Messaggi di doppelganger

    E quindi si scherza e si continua a voler negare la realtà, cioè che un partner brutto, potendo scegliere, non lo vorrebbe proprio nessuno, perché tanto lo sappiamo tutti che "nessuno è così brutto da non poter essere amato!".
    Mi ricordate quelli che dicono ai disabili "guarda i campioni paralimpici, che cose straordinarie fanno, potresti fare tutto" e poi quei poveracci, di fronte all'evidente realtà che se sei uno in carrozzina che vive a un sesto piano senza ascensore non riesci manco a uscire di casa, si sentono pure colpevolizzati perché non si impegnano come i campioni parallimpici.

    Senti, la situazione di Doppler bene o male la conosciamo tutti qui, ci sono diversi Thread tutti uguali. Io credo che a lui NON SERVANO consigli del tipo "vai in palestra, vestiti meglio" o pacche sulle spalle e credo che le persone esterne che hanno cercato di aiutarlo in questo modo forse non hanno avuto il coraggio di dirgli che è la sfiga che si chiama addosso DA SOLO che lo fa apparire SFIGATO ...

    Se questa per te è una presa per il c∙∙o ... ebbene si sono una BULLA ...

    E quindi mi attiro la sfiga perché non accetterei consigli che, a pag.2 della presente discussione, hai definito testualmente "s∙∙∙∙∙∙∙e". Almeno i bulli nei loro atteggiamenti sono coerenti. Sciacquati la bocca prima di sentenziare sul sottoscritto.

    Guarda, in generale non si dovrebbero investire le proprie emozioni ed energie proprio sull'idea che il fisico sia così determinante.
    Perché se c'è qualcosa di evanescente e sfuggente è proprio il meccanismo di attrazione sessuale e innamoramento.
    Se c'è qualcosa di mutevole e sfuggente sono i canoni di bellezza , che vanno appresso a mode del momento ed epoche storiche.
    Più enfasi si mette SOLO sull'aspetto fisico più ci si auto-isola dal contatto umano e dalla realtà delle relazioni umane - spesso scomoda e sempre rischiosa, siamo d'accordo, ma queste sono le "regole d'ingaggio" dell'esistenza umana. Purtroppo o per fortuna è inutile cercare scorciatoie rassicuranti.

    Poi noto che tu metti in esempio di "brutti" in relazione una persona con una mutilazione, è una cosa diversa. Ma non è che impedisca a priori, anche la mutilazione, la malattia o l'handicap di vivere relazioni di coppia. Anche lì è da vivere e giocarsela tutta. Non so se per fare uno dei millemila esempi possibili hai presente Michel Petrucciani, buonanima, non è mai stato ricchissimo popolarissimo o potente economicamente, ma è stato comunque molto amato sia come artista nel suo campo - considerato uno dei più grandi -che come uomo, si è sposato e ha avuto figli.

    Se mi chiedessero cosa è realmente determinante per la possibilità di avere una relazione, direi che per i maschietti conta molto di più la ricchezza. Mai visto il frugoletto di una famiglia ricca, anche se esteticamente terribile, non portare una ragazza sul sedile passeggero del suo SUV o della sua cabriolet. Inoltre la ricchezza ti apre possibilità che ai poveri sono precluse, come le relazioni dei vecchi con donne giovani.
    A proposito di età, se l'autore del thread proprio non accetta di arrendersi incondizionatamente, posso dirgli che una delle poche carte che può giocare è... proprio l'età. Io ho avuto i miei abbozzi di relazione con ragazze post-35enni, perché... a quell'età lì l'orologio biologico comincia a ticchettare pesantemente, e molte donne sono disposte a chiudere tutti e due gli occhi sui difetti dei pochi maschietti disponibili.

    Vorrei puntualizzare una cosa: è chiaro che ci sono brutti che hanno relazioni, una volta mi fecero vedere un mutilato mani e piedi che aveva una ragazza. È un discorso di probabilità: più sei brutto, più le tue probabilità scendono, e diventano così scarse che diventa difficile che, nella breve durata di una vita umana (e quella ancora più breve di una giovinezza umana) si realizzino anche una sola volta.
    Anche se giocate tutte le settimane al superenalotto, centrare il sei nel corso della vostra vita rimane quasi impossibile, anche se esiste qualcuno che ci riesce. Ma non si possono investire le proprie emozioni ed energie in un obiettivo così lontano ed evanescente.

    Io mi fido di chi dice di vivere il problema, non a caso nel mio ambito di studi mi viene insegnato ad ascoltare i sintomi di chi vive un malessere o una patologia in prima persona. Quindi l'opinione di chi non è sfiorato dal problema in una cosa come questa per me vale ben poco.

    Chi vive con uno aspetto fisico considerato non attraente mi da ragione al 90% mi basta questo, ipocrisie varie le lascio volentieri ad altri.

    E aggiungo si piace a tutti o a nessuno, allo stesso identico modo.

    È più o meno come se in un thread sulle mestruazioni ci fossero solo utenti uomini a sparare sentenze e consigli.

    Ora magari saremo sommersi di post che diranno, ma no, fai dieta e palestra, vestiti fico, cerca di essere carismatico e bla bla bla. Tutte tremende sciocchezze.
    Il mio specialista per anni mi ha spinto a fare qualsiasi tentativo per cercare di aumentare le mie possibilità con le ragazze. Ne ho tratto centinaia di esperienze su cui potrei scrivere un libro demenziale, di alcune mi vergognerò per sempre. E quando mi ha chiesto se ripeterei i tentativi che ho fatto, gli ho detto un NO secco e non ha più introdotto il discorso, perché ha capito che mi portava solo a sofferenze inutili che destabilizzavano il mio umore.
    Il mio consiglio è questo: accetta la tua vita e i suoi limiti, per l'aspetto ti è andata male, non potrai aspettarti grandi cose dall'amore e dal sesso (almeno, non quello gratis). Cerca di concentrarti su cose che ti riescono e ti regalano soddisfazioni quotidiane, anche piccole. Sono le piccole soddisfazioni, prese a dosi quotidiane, che ti salvano dalla depressione e dalla rabbia verso gli altri. E se poi invece sei il fortunato che pesca il biglietto vincente della lotteria, tanto di guadagnato.

    Io non sono bello, non sono ricco e non ho una buona posizione sociale, e sono praticamente illibato. Saranno discussioni dai toni demenziali ma purtroppo su argomenti che al 70% sono reali. È indubbio che chi è particolarmente brutto abbia tragicamente meno possibilità di essere amato, magari non zero come sostiene l'autore, ma abbastanza scarse da non verificarsi nell'arco di una vita umana. Nel mio nuovo ufficio sono circondato da 50-60enni particolarmente brutti o con gravi difetti fisici e sono tutti celibi (la cosa mi ha dato un certo piacere perché mi ha fatto sentire meno fallito e anormale). Poi certo, si può dibattere sull'inutilità di thread-sfogo contro il destino cinico e baro per lamentarsi di problemi per cui non esiste soluzione (una persona particolarmente brutta potrà fare qualche cosa per aumentare un pp' le sue misere possibilità, ma non miracoli). Ma allora chiudiamo questo forum e arrivederci.