Amoreperduto ha ragione da vendere.
Scegli bene le tue battaglie,non sempre vale la pena combatterle,é più maturo e intelligente godersi la realtà che si vive.
Non sprecare dietro a cause perse,xché SONO perse. Fai te.
Messaggi di lisa83
-
-
Il fatto che tanti lo fanno non vuol dire che sia corretto.
-
Sono d'accordo con numeroprimo sulle affermazioni. É un esercizio che pratico giornalmente con risultati (x me) sorprendenti,ma non capisco a che pro scrivere il pensiero negativo. Metterlo sulla carta non lo sminuisce affatto,al contrario lo fortifica.
-
Succede solo se lo dichiari.Da allora poi puoi anche guarire,xò non frega un fico secco a nessuno,una volta entrato nel meccanismo non esci. Se uno non dice nulla fa il rinnovo normale di 10 anni e va tranquillo!
Il tempo di validità della patente non è statico,varia da Ausl ad ausl,da commissione legale a commissione... -
Apro qua perché non saprei dove aprire.
Ho rinnovato per la prima volta la patente (dopo che avevo fatto la prima visita per scuola guida, ad Aprile 2016) e anche questa volta la durata sarà annuale! Scadrà a Giugno 2018.
Io ho chiesto testualmente al medico dell'ASL: "Ma non mi dia solo un altro anno" e lui "Guardi, per chi prende psicofarmaci la durata è annuale, è la legge".
Sinceramente a me la situazione non piace per niente e preferirei essere senza patente, sul serio. Andare a rinnovare una volta l'anno è una perdita di tempo, ma soprattutto una perdita di soldi, visto che sarà costata 50-60 euro e quindi 50 * 5 anni = 250 euro, 50 * 10 anni = 500 euro. Ma volete mettere andare una volta ogni 10 anni? Normalmente sino a 50 anni è così. Perfino dopo gli 80 anni è previsto il rinnovo biennale! Ogni due anni. E già a Marzo, andare a prenotare il rinnovo mi fa girare le scatole, e tanto!
Una volta l'anno mi sembra eccessivo... sinceramente non so cosa fare: se rinunciare a prendere farmaci, stando un po' peggio, dichiarare il falso (cioè niente) in uno dei prossimi rinnovi, ed eventualmente fare la revisione (loro però dovrebbero dimostrare che ho PERSO i requisiti psichici per guidare! Per togliermela, così dice il codice della strada: "aver perso PERMANENTEMENTE per sempre I REQUISITI fisici e/o psichici"), o accettare passivamente di andare al rinnovo tutti gli anni per xx anni.
Non mi piace, davvero, e ieri ero arrabbiato nero... mi piacerebbe fare cause legale all'ASL con un avvocato, poiché ho dovuto dichiarare IO che ho il xxx disturbo, autocertificando, e alla visita mi hanno fatto SOLO leggere. In quel modo pertanto è IMPOSSIBILE diagnosticare qualsiasi disturbo, facendo solo leggere... visto che se NON dichiarassi nulla NESSUNO si accorgerebbe del disturbo.
C'è qualcuno qua esperto di cause legali? E' possibile, o mi imbarco in una causa già persa?
P.S.
I farmaci li aveva dovuti dichiarare il mio medico di base, al momento della visita per l'iscrizione a scuola guida! Se lui non avesse dichiarato nulla, niente era! Mi domando come certi possono non dichiarare farmaci...É una causa persa,mettiti l'anima in pace.
Se vuoi la patente é così,se no stai senza! -
Scusate,ho sbagliato a citare!
-
Caro pensatore, nessuno sputa al giorno d'oggi su un lavoro ben pagato, ma è anche vero che un buon lavoro, ricco di stimoli, migliora la nostra vita.
Non esiste solo lo stipendio, ma anche la soddisfazione personale.
I casi sono due: c'è chi riesce a continuare a svolgere un lavoro di routine aspettando ogni giorno di stimbrare per vivere la sua vera vita, pago di portare a casa la pagnotta ( e non è che sia una soluzione malvagia), e chi non si accontenta.
Se sei del secondo gruppo guardati in giro per cercare alternative.
Cosa vorresti fare esattamente? metterti in proprio e aprire un attività tua?lavorare in campo musicale o artistico?
Io sto per lasciare un lavoro sicuro ma odiatissimo per uno più incerto, ma spero migliore, e quindi ti capisco molto.Non siamo tutti uguali, e d'altronde è anche vero che chi non risica...Togli tempo alla tua vita x 8 ore al giorno???
Dillo al mio ragazzo che ne lavora tra le 15 e le 18!...:-)
Fa il cuoco in catering,non lavora ogni giorno,ma le aziende contattano spessissimo,sta via giorni o settimane...!:-)
Non x sminuire,xò...!:-) -
ciao,
volevo sapere da voi che tipo di relazione avete con i vostri colleghi.se avete rapporti di amicizia e confidenza, o invece preferite mantenere distanza da loro
per non fare sapere della vostra vita privata.Nessun rapporto.
Onestamente non è un settore (quello del lavoro) che considero terreno fertile x una crescita emotiva personale. Poi non mi va che la possibilità di conoscermi sia così estesa,sinceramente. A lavoro devono saxre che sono una persona seria,che so lavorare e basta,no? -
[quote='Luc75',index.php?page=Thread&postID=768047#post768047]Ciao Lisa,
Faccio un po fatica a capire le tue risposte...
Puoi essere piu' specifica...grazie[/quote
Non credo di poter essere + specifica,cosa esattamente non hai capito?
Fondamentalmente penso che questo aspetto ( delle uscite,etc.) appartenga all'età adolescenziale,non sopra i 25-26, x intenderci....
Penso anche che sia un problema non problema,nel senso che siamo noi persone che lo viviamo come problema. La gente non si sta a chiedere + di una volta a dire tanto il xché sei da solo,non ci fa caso! Se ci fai caso te allora sì,si chiederá xché sei a disagio visibilmente,forse.
Spero di essere stata + chiara. -
Che tristezza di vita,
Quindi per noi gente che purtroppo si ritrova ad non avere amici con cui passare serate per locali e' finita!!!!
Si continuerà a buttare via tempo e serate, pensare a questo mi provoca angoscia incredibile...
Capisco che ognuno ha il suo carattere ma che colpa ne ho se sono un tipo introverso ? Non ho diritto anche io ad avere una vita ?
Sono convinto che al mondo esiste gente che da soli riescono girare per locali conoscere gente e ragazze senza alcun problema pure essendo soli !!!
Mi piacerebbe conoscere qualcuno di questi fenomeni per farmi dare qualche consiglio .Io sono una donna,non sono mai andata in giro ad attaccare bottone con altre donne al fine di abbordarle...Ma...mi pare tanto che proprio ci si deve complicare x forza la vita...in generale,dico. Questa cosa dello stare soli penso sia + che altro italiana...boh...
E poi,te 6 del 75? Il fatto dell'integrazione sociale mi sembra una cosa adolescenziale...