stai tranquillo vedrai che non è assolutamente nulla!!!

Ti ringrazio! ☺️ E a te in bocca al lupo per i fastidiosi sintomi che stai provando, che possano lasciarti in pace al più presto! 🤞

Ciao, mi capita ogni tanto, circa una volta al mese. A volte poco piu che un fastidio, altre volte cosi forte da bloccarmi al letto e addirittura indurmi nausea e vomito. Non lo so se è da collegare all ansia, soffro praticamente di ogni tipo di sintomo apparentemente ansioso. Sicuramente l'ansia peggiora tutto. Anche a me spesso è il lato sinistro, altre volte invece è posteriore o sulla nuca

Ciao!

Mi dispiace, sicuramente mal di testa come quello che hai descritto sono invalidanti! Ma almeno non ti vengono continuamente.

Io sono molto spaventata perché mi sembra strano che all'improvviso un mal di testa che al massimo prima veniva una volta al mese, ora venga tutti i giorni da una settimana.

L'esito della RMN me lo daranno a giorni, ma non vedo l'ora perché il dubbio è peggiore della cattiva notizia.