Altra cosa: la notte dormi bene?
Diciamo di NI... dipende, ci sono notti che dormo benissimo e notti unpo' movimentate, anche perché ho una bambina di 5 anni che dorme con me, ma a livello ansia durante la notte è sporadico, almeno credo.
Altra cosa: la notte dormi bene?
Diciamo di NI... dipende, ci sono notti che dormo benissimo e notti unpo' movimentate, anche perché ho una bambina di 5 anni che dorme con me, ma a livello ansia durante la notte è sporadico, almeno credo.
Ciao Gioia89, credo che il momento più ansiogeno della giornata sia soggettivo... posso dirti però che anche a me per un periodo la mattina era terribile. Lessi un articolo al riguardo che parlava del cortisolo (ormone dello stress) che in determinati periodi appunto stressanti è rilasciato in gran quantità dall'organismo, soprattutto di mattina, magari questa potrebbe essere una spiegazione, chi lo sa! Ripeto, credo che sia qualcosa di soggettivo, c'è chi non dorme di notte, chi si rattrista al tramonto e così via... Se può consolarti posso dirti che a me durò per poco. Posso chiederti se nonostante l'ansia scendi lo stesso o ti rintani?!
Grazie per la risposta L'ansia va via durante il giorno e cerco comunque sempre di uscire o fare qualcosa. La mattina se sto a casa tra pulire e altro nemmeno ci penso. Però noto in determinate situazioni che lei ce ed è prepotente. Ho la fobia dei medici e in situazioni dove non ho il massimo controllo tendo a non farle, però sta cosa della mattina me la sono sempre chiesta, con l'ansia ci convivo da tanti anni, siamo amiche ormai, però ripeto, alle volte è invalidante...
Ciao Gioia,
la prima domanda che voglio chiederti è anche questa. Tu fai uso di psicofarmaci?
Ciao, no nessun uso di farmaci
Ciao a tutti. Io soffro di ansia generalizzata, però la mattina mi viene difficile uscire, andare a pranzo fuori, una passeggiata, anche andare al mare di mattina non riesco. A dire la verità non capisco nemmeno il perché, ma noto che trovandomi a dover pranzare o andare da qualche parte di mattina mi fa sentire strana...testa vuota, ecc ecc.. Colazione e metà mattina faccio spuntino... Vorrei iniziare ad impormi piccoli passi di mattina e iniziare ogni giorno a fare di più. A qualcuno di voi capita? Ci sarà un perché?
ciao a tutti..
Sembra che Facebook me lo faccia apposta..appena apro, sulla home appaiono notizie di persone giovani morte per infarto e nel sonno.....
L ansia era andata via..stavo bene ormai da un po di tempo..ma queste notizie mi mettono paura!!
Ho fatto i controlli al cuore un anno fa, devo farmi le analisi del sangue..
Mio papà ha avuto 2 infarti..
Io ho tanta paura..poi tutto ragazzi e ragazze giovani sane..
Sto entrando un altra volta in paranoia..
Si hai ragione..
Non sono mai stata allergica a nulla, leggermente all'agumentin infatti non prendo più.
Devo prendere per forza l'antibiotico per l'estrazione al dente..sicuramente comprerò il bentalan almeno in caso di, speriamo mai, prendo quello..
Vedo persone che prendono 1000 medicine senza batter ciglio. E
Io sembro una bambina..
ValentinaM : non riesco a scriverti! Se vuoi scrivi qui mi farebbe piacere ..
Ciao a tutti..
Ho la fobia di essere allergica e avere shock anafilattici..
Devo prendere un antibiotico, per una cura dentaria....ma non riesco!!!! Perché questa fobia è così s......a!!!!
Poi ho letto di ragazzi morti anche per la puntare di api e per allergie..
Buona sera a tutti..
Stavo bene finalmente, sono ricaduta nella paura del cuore.
Oggi ho saputo di una ragazza giovane morta in pochi secondi..
Possibile che non si possa prevenire la morte improvvisa al cuore?
Sto piangendo, ho così tanta paura..
In famiglia dalla parte del papà ho familiarità di infarti. Ho fatto le visite a giugno. Forse un ecografia è la scelta migliore. Ho dolori al petto ogni tanto soprattutto tra la scapola e il cuore..
Mostra di Piùdopo darti la benvenuta sul forum passiamo alla tua domanda.
Se ne avrai voglia potrai leggere i miei post (numerosi ti avverto), non sono medico ma mi definisco "veterano", le mie sono soltanto considerazioni personali dettate da esperienze, lettura, etc.
Nel passato il dottore non mi poteva misurare la pressione, appena metteva lo stetofonendoscopio addio.......ipertensione conclamata. Meno male che dopo molto, ma molto tempo e l'esperienza acquisita e grazie alla bravura di un medico, mi ha tranquillizzato dicendoni che la mia era "ipertensione da camice bianco".
Come infatti, senza prolungarmi nel discorso, le misurazioni le faccio a casa senza essere per nulla "iperteso".
Stessa cosa vale per te, appena vedi un camice bianco barriti a raffica, ma il tutto rientra nella normalità......paura=ansia=adrenalina.
Hai fatto un ecg ed un holter, l'ecocardiografia rappresenta uno strumento diagnostico definito tra i migliori. Con tale esame vengono visualizzati il cuore, i vasi sanguigni a questo associati e il flusso di sangue all'interno delle cavità cardiache (atri e ventricoli), e naturalmente si procede alle dovute misurazioni.
Anche se hai i battiti alti lo puoi fare tranquillamente così ti tranquillizzi e vedrai che extrasistole saranno definite, per la giovane età, "innocenti".
Successo a qualcuno di voi?????? Onestamente in questo forum, oltre al sottoscritto vedrai che saranno in tanti a risponderti on la stessa problematica.
In bocca al lupo......
Geazie per il benvenuto e per i consigli.
Purtroppo il camice bianco mi agita, davvero tanto!
Forse per colpa anche delle mie insicurezze. Sto imparando, o meglio devo imparare a fare da sola.
Esco sempre in compagnia, da sola faccio poco.
Ma riuscirò anche in questo obbiettivo .
Buongiorno a tutti, sono nuova. Ho letto spesso ma mai scritto.
Ho 30 anni..soffro d'ansia da una vita. Vado a periodi, ora sto decisamente meglio, ma..........mi è sorta una curiosità. Il cuore: ho fatto ECG e Holter. Il mio ECG era come farlo ad un cuore di un cavallo. Avevo 120 battiti ( ho paura o meglio mi agitano tantissimo le visite mediche di qualsiasi genere) .
Il cardiologo mi disse di star lontano dai dottori se loro mi fanno questo effetto >
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.