Messaggi di Ailene

Non mi riferivo direttamente alla vostra moderazione, per cui comunque ho grandi riserve e non mi nascondo nell'esprimerle.

Che non si possa accontentare tutti sotto questo punto di vista è scontato. Bisognerebbe però distinguere tra metodo e merito, se il problema è la forma degli interventi di moderazione oppure il fatto che si lascino discutere argomenti non graditi.

Tanto per sgombrare il campo dagli equivoci, cercherò di essere cristallina: so bene come, ad esempio, certe discussioni sul Covid per una parte dell'utenza andrebbero chiuse, ma posso anticipare che questo non accadrà o perlomeno non finché verranno portate avanti senza entrare in conflitto con ciò che è disposto dal Regolamento e con quelli che l'amministrazione ha stabilito essere i capisaldi della libera espressione su questo Forum. Credo che essere estremamente chiari su questo punto sia necessario, cosicché ognuno possa trarne le dovute considerazioni. Questo vale per il Covid, ma è lo stesso anche per altri argomenti potenzialmente percepibili come scomodi. L'unica discriminante è la liceità degli stessi ed il non attribuirsi credenziali professionali ed avanzare consulti, senza aver prima resa edotta l'amministrazione.

Moderare è come arbitrare una partita di calcio, l'arbitro non tocca palla e non cerca di segnare ad una delle due squdre. Può avere una compagine del cuore, ma i falli vengono fischiati ad entambe. Od almeno così è come dovrebbe essere ed è così che noi intendiamo questa responsabilità.

Ne sono convinta anch'io. Accanto a questo forum ne frequento un altro di argomento specifico, dove vigono regole molto rigide e trattandosi di argomento assai delicato il comportamento degli utenti e della moderazione è iper-attento.

Non posso che concordare sull'esigenza di porre in essere una moderazione il più attenta possibile alle esigenze delle comunità. In alcuni casi questo si manifesta però in forme non visibili pubblicamente o che paiono in apparente contrasto con quelle che sono le proprie percezioni o convinzioni rispetto ad un argomento preciso. Trovare la quadra tra sensibilità a volte radicalmente contrapposte non è semplice e la bussola deve sempre puntare al rispetto reciproco delle differenti posizioni, la sola via attraverso la quale si può giungere ad un confronto civile e che possa rappresentare una potenziale occasione di crescita personale. La massima attenzione va anche posta affinché la moderazione non si trasformi in censura delle opinioni.

in questo thread ho letto pure che il covid è una invenzione (dopo che ho visto morire persone, altre ammalarsi a vita e sanitari esaurirsi) e si censurano due battute? ho letto gente affermare che tanto semmai muoiono solo i più fragili e che tutto sommato non è un dovere evitare di non far ammalare il prossimo..... si f∙∙∙a questo forum (bannatemi tanto ormai è la fiera della paranoia sociale)

Fran, sei bannato per un mese. Questo genere di esternazioni non è né permesso né tollerato dall'amministrazione.

Ailene per lo Staff di moderazione

Questo è quello che dice chi non c'è passato. Siete liberi di credere quello che volete ovviamente.

Si iicc, tu sei libero certamente di vederla a tuo modo e di esprimerlo, così come però lo sono gli altri. Gli attacchi di panico possono non andarsene mai, come anche essere episodi sporadici e transitori, sparendo magari come sono venuti. Certamente lavorandoci sopra la situazione può migliorare notevolmente ed un po' di positività non guasta certo. :)

E' arrivato l'eroe... vabbè, ci sono cascato una volta, la seconda non ci casco.

Dato le vostre argomentazioni ridicole qua mi sembra avete solo voglia di provocare e fare i permalosi.

Mai che si riesca a fare un discorso costruttivo.

Uno se ne va, l'altro manco risponde e l'altro provoca.

Buona serata

Invece ci sei cascato ancora. Questo è l'ultimo avviso, che vale per tutti. Restate in topic e non replicate agli interventi di moderazione.

Beh dire che chi vuole una Bbw, ha delle parafilie, non è offendere, molto di più. Se lo dicessero di un magro, di un gay, di chiunque sia fuori target di una società malata e troppo giudicante, voglio vedere se il messaggio di kowalski, lo si considererebbe innocente.

Il discorso di Kowalski era incentrato sulle eventuali parafilie che coinvolgono estremi della caratterizzazione fisica, e non il sentimento. Poteva magari scegliere una formulazione diversa della domanda iniziale, ma non ravviso alcun intento volontario denigratorio nei confronti di nessuno, quindi saresti potuta tranquillamente intervenire con un minore afflato polemico. Tra l'altro credo che ti sia sfuggito anche il particolare che Kowalski è una donna, quindi non si tratta di un discorso di genere.

Vorrei inoltre rammentare che gli interventi di moderazione non si quotano né si discutono in pubblico. Grazie.

Posso comprendere che tu abbia voluto aprire questo thread in risposta a quella che hai percepito come un'offesa nell'altro. Nonostante l'incipit non prometta bene, lo lascio comunque aperto perché tu possa approfondire la questione, con la precisa raccomandazione però di mantenere toni moderati.