Messaggi di iosodinonsapere

    Non è mio interesse convincerti a usare Facebook, non capisco perché denigrare un mezzo solo perché a te non serve o non ti interessa.
    Sii in pace col mondo, quello che a te non piace è utile a qualcun altro, senza che questo renda gli altri pettegoli o altro.

    Ho dato il mio parere su facebook.
    per me la gente che sta tutto il tempo a farsi i fatti degli altri è pettegola, non trovo altre definizioni.

    Sai questa domanda me la sono posta anch'io. Parlandone con vari ragazzi mi hanno risposto che anche se sei ubriaco marcio non ti faresti mai accarezzare da un uomo. Quindi quella del tuo amico può essere una scusa. E lui non vuole accettare per varie ragioni la sua bisessualità.

    Non è una domanda lecita.
    perché il problema non è il figlio, quello iniziale era uno sfogo, l'ha già detto.
    Il problema è che nessuno l'aiuta con i bambini e lei si sente stanca.
    Il problema non sono i figli, il problema è non riuscire ad avere del tempo per sé ...non è difficile capirlo.

    bruce ha in parte ragione, bisogna stare un po attenti a non vivere di proiezioni., di idealizzazioni, anche, almeno nel mio caso, l'aver amato molto una ragazza ti lascia un ricordo di lei forte, sensazioni che ti avvolgono come fosse l'unica "dea" che ti ha fatto sognare e soffrire come non mai (un grande potere). Inconsciamente nessuna "sarà come lei" questo ci fregherà sempre, impedendoci di riprendere una vita affettiva piena. Ci sono persone che potrebbero renderci felici se solo certi ricordi inconsci non portassero il paragone a rovinare tutto. Poi è chiaro che una persona non la si può amare solo di "testa", almeno non per me, la "pancia" deve smuoversi un minimo al suo fianco. Ma io sono consapevole che "lei" è ancora una presenza troppo ingombrante e se non si impara a non cedere agli struggimenti, lo resta per molto troppo tempo..

    Non vedi niente di patologico in ciò?
    Tutti lasciamo e tutti veniamo lasciati.
    Se non riesci a superare una storia dopo anni e anni e ti impedisce di fare nuove conoscenze forse dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farti aiutare da qualcuno.

    I contenuti che uno guarda su Facebook dipendono però dalla lista contatti.
    Se non piacciono i contenuti significa che qualcosa non va nella lista contatti. Io blocco subito o cancello i contatti che pubblicano roba violenta o comunque spiacevole, quelli che si lamentano sempre o sono troppo polemici, e tendo a tenere solo quelli che postano cose in linea con i miei interessi, quindi adoro leggere gli aggiornamenti degli amici, vedere le foto di viaggi che mi ispirano, o vedere ristoranti dove si sono trovati bene (prendo nota per andarci).
    Da quello che leggo sembra che Facebook pubblichi a caso..ma Facebook è fatto da persone, dalle persone con cui voi decidete di essere in contatto. Se non vi piace Facebook non vi piacciono le persone che avete intorno

    A parte che so come funziona facebook e non parlo di facebook come un entità a sé. So benissimo che le cose vengono pubblicate dagli utenti, e io mi riferisco a notizie come "padre abusa di bambino ", "maestra abusa degli alunni". Notizie che per quanto mi riguarda potrebbe pubblicare anche mia madre o mia zia.
    Quindi non c'entra niente la lista amici. Le notizie girano e le persone le condividono, possono condividere anche i post di Salvini..per dirtene una ma non perché sono d'accordo con lui ma perché vogliono far sapere le idiozie che dice. Siccome a me non piace sapere, preferisco tenermi la mia ignoranza, facebook mi provoca tristezza.
    Poi che a me non piaccia spettegolare dei fatti degli altri, è un altro conto. Forse ho un'altra mentalità, ammetto che di natura sono molto disinteressata, poiché è una mentalità da pettegoli di quartiere che non mi appartiene. Gli amici più cari ci vengono con me al ristorante :)

    che principalmente si sentivano perché ad un suo amico piaceva la ragazzetta in questione .

    Se all'amico piaceva REALMENTE (e questa potrebbe essere una bugia bella e buona) la tipa
    Non dovresti preoccuparti di nulla. Un amico fa da spalla all'altro, che c'è di male?
    E' anche possibile che sia una bugia....ma questo non potrai mai saperlo....
    Credo che quando accadano queste cose una persona debba fare 2 più 2, il tuo ragazzo se non sbaglio è quello delle foto porno...ecco aggiungi quel comportamento a questo e poi aggiungi altro di strano che ti viene in mente. In questo quadro ti sembra una persona affidabile? Sicuramente è un ragazzo moooooolto "aperto" verso l'altro sesso.
    A te piace uno così?
    La chat con la tipa di per sé non conta nulla, conta in relazione al suo comportamento generale.

    Le aspettative (o "pretese") sono a monte dell'innamoramento. Chi si aspetta qualcosa che non esiste può anche non innamorarsi mai; proprio perché quel che farebbe scattare il suo coinvolgimento non esiste, quindi non lo troverà. Oppure s'illude ogni volta di averlo trovato, poi appena la realtà emerge: l'innamoramento scompare.

    Sai benissimo che non funziona propriamente così. C'è un altro fattore che ti porta a credere di essere innamorato. Puoi prendere una persona ottima, con un buon lavoro, buon stipendio, bella fisicamente e con tutte le caratteristiche giuste...ma se non ti "smuove" qualcosa dentro, non riuscirai mai a fartela piacere a pieno.
    Viceversa esistono persone che non hanno niente di che, anzi a volte sono aggressive e maleducate..che invece smuovono un qualcosa.

    Per ferita narcisistica mi riferisco a una ferita all'orgoglio, tipica del narcisista. Una tale persona che ti lascia nel peggiore dei modi e tu rimani sconvolto e in parte infastidito.

    Quando parlo di violenza mi riferisco sia alla violenza verbale che ai video che mostrano scene di violenza. (non so se hai mai visto quelli che denunciano i bambini che vengono picchiati, c'è chi condivide il video...e non è una bella visione, te l'assicuro)