Messaggi di amoreperduto

Non c'e' alcuna contraddizione. Il mondo e' vario (e per fortuna). Questo determina che anche se uno sulla carta e nella pratica non e' molto bravo, puo' essere di interesse in certi "ambientini" lavorativi. Ho visto questo e altro.

Ti stai scavando una fossa di sofferenza...e con le tue stesse mani e per di piu' sapendo di farlo. Mi dispiace e ti auguro tanti in bocca al lupo. Ne hai bisogno.

Invece dovresti cominciare dai genitori e finire agli amici, non il viceversa...[io da genitore sarei TRISTISSIMO se venissi a sapere per caso da persone terze che mio figlio e' omosessuale e che per di piu' glielo ha confidato, non confidandolo a me]

Rifletti bene.

Riguardo agli amici: se uno ti prende in giro e ti dice: "Ah, allora sei un frXXX!". Tu ti sentirai malissimo, ma alla fine dovrai invece essere contento che un simile COGLXXX esca dalla tua vita per sempre. Che aspetti?

Io ti ho gia' risposto cosa farei al tuo posto...Mi vorrei circondare da persone che mi vogliono bene, e questo sara' un grosso stress test.

Ti consiglio di approcciare i genitori. Non assieme, ma uno alla volta. Prendo quello (probabilmente tua madre) che e' in generale piu' comprensivo e che hai piu' confidenza. Dopo questo genitore di dice pure come prendere l'altro. E' piu' semplice di quel che pensi.

Se avranno una reazione spropositata, tipo ti cacciano di casa, allora avrai voluto scoprirlo...

Ci sta pure che i tuoi genitori abbiano un po' di rabbia, ti dicono qualche cosa, di farticontrollare etc. e' nella natura umana. Ma poi mi aspetto, se sono geneitori nella media, che ti accettano.
    Se non sono genitori nella media, in senso negativo, e' arrivato il momento di scoprirlo...

E proprio su quanto dici che dissento nella maniera piu' assoluta.

Devi risollevarti con le tue gambe e devi TAGLIARE. Cero, soffrirai e fara' MOLTO male e durera' anche parecchio. Ma non hai scelta se, nel lungo periodo, vuoi soffrire di MENO e magari GODERE della vita.
    Ovviamente, quando tagli devi tenere presente di come funziona il cervelo e devi assolutamente fornirgli materiale positivo da processare (nuove esperienze etc.). Tu non ti vuoi bene e lo dimostri ancora una volta. Devi insegnare tu alla gente come trattarti e non chinarti e subire. Attegiamenti remissivi di questo tipo portano dritti ad una vita di inferno.
    E' come se uno avesse un tumore alla testa che si vede palesamente crescere. Non lo togli? Hai paura del dolore? Sara' sempre piu' difficile toglierlo. Fare l'intervento chirurgico sara' sempre piu' rischioso e ad un certo punto diventera' potenzialmente mortale.

Si, lasciarla equivale a dover processare un lutto. Ne piu' ne meno. Un lutto non e' uno scherzo psicologico. Ma lo SAI e ti devi attrezzare in anticipo e "prepararti" alla botta. E' per il tuo bene. Poi, come dicevo. l'autista della tua vita ssei tu. Se decidi di schiantare la tua esistenza dietro ad una persona (almeno meritasse, come un genitore che salva il figlio) che ti considera alla stessa stregua di un oggetto che usa quando serve. RISPETTATI.

Anonimotriste. ti leggo da un po', e ecco quel che mi sembra:
    1) Non ti vuoi abbastanza bene
    2) La vita ti ha dato mazzi di carte truccati non per tua colpa (vedasi moglie). Tu devi decidere se continuare a giocare con i mazzi truccati o liberartene definitivamente
    3) La donna che ha "preso il posto di tua moglie" e' un chiarissimo ripiego al ribasso, una sorta di masturbazione (passami il termine, intendilo in senso lato) non potendo avere o non credendo di poter avere o non credendo di meritare una relazione stabile, duratura, esclusiva e anche vera
    4) Ti consiglio di liberarti definitivamente della moglie, se non lo hai fatto, e di questo surrogato e di rimettere in sesto la tua vita DA SOLO. Se poi una donna arrivera' bene, altrimenti sarai in grado di camminare sulle tue gambe. Tu con tutti questi problemi che stai creando a te stesso con le scelte AL RIBASSO ti rendi intimamente scontento, ti metti a rischio depressione, malfunzionamenti sessuali e quant'altro. Uno nella vita deve fare cose che minano la serenita' mentale SOLO se si e' costretti. Tu stai decidendo di essre infelice con una donna che, apertamente, preferisce alla tua compagnia quella di un altro uomo (pure probabile amante, ma questo e' un dettaglio irrilevante nel discorso). E non stai dedicando il tuo tempo alla ricerca di te stesso e/o di un partner VERO che voglia VERAMENTE te.

Poi sei tu a essere l'autista della tua vita...

Purtroppo la scienza non sa dare risposte complete sull'origine dell'universo [ad esempio il concetto di vuoto e' in realta' fluttuazioni dove dal nulla si generano particelle elementari e le loro anti particelle tanto per rendere l'idea], ma ha gia' risposto alla tua domanda e con tristezza, per certi versi.

