Uguale al mio amico solo che lui non è gay
comunque fossi in te : lascialo perdere, esci con altra gente !!è maleducato come pochi !! io l' altra sera ero in macchina con sto amico e un altro, noi 2 gli stavamo parlando e lui non ci stava ascoltando e guardava il suo maledetto Smartphone, al che gli faccio, "va che ti stiamo parlando, anche lui ti sta parlando" e il mio amico si irrita e mi fa "o io son fatto cosi' se non ti sta bene esci con qualcun' altro"
io ho fatto finta di niente e non ho detto niente, ma solo perchè voglio tenermelo buono, ha un sacco di qualità pero' a volte non lo sopporto !!
ho anche altri amici che non son Smartphone dipendenti ma purtroppo spesso non ci sono (causa morose, lavoro ecc.), quindi sono obbligato a uscire con questo, se ne avessi la possibilità uscirei con altra gente, chi si comporta cosi' merita di star da solo con il suo smartphone !!che stiano nel loro stupidissimo mondo virtuale
Stessa cosa purtroppo. Se avessi la possibilità anch'io vorrei uscire / frequentare altre persone. Anche perchè, ad essere sincera, questo mio amico ha sicuramente altre e belle qualità, ma purtroppo questi suoi atteggiamenti sono diventati talmente presenti e totalizzanti, che ora come ora non saprei più nemmeno dire quali siano....l'unica cosa che riesco a vedere /notare sono ormai questi atteggiamenti che mi lasciano molto male.
Purtroppo le altre mie amiche (sposate, fidanzate) fanno un'altra vita e hanno, ovviamente, meno tempo, per cui con loro ci si vede di meno e quando capita non si fa granchè se non stare in casa o mangiare una pizza assieme, altri due amici si sono trasferiti causa lavoro...per cui per una serie di motivi ho quasi soltanto questo mio amico con cui poter avere una vita sociale diciamo "normale" (c'è da dire che sono abbastanza introversa e a volte ricerco la solitudine, facendo anche cosse da sola, come andare a teatro o al cinema, però ci sono anche i momenti in cui mi va di stare tra la gente e socializzare...).
La risposta del tuo amico, fattelo dire, è abominevole. Poi a me le persone che rispondono dicendo: "Sono fatto così, prendere o lasciare"...ma chi sei? La Regina Elisabetta? Ma se tutti ragionassimo così, ci scanneremmo tra di noi dalla mattina alla sera! Esiste una cosa chiamata convivenza sociale, esiste un'altra cosa chiamata buona educazione. Esiste un'altra cosa ancora chiamata considerazione per le altre persone... e via dicendo.
Ma qui si entra nel campo di un altro problema ancora secondo me, che è il mettersi in discussione. Queste persone (per lo meno il mio amico è così) ogni volta che gli si fa notare qualcosa di non proprio carino del loro comportamento, invece di prendere atto attaccano rendendo pan per focaccia...non è che anche solo per 5 minuti si fermano a pensare: "Magari è vero, magari non me ne sono reso conto ma effettivamente mi sono comportato così". Neanche morti.
Ma allora: come evitare di strozzarli???