Messaggi di Altra-menti

In ogni caso probabilmente avrai le tue occasioni, e credo anche che dopo le prime acquisirai maggior sicurezza e tutto sarà più semplice

In questo momento non mi va nemmeno di cercare di crearmele. Penso che ora come ora non servirebbe.
    Non so quando ci riproverò.
    La faccenda è complicata.
    Per quanto riguarda il discorso che essere più in contatto con le proprie emozioni porti ad avere relazioni migliori, posso dire che per molti anni ho completamente soppellito tutto ciò che provavo (non per niente era in crisi psicotica). Ora sto imparando a disseppellire a ad avvicinarmici, eppure a volte mi sembrano così complicate.
    Quindi mi porgo un'altra domanda: le persone con buone relazioni e che quindi sono in contatto con le loro emozioni, per ogni cosa che sperimentano si fanno tutti i ragionamentio che mi faccio io?

Che è quello che sto cercando di fare, anche con la psicoterapia. Dopo avere individuato dei "punti cruciali" da modificare e averci provato, penso che sui alcuni ho anche ottenuto dei risultati, ora come ora non riesco più a "centrarne" nessuno.

Ma i 16enni che trovano la fidanzatina, poi ne atrovano un'altra, poi una storiella, poi trovano quella giusta...hanno quindi più consapevolezza di loro stessi di quanta ne abbia io dopo 10 anni che cerco di migliorarmi?

Per me sta diventando un vero e proprio problema, sempre più imbarazzante tra l'altro. Ed è inutile che mi dica: prendila alla leggera, non fossilizzarti, sennò diventi noiosa, sennò diventi piagnucolosa, è una fissazione... ama te stessa, l'autostima, il Destino...
    Sto male, per quanto mi sforzi, di concentrarmi su me stessa, e sul lavoro, e la gente...
    Alla fine torno sempre lì.
    Continuo la psicoterapia; l'ultima volta ho parlato di Seibellissima e la psic mi ha aiutata a capire il "senso di quell'innamoramento" dicendomi che tutti gli innamoramenti hanno un senso. Ecco io per esempio non mi ero neanche mai chiesta una cosa simile.
    Sono uscita un po' turbata devo dire.
    Però non so se servirà davvero, non so se sarò mai in grado di fidanzarmi.
    Dico che forse ancora non sono pronta. Mi chiedo se mai lo sarò. Sono 10 anni che lavoro su me stessa per questo. Se penso che sono partita parlando con Horus e Anubis e il Demonio e sono arrivata qui mi dici ok, ne hai fatta di strada. Ma avrei preferito non doverla fare.
    Non voglio nella mia vita essere single per sempre. Neanche trovarla troppo tardi.
    Chissà se me ne farò una ragione.