Messaggi di Amelia2014

Grazie per questo titolo così positivo!

La mia cosa positiva è stata una cosa un po' sciocca, ma guidando in superstrada, vedere il sole arancio e luminoso e pensare che dopo tutto., nulla è poi così importante da rimuginarci troppo.

Buona serata

Ecco. Io adesso stampaocaratteri cubitali questo messaggio e lo attacco come promemoria a tutte le pareti di casa, che è l'unica cosa che mi serve davvero di fare! :)

A me non piace il "Buon Appetito" e sapevo anch'io che per i manuali di Galateo è addirittura ritenuto volgare o da popolani augurare Buon Appetito a tavola.
    Capita, invece, anche da persone insospettabili (ovvero da persone che pensi abbiano il manuale del Galateo sotto il materasso) di veder arrivare a tradimento il "Buon Appetito" durante pranzi e cene e rispondo più per non far restar male la persona in questione che per altro. La reazione degli altri commensali? Si scusano per non aver augurato Buon Appetito per primi, pensando, non dicendolo, di esser stati maleducati. Ormai è diventata una consuetudine immagino.
    Per il "Salute" dopo aver starnutito non sapevo che anche questo modo di dire fosse ritenuto poco idoneo dal galateo, anzi...so che i britannici di solito rispondo con un "bless you" a chi starnutisce...

...di recente mi sono imbattuta in questo sito, dove ci sono diverse cosine interessante, pour parler, che riguardano l'argomento :)

http://www.labitofailmonaco.com/

Ecco, ora sono curioso, volevo sapere cosa c'era scritto nel thread. :rolleyes:
    Probabilmente non aveva a che fare con i tradimenti d'amore, altrimenti la discussione avrebbe raggiunto le cento pagine in pochi istanti. Qua mi pare che gli argomenti in stile telenovela sono sempre quelli che attirano piu' persone, mentre altri temi magari mille volte piu' importanti o interessanti non li defeca nessuno.
    Quindi tieni conto che magari per una serie di fattori e coincidenze, non ha risposto o non ha potuto rispondere nessuno. Probabilmente l'ho letto pure io, e magari volevo pure rispondere ma poi non l'ho fatto (come mi capita per moltissime altre discussioni, tengo la bocca chiusa se non penso di avere un opinione soddisfacente).
    Hai fatto male a cancellarlo pero', ci avrai perso del tempo. Potevi rispondere tu stessa per tenere il thread in alto nelle discussioni attive, lamentandoti tipo "Perche' non risponde nessuno? Dove siete, maledetti pezzi di m∙∙∙a?"... cosi' poi qualcuno si sarebbe sentito insultato sicuramente, e avrebbe risposto. :D
    Considera se vale la pena ripubblicarlo oppure riproporre la questione, magari sinteticamente.

Grazie Diverso!
    No, lascio stare, la questione è ormai risolta: era davvero un problema contingente, per cui ora sarebbe inutile.
    Citando un noto film: ci abbiamo ricamato troppo, resteresti deluso" (cito licenziosamente).

Però ho scritto quest'altro messaggio per vedere se almeno a questo qualcuno avrebbe risposto... :)
    Sì, la cosa delle telenovele l'ho notata anch'io...e poi c'è chi dice che la realtà virtuale non è come la vita! :)

Mi accodo al giudizio di Diverso ma poi devo ggiungere che in generale non ce la faccio a leggere cose troppo lunghe sul web in genere e molte volte i thread chilometrici li salto, preferisco non l'estrema coincisione ma nemmeno i romanzi. :)

Sì, sono d'accordo, l'ho pensato e ho cercato di tagliare il post più volte, sia nel titolo che nel testo.
    Pazienza. Forse sono nuova e non ho ancora ben capito come funziona :)

Vedi Amelia, ci sono una quantità di 3D abbastanza simili tra loro e uno si stufa dire sempre le stesse cose anche se a noi pare che la nostra storia sia diversa dalle altre...e di fatto, lo è...personalmente non ho visto il tuo ma credo che non avrei risposto comunque perchè io non so come aiutare me stessa, figuriamoci gli altri.

Io stessa ho rinunciato a raccontare dettagliatamente la mia storia qui, in tanti sanno che sono ipocondriaca, tanatofobica, farmacofobica e poco altro...perchè sto qui? perchè qui mi sento normale, e questo mi basta.

Un abbraccio sincero Amelia

Ciao Tibetana, grazie per la risposta. Capisco esattamente quello che scrivi, è in parte hai anche ragione.
    Nel mio thread però non mi stavo raccontando dettagliatamente nè ho esposto problemi psicologici riguardanti lamia vita: quello esposto era un problema molto specifico che riguardava come porsi concretamente in una situazione e nei confronti di una persona.
    Un po' del tipo: "come fare per...", per cui, ripeto, ingenuamente, pensavo che su 70 persone che leggono almeno una persona, non dico la soluzione definitiva ma un semplice "Io farei così..." lo avrebbe scritto.

Nulla di grave comunque.

Ricambio l'abbraccio e ti ringrazio per la sincerità.

Grazie. ...però la cosa mi ha abbastanza demoralizzata: ho lasciato il thread in vista per due settimane, sempre tra gli ultimi pubblicati, l'ho modificato accorciandolo, pensando che nessuno avesse voglia di leggere un testo troppo lungo.
    Avevo specificato che avevo necessità di confrontarmi anche nell'oggetto / titolo (cosa che immagino accomuni in realtà tutti noi iscritti) ...

Mi dispiace che sia una cosa che accade così spesso, ho magari ingenuamente pensato che essendoci così tanti iscritti, si potessero prima o poi trovare conversatori adatti ad ogni argomento...