Non sono un medico.
Non ho mai pensato che i problemi psicologici possano essere ereditari, ma adesso mi metti il dubbio.
L'Alzeimer sì. La predisposizione alla depressione penso di no.
Però magari certi problemi mentali sono un po' una via di mezzo tra il psicologico e il neurologico.
Non saprei.
Però spero risponda qualcuno competente, perché sono curioso anch'io.
Germano
Messaggi di Germano
-
-
Come ha detto Fran, lei col cuore ti ha già mollato da un pezzo.
Infatti ,con l'altro, può averci fatto sesso o anche no, ma di fatto lo sente ogni giorno, ci si confida, ci parla… tutte cose che dovrebbe fare con te e invece le fa con lui.
Ripeto: sesso a parte, dovresti essere tu il suo più grande amico, no?!
Germano -
Penso che sia così un po' per tutti. (tutti quelli che hanno una relazione che va male).
Non sai mai qual è il vero limite.
Lo si oltrepassa e via. Ancora.
Poi ci si guarda e ci si chiede "ma era questo, ciò che da ragazzo sognavo di me? Ciò che pensavo che sarei diventato?".
Un po' ci si perde in dignità.
Forse da ragazzi si era più saggi, per certi versi.
E' che le relazioni sono una cosa che ti frega lentamente lentamente lentamente lentamente…..
Di sicuro una cosa: se 20 anni fa avessi conosciuto la mia donna per come è ora, non mi ci sarei nemmeno avvicinato!!!!
Se la conoscessi ora, non la cagherei nemmeno di striscio.
E allora perché continuo a starci?
In nome dei tanti anni passati insieme. In nome dell'abitudine, della comfort-zone, di questa vitaccia che in fondo non è altro che andare al lavoro e cazzeggiare un po' a casa.
Se avessi l'entusiasmo, gli amici, i genitori, la mia casa coi genitori, di quando avevo 20 anni… mollerei il colpo immediatamente.
Germano -
Credo che il sesso si possa fare con molti, ma l'amore è un'altra cosa.
Per esempio esistono anche le coppie scambiste che di comune accordo fanno le orge con altri conosciuti tramite annunci su siti appositi. Però alla fine dell'orgia restano marito e moglie a condividere la loro vita.