Se la persona si rivolge ad un LEGALE per una denuncia, il legale avra' tutti gli elementi in mano per capire se il caso e' basato su fatti documentati e documentabili. Inoltre e' sconsigliabile l'iniziativa da soli anche perche' l'avvocato, in sede di indagini preliminari, si puo' opporre ad esempio ad una richiesta di archiviazione per motivi pretestuosi. Insomma, il legale E' BENE ASSUMERLO. Per tantissime ragioni.
Pero' io mi farei anche vedere da uno psicologo: farsi "controllare" per 10 anni non e' un buon segno di forza psicologica. Bisogna sicuramente risolvere dei problemi
Messaggi di amoreperduto
-
-
Fai la denuncia, gli faranno passare la voglia...
-
Psicologicamente ti serve un po' di aiuto, una persona n on dovrebbe essere in grado di fare tanto del male specie nel mondo virtuale, dove la si puo' estromettere. Ecco la soluzione semplice semplice.
1) Fai una denuncia formale con avvocato alla magistratura che aprira' un fascicolo. Potrebbero esserci anche reati come istigazione al suicidio. Guarda che la magistratura ha mezzi potenti e puo' inchiodare il paranocio che, molto probabilmente, non e' un super esperto informatioc (quelli di solito si mettono a rubare su internet e non perdono tempo a fare girare le balle alla gente). La cosa ti costa alcuni soldi, ma sono ben spesi...
2) Non accedere ad internet o cose virtuali per alcuni MESI, vedi come lui si scoccera', mancandogli il divertimento -
Un'altra cosa importante: NON parlare di questa cosa con gli amici, in caso di falso allarme loro si saranno fatti una opinione molto negativa su di lui e questo potrebbe nel seguito essere scoperto da lui incrinando in maniera irreparabile il vostro rapporto.
Pero' osservalo...Ricorda, per conoscere una persona non devi guardare come si comporta con te, MA COME SI COMPORTA CON GLI ALTRI, dal cameriere alla cassiera del supermercato. -
Ti consiglio di NON parlarne con lui. Di comportarti bene con lui e di vivere serenamente per quanto possibile, questo non deve diventare una ossessione.
Pero' ti consiglio anche di osservarlo sui piccoli dettagli. Ad esemoio, se ha detto di essere andato al supermercato e invece non ci e' andato etc. Piu' che i transessuali a me preoccupano molto le persone che mentono e che nascondono una vera personalita' inquietante.
Spero anche che non sia il tipo che dice spesso "sto scherzando" per vedere dove arriva con la sua frase...
Osservalo ma non perdere tempo a investigare, controllarlo etc. Pero' NON CHIUDERE GLI OCCHI. Questi non vanno chiusi MAI. Anche se si ha a che fare con i propri genitori... -
Si capisce chiaramente dal tuo mesaggio che VUOI innamorarti di un uomo che ti voglia per quel che sei.
Detto questo, ti elenco i punti salienti di quel che penso.
1) L'uomo sposato era il classico uomo in cerca di avventure, magari frustrato da una gabbia di matrimonio + figli. Insomma, il classico manipolatore di donne sole (come eri tu). Io lascerei da parte chat e siti di incontri...
2) Invece di dirgli quel che avevi scoperto, avresti dovuto portare "casualmente" il discorso sui quei temi. Avresti capito fin da subito che era il classico mentitore. Inoltre, se uno vuole lasciare la moglie e rifarsi la vita, PRIMA LA LASCIA e poi va alla ricerca. Io queste cose le giudico molto scorrette e letteralmente odio persone cosi' fatte. Meglio stare soli (e infatti sono solo, l'onesta' e' troppo importante per una sco...ata).
3) Stai riprendendo chat etc. e non pensare che potrai facilmente trovare di meglio.
L'unico modo per conoscere persone migliori e' nella vita reale (anche se conosco un paio di coppie nate dal mondo virtuale). Quando il COVID sara' scemato intraprendi qualche cosa. In quanto donna hai qualche vantaggio rispetto ad un uomo, ma devi comunque impegnarti, i buoni uomini ci sono ma non sono cosi' apertamente "sul mercato"...
E mi raccomando di fare i cimpoti a casa: devi avere una vita che si sostiene da sola senza la stampella di un uomo -
Animotriste, non ingannare te stesso...stai mettendo la testa sotto la sabbia. Preparati a scornarti con la dura realta'.
-
Puntualizzo: io non critico l'uomo. Mi sembra avere la testa a posto.
Dico che se lei ha obiettivi, deve farli presente a lui. Altrimenti una separazione successiva (o lui o un figlio...) sara' un bagno di lacrime -
Il suo orologio biologico non è agli sgoccioli, ha 30 anni!
FALSO. Il tempo di organizzare un matrimonio, "progettare" il figlio, risolvere eventuali problemi meidici per procreare etc. puo' richiedere diversi anni. Se uno ha le idee chiare, e' bene non procatinare, o un imprevisto crea danni. E' vero che c'e' gente che fa fecondazioni assistite etc. e ha figli molto piu' avanti negli anni, ma non e' ideale, anche per il figlio, avere una mamma che dopo relativamente pochi anni si tirova a morire o a non avere le forze per aiutarlo.
Ripeto, se l'obiettivo e' fare un figlio, e' bene che lui lo sappia -
Se tu hai dei progetti chiari (leggasi orologio biologico) e vuoi "quagliare" in 2-3 anni, faglielo CHIARAMENTE PRESENTE. Se son rose fioriranno. Se sono spine pungeranno, e in tal caso prima e' meglio di dopo...NON NASCONDERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA