un angoscioso inutile eco di cose perdute o morte e macerie, rese aliene e corrotte nella loro stessa natura dall'avanzare inesorabile del tempo e che non trovano più alcun senso o significato o collocazione nel presente. Vagamente discernibili e famigliari solo nell'involucro esteriore, ma aliene e irriconoscibili nella loro essenza.. come fossero state private di quella che era la loro anima.
Messaggi di csognante1973
-
-
Potete anche dire "provaci, che ti costa?" ma vi dico già da ora che collezionerò altri "no
Come mai ne sei così convinta ?
DIciamo che a livello teorico sarebbe molto meglio provarci lo stesso.. e detto questo però ti assicuro di rendermi perfettamente conto di quanto sia difficile nella pratica, perché trovarsi di fronte solo a una serie cospicua di rifiuti e di "no" comunque ha delle ripercussioni psicologiche e anche emotive.. alimenta l'insicurezza e il disagio.. e diventa sempre più difficile riprovarci la volta seguente.
Comunque.. fino a diversi anni fa (quando ancora non mi ritrovavo del tutto isolato e senza contatti come adesso) anche io più o meno mi son ritrovato ad affrontare più di una volta situazioni simili.. cioè il constatare ogni volta che è estremamente difficile coinvolgere o stimolare qualcuno in quasiasi tipo di attività.. come se fare quelle cose, alla fine, interessasse solo a me.. e ne avessi bisogno solo io.
Ed è vero, purtroppo: l'entusiasmo scema.. progressivamente.. fino a svanire. -
Quanti di voi vivono soli e hanno ansia o depressione?
Io.
QAvete amici veri che vi aiuterebbero se steste male o parenti vicini?
Non ho assolutamente nessuno. Manco whatsup.
Per il resto situazione molto simile alla tua.. sia come età che "contesto" - o, per meglio dire, la totale assenza di un contesto di qualche tipo... con malattie terribili e lutti avvenuti in famiglia nel corso degli anni e null'altro.
Arranco sempre più in questo totale e assoluto vuoto.. in compagnia di insonnia ansia paura panico disperazione.. -
Io vorrei capire se tra voi cè qualcuno che ha passato un esperienza simile alla mia e che ne è riuscito a uscirci perchè veramente sono disperato
Io da un bel po' d'anni sono in una situazione nel complesso paragonabile.. cioè.. di un'ansia generalizzata che mi paralizza in tutto e opprime in modo profondo e costantemente.. che non riguarda qualcosa di specifico ma semplicemente l'esistere .. e al non trovarci in ciò alcun senso .. .
Non so assolutamente come uscirne. -
Neanche qualche anno fa ho trovato qualcosa, mi sa che il problema sono io a 'sto punto.
Ma tu in che fascia d'età sei ? Io un bel po' oltre i 40... e in 4 anni non mi han mai contattato una volta che sia una. né proposto niente. E' angosciante.
-
Cambia foto no?
Con quella di un altro ?
-
le ragazze hanno il radar anti "morti-di-fi.a" perennemente in azione.
See.. come no.
Bella illusione. -
L'aspetto fisico conta eccome.
Anche nella vita reale ha un suo peso non indifferente.. ma su quei siti conta infinitamente di più, perché è l'unica cosa per cui, al primo contatto, vieni valutato. Solo se la foto piace arriveranno a leggere quello che hai scritto.. altrimenti cestino.
Se non piaci d'aspetto, non aspettarti risposte. La storiella dei messaggi interessanti e non banali.. è solo una storiellina bella bella: se non piace quel che vedono, nella fotografia, puoi scrivere anche il messaggio più originale e brillante e intrigante che esista.. ma non ti risponderanno. Quasi certamente non sarà proprio letto.
Solo che mi fa ridere che tu ti sia messo a fare una "statistica" dopo OTTO messaggi... E' come tirare fuori sei olive da un grosso cesto in cui son state raccolte .. trovarne tre rovinate.. e affermare che il 50% delle olive raccolte sono rovinate .. come attendibilità statistica siamo lì.
Le ragazze e donne su quei siti di incontri (almeno quelli frequentati) sovente ricevono centinaia di messaggi AL GIORNO..
Mi ricordo quando ero iscritto ad interpals (che manco è un sito d'incontri) che c'erano donne che scrivevano nel profilo di non stupirsi se non si riceveva risposta .. perché si ritrovavano in casella anche 2000-3000 messaggi ogni volta che facevano il login.
Per cui.. devi arrivare almeno sulle diverse centinaia di tentativi di contatto per poter tirare qualche somma .. Con 8 tentativi. Dai. E' praticamente come se non ti fossi ancora iscritto!
(io non ci ho mai conosciuto nessuna, neanche su interpals.. anche perché dopo un po' ti stufi; uno non ce l'ha nemmeno la voglia di contattarla tutta 'sta gente... dopo aver magari provato con qualcuna che nell'insieme ti può intrigare e interessare .. basta, nun ce la si fa' più.. il problema, quando ho provato pure quella via per conoscere qualcuna, è sempre stato questo, per quanto mi riguarda. ) -
Grazie a te per averlo detto.❤
Non so.. è bello quando, per una volta, uno si accorge che le sue parole non sono del tutto superflue e inutili. Che qualcuno ci ha trovato qualcosa. Grazie. ❤
Continua così .. e se hai bisogno e voglia.. scrivi senza problemi, anche via MP.. non tenerti più tutte le cose dentro. -