Messaggi di Alice1983

Ancora state qui a lagnarvi? Ma non avete ancora capito che i lavori da dipendente validi e interessanti sono destinati ai raccomandati e parenti/amici di potenti?
    L'unica e' trovare un business innovativo ed avere delle palle di acciaio o pensate che le posizioni blasonate le diano ai signor nessuno? Se lo pensate siete degli illusi e non avete capito una mazza di come gira il mondo.
    E non tirate fuori la menata dell'Italia che nemmeno all'estero legano i cani con la salciccia. Vero nelle nazioni latine tuteliamo maggiormente la famiglia che gli anglosassoni. Se un giorno potreste scegliere di affidare un lavoro appagante lo dareste a vostro figlio o un perfetto sconosciuto, magari anche piu' bravo? Oppure a qualcuno che vi puo' garantire in ritorno?

Assolutamente d'accordo con te.

ciao sono una ragazza di 28 anni da maggio dell anno scorso ho iniziato un periodo di psicoterapia cognitivo comportamentale all inizio contro voglia da dicembre invece dopo ben 7 mesi non riesco a farne a meno l altro giorno la mia psicologa mi ha chiesto se puo darmi del tu come mai secondo voi me lo ha chiesto solo dopo 7 mesi? inoltre ho paura che prima o poi possa dirmi che la terapia sia finita posso oppormi?! chi decide quando stoppare le sedute? non voglio perdere il mio spazio di ascolto e poi mi mancherebbe lei...secondo voi e' normale?! forse perche' non ho amiche che mi sento cosi?! grazie

Potresti mantenere il rapporto tipo vederla 1 volta al mese... Io preferisco che in terapia mi si continui a dare del Lei anche se la mia terapista ha 6 anni in meno di me e la vedo quasi come una ragazzina (ma l'ho scelta per quello). Il consiglio che ti posso dare è di socializzare un pò con tutti, e questo vuoto si colmerà.

Buonasera a tutti :D
    Mi sono iscritta questo forum più o meno 10 mesi fa e rispetto ad allora non è che lavorativamente o socialmente siano cambiate grandi cose. Ma ho trovato la giusta terapia per disfarmi di gran parte della mia ansia - inclusa quella di prendere un aereo :beer: !! - ed il sostegno della mia famiglia... L'altro ieri ho finito di scrivere la tesi (sono in attesa delle correzioni) e tra due mesi circa dovrei laurearmi.
    Ora, so che essendo una persona portata all'ansia potrò ricaderci e so che purtroppo quando ci sei dentro fino al collo non sembra davvero che ce la si possa fare ad uscirne vi dico... TENETE DURO. Per quanto possa suonare trito e ritrito, trovate il piacere nelle piccole cose (come fare sport, andare al cinema, farsi una bella passeggiata) per staccare un attimino.
    CE LA SI PUO' FARE :thumbsup:

Complimentissimi ce la farò prima o poi anche io a prendere 1 areo... intanto oggi ho guidato con il diluvio, nebbia, strade mezze allagate e gente che mi stava appiccicata al sedere ed una tensione nervosa degna di un astronauta su Marte... ma comunque... ce l'ho fatta :-DE

a me? sai che ormai non lo so più? L'unica cosa che so è che sto male... i luoghi e le situazioni possono essere le più disparate... feste , discoteca, pub , cinema , dentista , serate con i parenti , lunapark , mare, montagna , gite , incontrare ragazze , vedere incidenti , vedere sangue , ecc ecc ecc ecc.....

L'ho passato anche io. Per me era un trauma andare solo dal parrucchiere.
    Per gradi magari tipo ti fa paura una festa? Ok, vai ad una con una tua macchina in modo che se ansia puoi andare via e non sei vincolato da nessuno.
    Per me sono blocchi da superare per gradi. Un pò li ho superati così.

Ci sono parecchi punti di contatto tra le nostre storie .. i micro obiettivi sono legati un po' ai miei vari problemi. esempio, ansa di uscire con amici, paura di farmela sotto ecc... depressione .. mi sarebbe piaciuto scriverti anche un messaggio privato ed essere più preciso, ma il sistema mi dice che per ora non puoi riceverne ..

Perchè sono nuova mi sa :blush:

si.. dovrei fare pure io come dici te alice.. . metterlo in pratica invece che per la guida, per andare in determinati luoghi

Se lo fai con calma, passo dopo passo... Tipo centro commerciale orribile, che ti fa paura, tutto chiuso e te lo ricordi pieno di gente, prova ad andarci il lunedì pomeriggio invece che il weekend. E' sicuramente meno affollato.

Mi capitava in piscina. Per due anni sono andata in 1 impianto in un paesino, quando ho la piscina praticamente vicino a casa... solo perchè avevo paura della folla in vasca (me la ricordavo molto affollata) ero ingrassata per la mia dipendenza da alcool e niente ero bloccatissima.
    In questa piscina nel paesino c'ero solo io ed un pinguino. Una tristezza infinita.
    Passati due anni, mi hanno levato la patente per un vecchio processo per guida in stato d'ebbrezza e sono stata costretta ad andare in quella vicino a casa.
    Mi sono trovata benissimo, anche se molto spesso è affollata, sono concentrata su me stessa e non ho paura.
    Si mi viene un pò di tachicardia se mi sto allenando veloce, ma è normale...

In breve secondo me più conosciamo il mostro delle nostre paure ed ansie e meno fa paura.
    Naturalmente sono piccole guerre quotidiane passo, dopo passo non bisogna mettersi fretta.
    Se io mi mettessi su 1 aereo adesso per 15 ore di volo probabilmente esploderei, non tutto subito, ma con calma. Penso che i piccoli passi dei 15 minuti per volta sia una buona cosa. Che luoghi ti fanno paura?

Ciao!

Mi fa molto piacere leggere di un tuo miglioramento, tra l'altro in un tempo decisamente ridotto. Bravissima!

Anche io sono in psicoterapia e mi sto trovando molto bene. Sto andando avanti da quasi un anno, anche se la tipologia che seguo si chiama TBS, e dovrebbe essere breve, può sembrare tanto tempo .. in realtà, abbiamo dedicato tempo a mini-obiettivi e sono molto contento di molti risultati raggiunti .. su altri, sono convinto che ci arriverò. Sicuramente, al di là delle ricadute, dei momentacci ecc.. che fanno parte della vita (anche la persona con la massima autostima un giorno può sentirsi a terra) .. credo di poter dire che ho migliorato l'immagine di me, e che posso ora fare più cose rispetto a prima.

Sono cose normali cambi di umore, sensazioni anche brutte non sempre trasferibili all'ansia o ad un attacco di panico. E ci sto arrivando solo adesso dopo anni d'inferno :-WD . Che micro obiettivi vi siete dati da raggiungere insieme?
    Io sto lavorando sulla paura dei mezzi di trasporto, e sul fatto che i miei genitori mi hanno sempre tenuto come 1 in alcova di vetro ancora adesso che ho quasi 31 anni, mia madre se potesse mi imbocca :assi: Quindi sto cercando di vedermi come una persona capace da sola di prendersi cura di se.

Tutto in piccoli passi perchè mi sembra di scalare una montagna