Io le prendo t'uttora...anzi ne prendo 3 da 1mg., in aggiunta a paroxetina, ed en...
Sono prodotti che aiutano nel caso hai problemi lievi....lievissimi
Messaggi di viking
-
-
E' evidente che ciclicamente probabilmente il problema si ripresenta, per una serie di fattori scatenanti, io vado avanti anche per anni con un ansia gestibile, poi ci sono i tonfi che fortunatamente sono ogni 9 anni per ora, quello che so e' che il tempo di ripresa non e' mai lo stesso!!
Si è un problema che si ripresenta, ora mi dicono perche ho calato troppo paroxetina, però fatto sta che dopo casini e momenti diciamo di sofferenza si ripresentano puntualmente.
-
Ti capisco, queste ricadute improvvise fanno male.
Ti tiri fuori ma poi succede sempre qualcosa che ti fa riattivare il malessere...e ogni volta una sofferenza sempre piu grande.
Penso che come hai passato la prima passerai anche la seconda.
Coraggio -
ciao.....certamente affinchè il farmaco raggiunga il range terapeutico occorre almeno una settimana.
Normale è anche gli effetti da rebound anche se il farmaco non era stato interrotto.
Certamente lo specialista avrà valutato il tutto, quindi ha ritenuto giusto procedere ad aumentare la dose.
L'ansia la puoi gestire con una benzodiazepina, sempre su consiglio dello specialista.
Scusa le domande
- per quanto tempo hai assunto la dose massima del farmaco?
- è il primo episodio che gestisci farmacologicamente oppure ce ne sono stati altri?
Se ti va facci sapere.............Aaa guarda il farmaco ho cominciato a prenderlo anni fa, 4circa, sempre per uno stato di ansia che non diminuiva...l'ho tenuto a dose piena per circa 2 anni o poco piu, poi l'ho scalato piano piano fino adarrivare a 5mg. Da 20...e lo scorso anno nelle stesse conduzioni di benessere e parox. A 5mg. Per un piccolo problema della vita sono caduto ancora in crisi e ho dovuto rialzarla...poi quando ho visto che stavi bene lho riabassata fino ad oggi e fino a 7mg e mi è riusuccessa la stessa cosa....è che sembra sempre piu pesante.
Ma non ce un vero motivo perche una settimana fa stavo bene e ora mi ritrovo in queste condizioni -
tro
ciao.....e purtroppo ben ritrovato ma non in determinate occasioni come questa. Come sempre ed ormai lo sai perchè ci conosciamo, sono un "veterano" quindi quello che scriverò coglilo sempre come esperienza personale. Ogni persona ha dei cali di umore dovuti ai più disparati motivi, fanno parte della vita. Diversamente avviene in un soggetto depresso dove il calo dell'umore viene vissuto come una ricaduta nel baratro.
Poichè questa tua ricaduta è recente, analizza prima i fatti che si sono verificati prima di questo episodio per poi assicurati se il tutto sia dovuto a:
- vivere un momento di stress particolare?
- verificare se sia successo qualcosa sul lavoro, in famiglia, etc. per il quale ti sei sovraccaricato di pensieri.
Partendo da queste semplici domande ti dico subito che è NORMALE durante il periodo depressivo, quindi durante la cura e durante la fase di scalaggio del farmaco, percepire queste oscillazioni dell'umore, ma come detto precedentemente nel nostro cervello si instaura il chiodo fisso del "ecco sono di nuovo in fondo al mare".
In questo caso la migliore cosa da fare è percepire questi cali come normali, derivanti dalla nostra quotidianità, e non viverli come una ricaduta della depressione. Certamente le nostre oscillazioni sono differenti dalle "normalità" ma non per questo bisogna viverle in maniera tragica.
Quindi, in primis contatta lo specialista rappresentando il tutto, magari questo calo è derivato da qualche fattore esterno che piano piano potrebbe rientrare ed in secundis, ripeto, non fare partire il cervello con i classici pensieri di essere ripiombato nell'abisso.
Ribadisco che è normale ma noi lo percepiamo diversamente.......Come sempre i bocca al lupo e sempre a disposizione.....Ciao repcar ben ritrovato.
Si in effetti mi sono successe cose veramente dure da sopportare nei mesi Precedenti a questa ricaduta. Pero' pensavo di avere tenuto bene...
Il tuo discorso non fa na piega, ma io ora mi sento veramente in fondo al mare,non e' un baso dopo un alto. Sto troppo male.
comunque. se interessa lo specialista che ieri mi ha visto, diverso dal mio, dice che e' la paroxetina. Che dopo un po che si cala a dose non efficace compaiono ste crisi. Lui per questo non la prescrive piu. Dice che non posso fare altro che rialzarla a dose efficace...20mg.
