Messaggi di Hulaf

Diciamo che ti trovi in una situazione che secondo me era evitabile. Non entro nelle dinamiche perché ti rispetto come persona, però mi sento di dirti che fare un figlio così presto é stato qualcosa da incoscenti.

COMUNQUE, ormai é fatta. Quindi ti dirò cosa farei io.

Io a questo punto lascerei tutto. Non sarai mai felice con lei, ma non é colpa di nessuno dei due. Semplicemente siete troppo diversi e te ne sei già accorto dopo neanche 1 anno. È vero che dovete pensare al bene di vostra figlia, ma portare avanti una relazione così é solo tossico per te, per lei e soprattutto per vostra figlia.

Vostra figlia capirà che qualcosa in voi due non va bene. Percepisce la "tensione" e comunque a lungo andare é una situazione che non riuscirai più a sopportare. Penso che dovreste in un certo senso separarvi ora così da non traumatizzare la bambina qualora decidessi di farlo tra 5 o 6 anni.

Purtroppo a vostra figlia mancherà la figura di mamma e papà tradizionali, ma permettimi di dire che é sempre meglio non vedere i genitori stare insieme che vederli "costretti" insieme.

Io ti consiglio di prendere le distanze. Non potete sacrificare la vostra salute per migliorare quella di vostra figlia. Comunque vostra figlia si farà l'abitudine e certamente soffrirà di questa cosa, ma é comunque un qualcosa che potrà superare. È troppo sacrificare la vostra salute psicologica per tentare di fare crescere in modo "normale" vostra figlia.

Anche perché per quanto ci proverete non riuscirete a recitare così bene. Come ho detto vostra figlia riuscirà a vedere oltre alle apparenze perché ci sono tantissimi atteggiamenti che non possiamo controllare che fanno capire davvero come é la situazione.

È un pasticcio. Penso sia una situazione drammatica.

Ma ormai non si torna più indietro, é brutto da dire ma ti porterai per tutta la vita il peso di avere fatto mancare a tua figlia una sana vita di famiglia.

Devi semplicemente accettare che le divergenze tra te e tua moglie non sono risolvibili e che a lungo andare questa relazione può solo diventare più tossica.

Anche perché devi pensare a tutte le difficoltà che comporta avere un figlio, a tutto lo stress aggiuntivo che dovrai sopportare oltre alla situazione che hai con tua moglie..

Mi sento di dirti che devi pensare a te stesso. CERTO, non é bello ma devi purtroppo fare questa scelta dolorosa.

Devi permetterti di vivere bene, tutto sommato penso che tua figlia ne risentirà ma che se riuscite ad organizzarvi bene comunque non crescerà per forza male..

Non esiste una soluzione magica. O sacrifichi te e tua moglie per tentare in modo goffo e innaturale di garantire a tua figlia una figura genitoriale "normale" oppure sacrifichi un po' la vita di tua figlia per le vostre due.

Penso che alla fine il dolore che proverà vostra figlia non é più alto di quello che provereste voi due a fare finta che va tutto bene.

Ultima cosa: è stato un errore che si "risolve" solo con queste scelte dolorose. Non ci sono a mio parere altri modi di risolvere la cosa.

Devi solo pensare al meno peggio.

Sono comunque dispiaciuto della situazione, fatti coraggio e affronta la situazione

Devi fare quello che ti fa stare bene. Sei davvero sicuro che il lavoro che hai scelto é quello che ti piace?

Analizza cosa veramente vuoi fare e cosa no. Analizza cosa DEVI comunque fare che ti piaccia o no e cosa invece puoi cambiare.

Gli amici sono davvero GRANDIOSI? O é una cosa che dici perché menti a te stesso? Che rapporto hai con loro? Cosa ti dicono su questa situazione?

Hai provato a fare nuove esperienze? A buttarti in qualcosa di diverso? Forse sei annoiato dal fatto che fai le stesse cose dalle superiori e non hai stimoli per andare avanti.

Io penso sia la base per vivere felici.

Non dico che la gente ti deve AMARE ma almeno rispettare e trattare bene.

Un amico ti deve trattare con rispetto ed affetto. Magari AMORE é una cosa più rara ma penso che già avere persone che ti rispettano davvero e che ti vogliono bene sia una cosa molto positiva.

Il fatto é che ho notato che il 90% delle persone non rispetta le altre.

La parola rispetto ormai é usata a caso, si é perso il vero significato. Il rispetto non é solo fare i regali al compleanno o essere puntuali agli appuntamenti per andare al cinema.

Il rispetto é molto più profondo.

Purtroppo il rispetto é una sorta di "amore" più debole e la gente non é in grado di esercitarlo.

Io penso che manca troppo questo elemento. Senza sentirsi rispettati si sta male.

È la base di TUTTO. Ed é mischiato anche con l'affetto.

Io ho risolto il mio problema di ansia con una terapia famigliare.

Me la sono tenuta per 2 anni e mezzo e ormai pensavo che non sarebbe mai passata.

Eppure tra una cosa e l'altra la psicoterapia ha toccato il giusto punto ovvero il "peso" che i miei genitori avevano messo sulle mie spalle (aspettative di studio e di lavoro).

Loro poi hanno detto "fai quello che ti senti di fare" e così il mio io interiore ha capito che non dovevo più affrontare percorsi di studio complicatissimi che non me la sentivo di fare.