Il nostro corpo e' un insieme di atomi che a loro volta hanno elettroni protoni, e a loro volta il protone e' suddiviso in molte altre particelle elementari, secondo quanto definito dal "modello standard" (cerca su internet "la particella di Dio" per capire di piu' su queste cose]. Esistono anche dei campi invisibili (noi siamo molto in familiarita' con quello elettromagnetico che usiamo continuamente).

In sostanza, il nostro essere, cervello compreso, e' un insieme enorme di particelle elementare, molto piu' piccole degli atomi, gia' di per se' infinitesimi alla nostra scala. Tutte le cose che avvengono nell'universo devono essere "veicolate" da qualche cosa, Fotoni, elettroni etc. sono sempre presenti.

Noi siamo, seppur viventi (non si e' ancora capito del tutto come accendere la vita dal nulla, ma su come funziona la vita si sa moltissimo; ad esempio, non riusciamo a curare bene il cancro, ma lo si comprende molto bene come funziona) come un computer che aveva elettroni etc. e portava e usava l'informazione. Morendo, e' come se uno avesse preso a martellate il computer. Questo non puo' funzionare piu'. Ricordi etc. Saranno distrutti per sempre. Infatti, una volta avenuta la morte, tutti i vari atomi etc. che costituivano il nostro corpo (e sistema nervoso) vengono "trasportati" altrove nell'aria, acqua, terreno e diventeranno parte di altri animali, piante, e persone che nascono. E' il ciclo dell'universo, dove ogni singolo atomo e' stato forgiato nelle stelle e alcuni (tipo i metalli come oro) sono stati "forgiati" grazie all'energia aggiuntiva delle supernove.
    In sostanza, il nostro essere come cosciente, scompare e si smembra, permettendo alla vita di evolversi in qualche cosa d'altro.

E' molto triste che L'ENORME BAGAGLIO ACCUMULATO dalla persona si disperda cosi', di fatto nel nulla. Ma e'cosi'. Una morte non e' come bruciare un libro, ma come bruciare una intera biblioteca ENORME di conoscenze.
    L'uomo ha sempre visto questo disastro come immane, dando l'importanza enorme alla vita, e infatti assegnando pene gravi a chi uccide. E l'uomo ha sempre capito quanto triste sia che tutto svanisce nel nulla, e dunque ha creato religioni (diverse fra loro...) e modi di vivere, filosofie etc.

Studi ancora piu' approfonditi, in realta', hanno fatto vedere che l'universo un giorno sara' in gradi di distruggere persino le particelle, ma il tempo necessario per tale fine e' letteralmente immenso.

Ci sono enti che fanno beneficienza ai malati di cancro e loro famiglie, con assistenza a domicilio e molto altro.
    Io lascero' tutto a loro. Ho visto l'enorme differenza che fanno di prima persona

Sei molto giovane e questo puo' indurti ad essere oggettivamente pessimista.

Quel che dici ha un fondo di verita': e' probabile che la tua bellezza sia inferiore alla media. E allora? Hai MOLTE ALTRE DOTI. USALE! Ad esempio, da come scrivi, con padronanza di linguaggio, argomentaszioni logiche e perfette, si deduce senza ombra di dubbio che sei una persona MOLTO INTELLIGENTE. Bene, questo e' un dono che stai sottovalutando. USALO!
    Puoi intraprendere una carriera folgorante in qualunque cosa tu voglia, puoi imparare strumenti musicali, arte, musica, etc.
    E con tutte queste cose, potrai compensare anche deficit di bellezza (tutti da dimostrare).
    Inoltre, anche se puo' non sembrare possibile, la felicita' e' fatta da tante cose e non solo da sesso e ragazzi. INVESTI SU TE STESSA. Se investi tu te stessa, ti realizzerai in molti aspetti della vita, sarai indipendente, vedrai posti bellissimi, conoscerai tante persone (e magari chissa' che non sarai piu' fortunata!). Dunque, operativamente:

1) Devi condurre una vita sana fatta di orari certi del sonno etc
    2) Devi mangiare cibi di qualita' (no patatine fritte etc)
    3) Studia cose interessnti e pensa a qualche cosa di eccitante che ti piace fare e PERSEGUILO. [io ero in un paesino poverissimo e figlio di operai e giro il mondo etc., si puo' fare! ma non devi necessariamente girare il mondo per esere felice]
    4) intraprendi una vita sociale. SE vivi in un posto dove e' di fatto impossibile (ad esempio paesino di 500 anime) vai via al piu' presto.

Forza e non focalizzarti MAI su quel che NON hai (ad esempio ragazzo) ma su quel che HAI (ad esempio intelligenza) e usalo per migliorare la tua vita. Nella vita conta anche la fortuna, ma molte cose dobbiamo essere NOI a metterle in moto. E poi se investi su te stessa, avrai un CAPITALE umano SEMPRE con te. Invece un ragazzo o marito, ti possono mettere le corna, tradire etc. Dunque, se vuoi veramente essere felice, devi PRIMA construire te stessa e poi cercare solo cose complementari negli altri. E quel che costruisci non ti potra' essere tolto. Ad esempio, se impari a suonare la chitarra, nessuno ti potra' togliere tale abilita' e quando sarai giu' potrai consolarti con della bella musica. Se invece tu facessi come moltissimi OCHE che si fanno mantenere da uomini benestanti che poi quando si stancano le piantano e le lasciano nella XXXX (autocensura), non di certo saresti piu' felice nel medio e lungo periodo....