Ieri sera lho portata a 15 da 7mg....stanotte macello, vampate di calore, mani sudate ansia ancora piu forte...sembrano i soliti effetti collaterali dell'inizio..eppure non l'avevo mai smessa del tutto -
Ciao Viking!!
Mi spiace per la ricaduta , anche io dopo 9 anni di relativo benessere, son ripiombato nell ansia e nella conseguente depressione, perche' credo ne mio caso le due cose vadano a braccetto!!!
Che ti posso dire... e' dura, io dopo nove mesi sono riuscito a a fare progressi, ma integrando anche psicoterapia, il farmaco ce l'ho a dose piena , per ora non posso sgarrare , perche se solo provo ad abbassare lo xanax sto male....pensavo anch io di aver imparato a gestire la cosa , invece tutte le volte che ricapita , sembra la prima volta si sta male male.....e poi mille pensieri su quando e come staremo meglio.
La paroxetina e' stato il mio primo miracoloso farmaco, mi ha coperto per tanti anni, poi d un tratto non ha piu funzionato, e allora ho cambiato e ricambiato, trovandone un altro efficace.
Per me il difficile e' conciliare quello stato schifoso, con un lavoro impegnativo e ovviamente tutto il resto , vedrai che piano piano tornerai a star bene , ma devi avere un po di pazienza...Mi dispiace, ma usi solo xanax o altro???
La notte dormi??? -
Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
Prendo Lexotan per tenerla a bada ma se per disgrazia mi capita qualcosa che mi spaventa anche il farmaco fa poco.
Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata.Credimi non sono una persona che l’ansia non la conosce ma questa volta mi sta devastando.
Prendo Lexotan per tenerla a bada ma se per disgrazia mi capita qualcosa che mi spaventa anche il farmaco fa poco.
Come ti ho già scritto prima vedrai che anche questa volta ti rimetteranno in carreggiata.Quanto lexotan prendi al giorno???
A me ha detto diche aumentare en per un po di giorni -
Grazie del supporto, pensavo di essere navigato ormai, mi ero fatto la convinzione di essere in grado di gestire ste ricadute...
Niente da fare, il medico che ho parlato prima mi ha detto che secondo lui è la paroxetina calata ad avermi fatto sta crisi e devo riportarla su. Lui dice che non la prescrive piu ai suoi pazienti perché troppe volte fa questi scherzi e non si riesce mai ad abbandonarla. Lui midice ha assicurato che se la riporto su sto meglio. Mha.....
In questo momento farò quello che mi dice ma non ho nessuna sicurezza...anzi -
Ciao
Non so se posso esserti di conforto ma sono nella tua stessa situazione.
Dopo quattro anni dove si ho avuto delle ricadute ma come già detto non così violente.
Io ho iniziato da poco la paroxetina non l’ho mai presa. Mi hanno detto che ci vorrà tempo ma stare così è davvero complicato.
Sono certa che tornando alla terapia che ti ha stabilizzato inizierai a stare bene.
Qui ci aiutiamo e questo conforta moltissimo anche me
Un caro salutoCerto che mi sei di aiuto.
Ora sto aspettando un medico perché sta ricaduta è troppo forte.
Hai ansia anche tu??? -
Non sono nuovo, saluto tutti, compresi gli utenti che mi conoscono da anni.
Purtroppo,ci sono dentro ancora, da sabato e' stato un istante...notte insonne ansia a mille pensieri neri e sto fuoco che mi arde dentro e non mi da pace...si certo pensieri della vita ecc ecc pero' insomma non stavo benissimo ma neanche male prima di sabato. Avevo da 10mesi calato paroxetina a 7mg. circa da dose piena,e prendevo qualche en al bisogno ala sera per stare piu tranquillo...oltre alle mie melatonine magnesio ecc
Ora un disastro, ma come un fulmine, un vuoto dentro incredibile, ansia forte di continuo come un motore accelerato che non decelera...nausea forte e stanchezza, e il tutto parte sempre con le notti in bianco.
Ho paura, non vedo niente di positivo e non capisco scosa sia, se e' ansia con depressione, se e' l'ansia che mi crea l'umore nero, ma stavo relativamete bene, facevo 15kmt. al giorno di corsa e palestra..ma ogni giorno.
Ora mi tocchera' rialzare la paroxetina e ricominciare con ansiolitici...
ma faranno ancora effetto? booo
Chiedo una parola di conforto...qualcuno e' stao in questa situazione ed e' uscito?