Non capisco in base a quali numeri tu continui ad affermare che in questo caso i rischi superino i benefici, onestamente. Probabilmente sei tra coloro che pensano che il covid sia tipo un'influenza stagionale, magari giusto un po' più forte, e ti fermi a pensare a questo, senza aver compreso qual è il reale problema del covid, ovvero non i sintomi che dà nel 95% dei casi ma il collasso delle strutture sanitarie per quel 5% di casi che ha bisogno di cure mirate in intensiva o sub intensiva.
Ah beh, siamo alla frutta.
Chi non si è vaccinato è automaticamente "no vax", negazionista, complottista.
Io ho detto che per alcune persone (vedi i giovani) i benefici del vaccino non sono tali da giustificare i rischi.
Discorso diverso per le categorie a rischio.
E non parlo solo di risorse materiali, parlo anche di risorse umane, un infermiere che fa 12 ore di turno non stop in condizioni di emergenza non ha la stessa lucidità che ha facendone 8 in condizioni di lavoro ordinarie, perché è un essere umano.
Probabilmente tu invece sei uno di quelli che pensa "non curiamo i vaccinati se si ammalano di Covid, del resto se la sono cercata loro". Certo. Non curiamo nemmeno il tumore ai polmoni dunque, i fumatori se la sono cercata. Non andiamo a soccorrere le persone in coma etilico, del resto se la sono cercata loro, potevano non bere, etc.
Per voi fan del green pass un vaccinato che va a drogarsi a Mikonos e porta in Italia qualche variante sarà sempre meglio di un NON vaccinato che esce poco e rispetta le regole.
Ho degli amici vaccinati che hanno preso il covid. Io non sono vaccinata eppure ancora non l'ho preso. Loro vanno sempre in giro "tanto c'è il green pass". Io no. Sarà un caso? Ai posteri l'ardua sentenza.