Messaggi di viking

    E' evidente che ciclicamente probabilmente il problema si ripresenta, per una serie di fattori scatenanti, io vado avanti anche per anni con un ansia gestibile, poi ci sono i tonfi che fortunatamente sono ogni 9 anni per ora, quello che so e' che il tempo di ripresa non e' mai lo stesso!!

    Si è un problema che si ripresenta, ora mi dicono perche ho calato troppo paroxetina, però fatto sta che dopo casini e momenti diciamo di sofferenza si ripresentano puntualmente.

    Ti capisco, queste ricadute improvvise fanno male.
    Ti tiri fuori ma poi succede sempre qualcosa che ti fa riattivare il malessere...e ogni volta una sofferenza sempre piu grande.
    Penso che come hai passato la prima passerai anche la seconda.
    Coraggio

    Aaa guarda il farmaco ho cominciato a prenderlo anni fa, 4circa, sempre per uno stato di ansia che non diminuiva...l'ho tenuto a dose piena per circa 2 anni o poco piu, poi l'ho scalato piano piano fino adarrivare a 5mg. Da 20...e lo scorso anno nelle stesse conduzioni di benessere e parox. A 5mg. Per un piccolo problema della vita sono caduto ancora in crisi e ho dovuto rialzarla...poi quando ho visto che stavi bene lho riabassata fino ad oggi e fino a 7mg e mi è riusuccessa la stessa cosa....è che sembra sempre piu pesante.
    Ma non ce un vero motivo perche una settimana fa stavo bene e ora mi ritrovo in queste condizioni

    tro

    Ciao repcar ben ritrovato.
    Si in effetti mi sono successe cose veramente dure da sopportare nei mesi Precedenti a questa ricaduta. Pero' pensavo di avere tenuto bene...
    Il tuo discorso non fa na piega, ma io ora mi sento veramente in fondo al mare,non e' un baso dopo un alto. Sto troppo male.
    comunque. se interessa lo specialista che ieri mi ha visto, diverso dal mio, dice che e' la paroxetina. Che dopo un po che si cala a dose non efficace compaiono ste crisi. Lui per questo non la prescrive piu. Dice che non posso fare altro che rialzarla a dose efficace...20mg.
    Ieri sera lho portata a 15 da 7mg....stanotte macello, vampate di calore, mani sudate ansia ancora piu forte...sembrano i soliti effetti collaterali dell'inizio..eppure non l'avevo mai smessa del tutto

    Mi dispiace, ma usi solo xanax o altro???
    La notte dormi???

    Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
    Prendo Lexotan per tenerla a bada ma se per disgrazia mi capita qualcosa che mi spaventa anche il farmaco fa poco.
    Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata.

    Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
    Prendo Lexotan per tenerla a bada ma se per disgrazia mi capita qualcosa che mi spaventa anche il farmaco fa poco.
    Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata.

    Quanto lexotan prendi al giorno???
    A me ha detto diche aumentare en per un po di giorni

    Grazie del supporto, pensavo di essere navigato ormai, mi ero fatto la convinzione di essere in grado di gestire ste ricadute...
    Niente da fare, il medico che ho parlato prima mi ha detto che secondo lui è la paroxetina calata ad avermi fatto sta crisi e devo riportarla su. Lui dice che non la prescrive piu ai suoi pazienti perché troppe volte fa questi scherzi e non si riesce mai ad abbandonarla. Lui midice ha assicurato che se la riporto su sto meglio. Mha.....
    In questo momento farò quello che mi dice ma non ho nessuna sicurezza...anzi

    Certo che mi sei di aiuto.
    Ora sto aspettando un medico perché sta ricaduta è troppo forte.
    Hai ansia anche tu???

    Non sono nuovo, saluto tutti, compresi gli utenti che mi conoscono da anni.
    Purtroppo,ci sono dentro ancora, da sabato e' stato un istante...notte insonne ansia a mille pensieri neri e sto fuoco che mi arde dentro e non mi da pace...si certo pensieri della vita ecc ecc pero' insomma non stavo benissimo ma neanche male prima di sabato. Avevo da 10mesi calato paroxetina a 7mg. circa da dose piena,e prendevo qualche en al bisogno ala sera per stare piu tranquillo...oltre alle mie melatonine magnesio ecc
    Ora un disastro, ma come un fulmine, un vuoto dentro incredibile, ansia forte di continuo come un motore accelerato che non decelera...nausea forte e stanchezza, e il tutto parte sempre con le notti in bianco.
    Ho paura, non vedo niente di positivo e non capisco scosa sia, se e' ansia con depressione, se e' l'ansia che mi crea l'umore nero, ma stavo relativamete bene, facevo 15kmt. al giorno di corsa e palestra..ma ogni giorno.
    Ora mi tocchera' rialzare la paroxetina e ricominciare con ansiolitici...
    ma faranno ancora effetto? booo
    Chiedo una parola di conforto...qualcuno e' stao in questa situazione ed e' uscito?