dottore, grazie della sua risposta. In effetti sono in uno stato di prostazione da 9 mesi ma il sertraline lo assumo solo da circa un mese. Gli effetti collaterali mi fanno paura. Ultimamente ho sempre mal di stomaco. Ormai ho sospeso la cura sono terrorizzata dal poter contrarre tumori etc.
Cordiali saluti e grazie ancora
P.s. ha ragione riguardo comportamenti autonomi sulle cure ma la paura e grandissima
Messaggi di leonie
-
-
Volere e`potere. Pero non sempre facile da mettere in pratica.
-
Hai ragione black celebration. Pero dovremmo tentare di vedere i lati positivi delle cose. Ieri dopo aver appreso del suicidio di una persona sono stata male. Chissa che travaglio per arrivare ad una simile decisione . probabilmente vedeva il mondo brutto ed anche le persone. Arrivando a casa e trovando i miei cari (mio marito ed i miei gatti)il pensiero di quella donna ha continuato a tormentarmi. Anche se e difficile dobbiamo sforzarci di vedere. Il mondo positivamente. Noi possiamo ancora farlo. Spero tu stia bene e che questo periodo sia sereno per te e le persone che ti stanno a cuore. Alla prox
-
Ognuno di noi convive con problemi che a volte sono insormontabili. Condividerli con altre persone allieva la sofferenza. Il mondo e cosi bello e la nostra vita troppo breve
-
-
Ieri ho appreso una notizia terribile del suicidio di una persona lanciandosi dal ponte ferroviario. Ho pensato a chissa quanti problemi avesse avuto e forse non aveva nessuno a cui esternarli. Bo provato un dolore indescrivibile. C e chi lotta per vivere chi si arrende. Ho pensato a noi che qui in questo forum possiamo comunicare e c e qualcuno che ci ascolta. Notizie come questa fanno riflettere. Dobbiamo darci da fare per riuscire a superare le nostre difficolta e continuare a vivere. Fuori c e il mondo dove possiamo trovare il nostro angolo di felicita. Ma dobbiamo essere in grado di conquistarlo. Nella vita nulla e scontato
-
Sto assumendo una compressa al giorno 50 mg di sertraline su prescrizione pschiatra. Questo da 4 settimane per aiutarmi a vivere meglio. In effetti da 9 mesi circa sono ossessionata da continui ripensamenti e pentimenti. Inoltre non riesco a prendere decisioni. Ho 65 anni ed ho paura di me stessa. Inoltre non vorrei diventare una psicofarmaci dipendente. Temo gli effetti collaterali e vorrei smettere. Da una settimana mi sembra di aver male allo stomaco. Cosa succede se smetto.? A livello mentale non noto benefici. Continuo ad essere ossesionata dai miei pensieri che mi impediscono di vivere serenamente e non so come uscirne. non ho piu le forze per imporre a me stessa di reagire.il mio cervello non riesce a mettersi in moto. Il sertraline riesce a sbloccarlo e quanto tempo deve passare? Scusi per il disturbo Grazie in anticipo per una risposta
-
Accidenti mi spiace. Il lavoro e difficile da trovarsi. Ormai solo i call center offrono qualche possibilita. Magari sotto le feste c e piu necessita di personale nei negozi. Pero devi cercare di girare e mostrarti allegra. Praticamente devi metteri la maschera. Pazienza se hai finito la storia col tuo ragazzo. Quando si e tristi e con problemi tt ti girano le spalle. Adesso su vedrai che con un po di buona volonta ne esci. Un abbraccio e scrivici
-
Concordo con acronimo. O ti fidi e segui cura oppure.ti rassegni a star male. Un altra opportunita sarebbe di interpellare un altro psichiatra. Devi decidere se voler guarire o stare male. Dipende da te la scelta per quanto difficile sia.
-
Aponi da quanto tempo sei in cura x la depressione.? Come. Pensi di uscirne? Cosa fai nella vita. Mi rendo conto che tutti noi abbiamo problemi e se poi c e la depressione allora c e il buio e l incapacita. In un forum simile a questo in germania si parla fi quel farmaco in modo lusinghiero. Quanti anni hai? Speriamo di vedere la luce dopo il tunnel della malattia. Un abbraccio