Messaggi di gigetto

Purtroppo (o per fortuna), come ti hanno datto in tanti sono somatizzazioni. L'ansia prende il sopravvento, tu fai caso a determinate dinamiche ed esse si avverano. Il fatto che non si palesino in modo esplicito e/o più grave è sinonimo che si tratta di somatizzazioni (ma vallo a dire ala nostra ipocondria).

Anch'io in lista.. nessuno con l'ansia ha mai avuto problemi con la lingua? sensazioni strane a carico della bocca/gola?

la gola spessissimo.... mi sento come se avessi una tonsilla ipertrofica. Il medico ha detto che si tratta di bolo isterico, diagnosi confermata poi da un otorino... insomma si sente come la sensazione di aver qualcosa in gola ma in realtà sono le semplici pareti della gla che si toccano... lo fanno sempre ma ce ne accorgiamo solo quando siamo molto ansiosi... e in questo momento mi sembra di aver un pompelmo in gola!

In passato non saprei dire come è passata... ad una certa ho avuto come l'impressione che andasse scemando da sola. Per le distrazioni ci provo, mi costringo ad uscire, a fare passeggiate... ho anche acquistato un nintendo switch e passo le ore su animal crossing ma rimango comunque, perennemente, nella mia crisi d'ansia...

Grazie a tutti per le risposte...

Vivo in una perenne crisi d'ansia... e non dico "crisi" a caso... A mio avviso si vive uno stato d'ansia, poi c'è la crisi che precede l'attacco di panico... ecco io vivo sempre in crisi d'ansia non riuscendo mai a scendere in "stato d'ansia"... A mattino va molto peggio, verso sera migliora leggermente.

Domanda stupida... hai verificato che non sia colpo del materasso o della rete? Senza ombra di dubbio l'ansia si ripercuote sul sonno ma, spesso, quando ci si sveglia spesso la notte (o ci si rigira spesso a letto dormendo) è perche il materasso, la rete o entrambi causano dei punti di pressione facendoci dormire male. Il mio problema col riposo, dopo un'analisi del mio letto, al 90% è causato da quello e sto valutando di sostituire tutto con qualcosa di qualità ( e purtroppo costoso)....

purtroppo, per chi come noi è ipocondriaco, i risultati delle analisi e le rassicurazioni dei medici non bastano mai... hai qualche sintomo in particolare che ti preoccupa?