Messaggi di mariacristina

    Ciao, Il sereupin e' Il farmaco prescritto dal terapeuta insieme ad antipilettico che dovrebbe mantenermi l' umore costante fino ad oggi pero' senza risultati. E' anche vero che ho incominciato un paio di settimane fa. Mi domando perche' la Mia vita come quella di altre persone deve essere legata a Dei farmaci che spesso non ti fanno sentite meglio pero' non puoi farne a meno perche' altrimenti stai peggio. Chi sa se Mai guariro' e se ne usciro'. Ora la Mia vita e' troppo pesante da vivere. Nessun medico o pillola puo' fare miracoli. Allora che si fa? Come si va avanti? Io non riesco neppure minimamente ad immaginare di dover vivere tutta la vita cosi'.
    Non sono cosi' forte cadro' sicuramente, me lo sento.
    Grazie per le risposte.

    Ciao a tutti, sto scrivendo perche' sono stata da uno specialista che mi ha diagnosticato un disturbo dell' umore con ossessioni compulsive. Ho iniziato la cura farmacologica da Lui prescritta. Devo dire che forse la prima settimana sono stata abbastanza bene. Ma quests settimana sembra che Il Mio umore sia tornato giu' tanto da farmi pesare di nuovo tutto l' ambiente in cui vivo e le persone che ne fanno parte. Qualcuno ha Mai incominciato Una cura che per un periodo breve risulta efficace e di seguito non da' piu' gli stessi risultati?

    Grazie Sara84, io sto frequentando uno psicoterapeuta. Ho appena incominciato e spero in un buon risultato. Il percorso e' lungo . Spero di trovare un equilibrio interiore in modo tale da tranquillizzare la mia famiglia. Me lo auguro di cuore perché continuare cosi non ha senso. Chi sa come finiremo.

    Ciao sto scrivendo oggi perché non mi sento capita da mio marito. Lui non fa altro che incolparmi perche' tutti i giorni non riesce a tornare a casa e pranzare in modo tranquillo. Tra i capricci della figlia che come lo vede arrivare incominciamo in modo incessante. Lui non la riesce a gestire e vuole che lo faccia io. L' ora di pranzo diventa un caos. Io tengo e tendo poi esplodo ed incomincio ad arrabbiarmi.
    Ieri mio marito ha fatto il pazzo sfogandosi con me. Dicendo che dovevo andare via, che non ce la fa più a sopportarmi. Gli si alzò la pressione ed ebbe un leggero malore. Diede la colpa a me. Tutto questo davanti alla figlia . Oggi invece per il momento tutto e tranquillo
    Però io non lo sono per niente perché non mi merito di essere trattata cosi. Ho già i miei problemi depressivi e lui invece di aiutarmi mi carica di altre situazioni facendomi sentire sempre di più in colpa. Io non uscirò mai dal mio stato perché mi sento sola.

    Quando parmi di prima intendo dire che fino a qualche anno fa non sapevo neanche cosa volesse dire le parole ansia e depressione. Oggi invece fanno parte di me e non mi abbandonano. Hai ragione quando d'ici che un giorno rimpiangero' di non essermi goduta l' infanzia di mia figlia ma a volte non riesco proprio a farcela.

    Anche oggi mi accorgo che do' fastidio alle persone intorno a me. Come se non ce la facessero piu' ad aiutarmi a

    consigli. Mi sento veramente sola. Certe volte una parola di conforto aiuta invece per me sono finite.
    Per questo mi sono iscritta a questo forum. Perche' cercavo delle parole di incoraggiamento da persone che hanno i miei stessi problemi di ansia depressiva. C' e' qualcuno che puo' rispondermi.

    Ciao anche io sono nuova. Mi e' capitate una cosa simile quando dovevo sposarmi. Mi ero bloccata totalmente tanto da non riuscire ad alzarmi dal letto. Avevo paura di lasciare la mia casa, i miei genitori.
    Poi tutto passo' perché una cara signora mi disse che i miei genitori sarebbero stati sempre al mio fianco e sarei potuta andare da loro tutte le volte che volevo e anche fermarmi a dormire li'.
    Cosi mi sono convinta. Non prendere la convivenza come una prigione. Datti la possibilita' di ritornare a casa tua quando ne hai voglia. Se non hai figli e il tuo ragazzo ti ama davvero vedrai che sara' facile.

    Perche' esiste la depressione? Tutti i miei familiari mi dicono che sono solo sciocchezze e che la devo finire un poco.
    Ma io non lo faccio a posta il mio umore e' sempre giu',ho sempre questo nodo in gola, tutti i giorni.
    Eppure prima non mi succedeva, cos' e' cambiato nella mia vita? Eppure e' sempre la stessa.
    Faccio sempre la solita vita, noiosa si, ma sempre la stessa.
    Voglio ritornare indietro ed essere di nuovo bambina. Voglio i miei genitori con me. Non voglio vedere mio padre ammalato di cancro. Voglio mia figlia di nuovo neonata. Voglio sentirmi bene.
    Chiedo troppo dalla vita?
    Eppure una cosa e' certa.Non c' e la faccio piu' ad essere depressa.
    Potete rispondermi?

    Scrivo di nuovo perche' sono in uno stato d' ansia.Sto preparando il pranzo pet mio marito e per mia figlia ma non c'e la faccio. Vorrei piangere.
    Perche' so che non riusciro' a gestire mia figlia appena arrivera', incominceranno i suoi capricci, non voglio mangiare oppure aspetta un momentino
    devo prendere un gioco eccetera. So gia' che diventero' isterica. C'e' qualcuno che vive il mio stesso proplema.