Messaggi di csognante1973

un angoscioso inutile eco di cose perdute o morte e macerie, rese aliene e corrotte nella loro stessa natura dall'avanzare inesorabile del tempo e che non trovano più alcun senso o significato o collocazione nel presente. Vagamente discernibili e famigliari solo nell'involucro esteriore, ma aliene e irriconoscibili nella loro essenza.. come fossero state private di quella che era la loro anima.

Potete anche dire "provaci, che ti costa?" ma vi dico già da ora che collezionerò altri "no

Come mai ne sei così convinta ?

DIciamo che a livello teorico sarebbe molto meglio provarci lo stesso.. e detto questo però ti assicuro di rendermi perfettamente conto di quanto sia difficile nella pratica, perché trovarsi di fronte solo a una serie cospicua di rifiuti e di "no" comunque ha delle ripercussioni psicologiche e anche emotive.. alimenta l'insicurezza e il disagio.. e diventa sempre più difficile riprovarci la volta seguente.

Comunque.. fino a diversi anni fa (quando ancora non mi ritrovavo del tutto isolato e senza contatti come adesso) anche io più o meno mi son ritrovato ad affrontare più di una volta situazioni simili.. cioè il constatare ogni volta che è estremamente difficile coinvolgere o stimolare qualcuno in quasiasi tipo di attività.. come se fare quelle cose, alla fine, interessasse solo a me.. e ne avessi bisogno solo io.

Ed è vero, purtroppo: l'entusiasmo scema.. progressivamente.. fino a svanire.

Quanti di voi vivono soli e hanno ansia o depressione?

Io.

QAvete amici veri che vi aiuterebbero se steste male o parenti vicini?

Non ho assolutamente nessuno. Manco whatsup.

Per il resto situazione molto simile alla tua.. sia come età che "contesto" - o, per meglio dire, la totale assenza di un contesto di qualche tipo... con malattie terribili e lutti avvenuti in famiglia nel corso degli anni e null'altro.

Arranco sempre più in questo totale e assoluto vuoto.. in compagnia di insonnia ansia paura panico disperazione..

Io vorrei capire se tra voi cè qualcuno che ha passato un esperienza simile alla mia e che ne è riuscito a uscirci perchè veramente sono disperato

Io da un bel po' d'anni sono in una situazione nel complesso paragonabile.. cioè.. di un'ansia generalizzata che mi paralizza in tutto e opprime in modo profondo e costantemente.. che non riguarda qualcosa di specifico ma semplicemente l'esistere .. e al non trovarci in ciò alcun senso .. .

Non so assolutamente come uscirne.

Neanche qualche anno fa ho trovato qualcosa, mi sa che il problema sono io a 'sto punto.

Ma tu in che fascia d'età sei ? Io un bel po' oltre i 40... e in 4 anni non mi han mai contattato una volta che sia una. né proposto niente. E' angosciante.

L'aspetto fisico conta eccome.
    Anche nella vita reale ha un suo peso non indifferente.. ma su quei siti conta infinitamente di più, perché è l'unica cosa per cui, al primo contatto, vieni valutato. Solo se la foto piace arriveranno a leggere quello che hai scritto.. altrimenti cestino.

Se non piaci d'aspetto, non aspettarti risposte. La storiella dei messaggi interessanti e non banali.. è solo una storiellina bella bella: se non piace quel che vedono, nella fotografia, puoi scrivere anche il messaggio più originale e brillante e intrigante che esista.. ma non ti risponderanno. Quasi certamente non sarà proprio letto.

Solo che mi fa ridere che tu ti sia messo a fare una "statistica" dopo OTTO messaggi... E' come tirare fuori sei olive da un grosso cesto in cui son state raccolte .. trovarne tre rovinate.. e affermare che il 50% delle olive raccolte sono rovinate .. come attendibilità statistica siamo lì.

Le ragazze e donne su quei siti di incontri (almeno quelli frequentati) sovente ricevono centinaia di messaggi AL GIORNO..
    Mi ricordo quando ero iscritto ad interpals (che manco è un sito d'incontri) che c'erano donne che scrivevano nel profilo di non stupirsi se non si riceveva risposta .. perché si ritrovavano in casella anche 2000-3000 messaggi ogni volta che facevano il login.

Per cui.. devi arrivare almeno sulle diverse centinaia di tentativi di contatto per poter tirare qualche somma .. Con 8 tentativi. Dai. E' praticamente come se non ti fossi ancora iscritto!

(io non ci ho mai conosciuto nessuna, neanche su interpals.. anche perché dopo un po' ti stufi; uno non ce l'ha nemmeno la voglia di contattarla tutta 'sta gente... dopo aver magari provato con qualcuna che nell'insieme ti può intrigare e interessare .. basta, nun ce la si fa' più.. il problema, quando ho provato pure quella via per conoscere qualcuna, è sempre stato questo, per quanto mi riguarda. )

Grazie a te per averlo detto.❤
    Non so.. è bello quando, per una volta, uno si accorge che le sue parole non sono del tutto superflue e inutili. Che qualcuno ci ha trovato qualcosa. Grazie. ❤

Continua così .. e se hai bisogno e voglia.. scrivi senza problemi, anche via MP.. non tenerti più tutte le cose dentro.