Tutto passa, può passare anche oggi se becchi il punto giusto

Come facciamo a toglierci di mezzo la gente che non ci piace?

Conoscendo la gente in generale ci sono persone che piacciono e meno. Purtroppo per vari eventi queste persone che non ci piacciono ce le dobbiamo "sopportare".

Un esempio può essere qualcuno conosciuto per giocare insieme a qualcosa, come uno sport o altro. Non é che appena senti che non c'é feeling lo puoi mandare a quel paese.. rischieresti di ferirlo!

Quello che vi chiedo é:

Come possiamo "lasciare" queste persone? Ovvero persone con cui per forza di cose sono entrate nella nostra vita ma che non sappiamo come dirgli che preferiremmo stare con altra gente?

Io ho ad esempio un amico che proprio amico non é ma che sulla carta ha tutti i requisiti di facciata per esserlo (conoscente da anni, abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme, etc..), il problema é che non sento che é quello di cui ho bisogno. Non sento il giusto feeling e comunque voglio cambiare aria.

Come posso fare? Devo per forza trovare il coraggio di dirgli che non voglio più sentirlo perché non sento un buon feeling?

A voi é già successo?

Ciao ragazzi, come va?

Ho un problema abbastanza imbarazzante..

Ho capito che riesco a tirare fuori emozioni e compassione a primo impatto solo per le persone che reputo belle esteticamente.

È assurdo! Per esempio nel caso di Tiziana Cantone (ragazza che si é suicidata a seguito di pesanti prese in giro per un video intimo finito in rete) provo poca compassione e sono poco dispiaciuto. Non penso che se lo sia meritato, non penso che doveva morire così e non penso sia giusto quello che sia successo a lei. Ma non provo le stesse emozioni che ho provato quando si é suicidata Carolina Picchio.

Io praticamente piansi quando venni a sapere della morte di carolina picchio. Ero e sono tuttora profondamente dispiaciuto, mi suscita una sensazione di disagio pensare a quello che le é accaduto e penso sia stata una cosa orribile.

Non so come spiegare, io sento emozioni completamente diverse per queste due ragazze. Eppure la sostanza é che entrambe si sono suicidate a seguito di una situazione di "bullismo".

Tra l'altro ho notato che pure con gli youtuber é così.

Ho notato che tutti gli youtuber che seguo e che adoro sono tutti molto belli.

Non so.. é quasi se fosse un magnete. Non ce la faccio a seguire persone brutte esteticamente, anche se dovessero essere la copia identica di una bella youtuber io non li seguirei.

Cosa posso fare? Io trovo che questo mio comportamento sia del tutto sbagliato.

Cioé non é giusto che se una non mi piace esteticamente allora la ignoro e se invece una é bella le stendo il tappeto rosso!

È un atteggiamento che ho sempre avuto fin da bambino. Tendevo e tendo tuttora a rimanere ipnotizzato dalle persone belle.

Mi sento a disagio perché tento di nascondere questo mio modo di agire perché mi metterebbe in una brutta posizione..

Cioé io sono una persona con certi valori e che pensa sempre di fare la cosa più corretta per il bene di tutti, ma questa cosa così superficiale io non so come gestirla. Non l'ho detto a nessuno perché ho paura che poi quando magari quando litigo o c'é un momento di confronto l'altra persona come "arma" per mettermi in cattiva luce usi questo mio modo di fare e che mi etichetti come "superficiale".

Va detto che comunque io ho amici brutti e con loro ho lo stesso atteggiamento che ho con quelli belli.

È l'impatto iniziale che mi fa comportare così.

Ad esempio in ufficio c'é una ragazza molto brutta con cui però vado benissimo d'accordo e le voglio un gran bene. Quindi per "emozioni" diciamo che le provo anche con loro ma solo DOPO che ci ho parlato e naturalmente solo DOPO che ho scoperto quale fantastica persona sia.

La sostanza é che io do vantaggi a persone belle mentre quelle brutte praticamente se le devono guadagnare.

Alle volte l'impatto della bellezza che hanno mi fa quasi assecondare tutto quello che dicono.

Mi piacerebbe dare un valore a primo impatto alle persone indipendentemente dal loro aspetto estetico.

Invece la persona brutta per entrare nel mio "paradiso" deve fare fatiche che quella bella non deve fare.

Poi in realtà non sono così selettivo. Il 90% delle volte basta che la persona brutta faccia una battuta che mi piace che diventa al pari di quella bella.

Eppure c'é questo ostacolo in più che devono superare.

Io lo trovo ingiusto dal momento che non lo hanno scelto loro come apparire

Grazie per le risposte,

No safale non direi che nessuno ti costringe, lo fanno eccome escludendoti socialmente.

Non penso sia presuntuoso semplicemente dare un giudizio al comportamento delle persone.

Stessa cosa facebook, esiste eccome la pressione ad averlo! Certo, se si ha una certa età si sente molto meno la pressione rispetto a quando si é giovani.

Un abbraccio

Anche io sono complessato a livello estetico.

Comunque ONESTAMENTE, mi sembri un ragazzo che non ha NULLA che non vada.

Non parti svantaggiato per niente. Puoi tranquillamente vivere una vita normale e piena di soddisfazioni.