Non ho mai fatto terapia, fino ad ora ho cercato di cavarmela da sola, di sforzarmi ad affrontare alcune situazioni,ma vorrei tanto iniziare ad andare da uno psicologo. Purtroppo non posso permettermene uno a pagamento, quindi sarà molto difficile.
Messaggi di V85
-
-
Ho 33 anni e non saprei dire di preciso da quanto tempo ne soffro, perchè è una situazione che è andata man mano peggiorando, ma credo almeno 2/3 anni. No, non lavoro...
-
Io non riesco più ad uscire da sola...ho paura di stare male e che non ci sia nessuno ad aiutarmi. E non riesco ad andare in alcuni posti, tipo il centro commerciale.
-
Grazie! E' un post utile ed interessante
-
Anche la mia famiglia non riesce a capire cosa vuol dire soffrire di ansia,anche se cerco in tutti i modi di farglielo capire
Non hai idea di quante volte peggiorino la situazione e le cose che mi sono sentita dire
-
Io ho avuto un pò di problemi l'estate scorsa quando dovevo fare la doccia, sicuramente anche a causa del caldo, che mi dava quasi un senso di soffocamento. A volte dovevo interrompere, uscire dalla doccia e poi rientrare e finire il più velocemente possibile, mi dava fastidio anche avere l'acqua sulla faccia, lavare i capelli era diventato quasi un incubo. E avevo paura di svenire dentro la doccia. Tra l'altro, nascondendo tutto ciò a chi vive con me, per paura di essere presa in giro
Così ho provato lasciando la porta aperta (quando ero sola in casa), a non chiudermi comunque a chiave, e soprattutto ad ascoltare musica, per distrarmi.
-
Niente, non ce l'ho fatta...alla fine visto che mia madre doveva andare dallo stesso medico, ha "consegnato" lei i miei esami. Mi sento una stupida
Per fortuna niente di grave, ma che cavolo...dovrò fare un'altra visita
-
Ho ritirato i risultati delle analisi, penso che vadano abbastanza bene, ma adesso mi toccherà andare dal medico per farle controllare...ed ecco di nuovo la paura...ho paura per quello che mi potrebbe dire, ho paura di svenire solo a sentir parlare di certi argomenti
-
Ansiowoman tu vai da uno psicologo? Io se continuo così mi sa che dovrò farlo, perchè è una fobia che riguarda la salute e dobbiamo proprio superarla
-
Analisi fatte...non ci credo! E non sono svenuta, per fortuna! Anche se il giorno prima ho avuto una crisi di pianto
Solo che non ho ancora "smaltito" tutta l'ansia e la tensione. Pensavo che mi sarei sentita sollevata e felice. Certo, lo sono, ma sento ancora ansia e durante la giornata mi ritornano in mente i ricordi di quel momento e mi sento un pò scombussolata. Anche in questo momento, pensandoci, sto scrivendo a fatica
Spero di sentirmi meglio nei prossimi giorni. Adesso c'è l'ansia per i risultati. Speriamo bene!