Messaggi di aconito

Non intendevo "aspettare che le cose belle succedano", sono d'accordo con te, se devi stare lì ad aspettarle è giusto allora che ti dai da fare.

Intendevo che spesso "le cose belle accadono quando meno te lo aspetti".

Magari, in una fase di vita, dove sei sereno, tranquillo, non pensi ad avere una persona, magari sei impegnato con la mente in altre cose, ecc...

Capisco cosa intendi. A me non è mai successo di avere una simile gradita sorpresa.

E' un po' in contradizione con questo:

E poi da uomo so che se ti metti in cerca ti rendi purtroppo bisognoso (certo dipende anche dal modo di porsi) e quindi poi diventi automaticamente anche out per le donne.

Vero, ci sono due opinioni contrastanti, ma ci sta: avere idee diverse è utile per un confronto.

Secondo me aspettare che le cose belle succedano non ha molto senso.

Riguardo all'apparire bisognoso, non son d'accordo: io direi desideroso.

Desideroso di intraprendere un cammino di conoscenza e sentimenti condivisi con una persona, di mettersi in gioco.

Il bisognoso mi sa di uno che chiede carità, che elemosina sentimenti, quasi un caso limite, estremo.

Non è vero, non sono d’accordo.

La realtà è ben diversa.

Su questioni sentimentali questo assunto non regge.

Invece secondo me vale in ogni contesto, anche sentimentale. Aspettare che le cose accadano non ho senso, lo trovo un atteggiamento passivo.

Se ci si dà da fare si ottengono risultati.

Esperienza personale, non è certo un dogma ma quel che io ho imparato vivendo.

Se desideri trovare una persona con la quale condividere conoscenza e, se ci sono i presupposti, sentimenti, allora la cerchi nel reale o nel virtuale per poi passare al reale.

Le delusioni sono moltissime, lo so, ma almeno si può dire di averci provato.

E anche le delusioni servono.

Chi cerca trova. Chi non cerca e aspetta che le cose accadono, spesso rimane deluso e aspetta invano. Banale ma scontato.

Da queste app ho avuto: mancati incontri, conoscenze leggere ed insignificanti, ed una conoscenza che mi portò oltre 20 anni fa al matrimonio.

Penso queste app non vadano demonizzate, offrono davvero molte opportunità. C'è gente che si vergogna di dire che ha conosciuto donne o uomini usando app, e sinceramente non me capisco il motivo.

L'incontro dal vivo è bello, gratificante, stimolante, ma non sempre ci sono le possibilità perché avvenga.

Io ho usato app di questo tipo, poi dopo breve tempo ho chiesto un incontro reale.

Tutto sta all'uso che se ne fa, senza eccessi ma con cervello.

Spiegazione semplice. La sessualità è stata usata come pretesto per abbindolarmi, ottima attrice che simulava sentimenti. Io invece provavo sentimenti veri.

Una volta capito che "ero suo" , ha dimostrato che il sesso era un pretesto per ottenere denaro: cene, viaggi, regali ed altro. Quindi a quel punto il sesso a lei non interessava più, avendo già ottenuto il suo scopo, ed ecco che la menopausa ( che fino a pochissimo tempo prima non era mai stato un problema insormontabile ) improvvisamente è diventata la scusa per eliminare ogni forma di intimità.

Non posso riportare le parole testuali, per ovvie ragioni, ma davvero una gran quantità di scuse e bugie.

Comunque concordo sul fatto che ogni donna vive questo delicato periodo della sua vita in modo diverso e non sempre la sessualità né risente in modo traumatico.

Concordo.

Il calo del desiderio lo si può avere con l'arrivo della menopausa, poi non sempre.

Per il resto, vuol dire che c'è altro che non va nella coppia.

Un calo è fisiologico e ci sta, magari se ne parla o ci si fa aiutare da chi ne capisce.

Uno stop improvviso invece va approfondito, si deve capire il motivo.

L'ho vissuta anni fa questa cosa: la mia partner all'improvviso non mi desiderava più, io al contrario ero molto desideroso.

Di punto in bianco la menopausa le impediva di avere rapporti. Intimità zero.

Immaginavo fosse un pretesto e poi ne ebbi le prove, eclatanti.

Le mostrati un video dove un noto psichiatra diceva che se lei non vuole fare l'amore, allora non ti ama, e dava spiegazioni concrete.

Sua risposta: a me quello psichiatra non piace, se hai tutta sta voglia, masturbati prima di venire a trovarmi.

......

Eppure continuo a ritenere l'universo femminile una cosa meravigliosa....