Messaggi di Vinny pf

Il sistema della difesa aerea nei paesi della Nato, e quindi anche in Italia, funziona così: se i radar della difesa intercettano un cosiddetto "zombie", cioè un aereo che è di provenienza sconosciuta, non si conosce la destinazione, il carico e la provenienza dell'equipaggio, immediatamente si attiva un meccanismo di difesa graduale, basato su step. Prima il personale militare a terra effettua diversi tentativi di mettersi in contatto con il vettore ignoto e di portarlo in un campo aereo sicuro, cioè in una zona di cielo dove non potrebbe creare pericoli alla sicurezza nazionale; se il vettore continua a ignorare le richieste di identificazione, vengono immediatamente lanciati degli aerei da guerra, principalmente dei caccia-intercettori supersonici in grado di raggiungere qualsiasi punto dello spazio aereo nazionale in pochi minuti, agganciare il vettore sconosciuto e provare ad identificarlo e scortarlo verso l'aeroporto militare più vicino per ulteriori accertamenti. Se il vettore continua a rifiutarsi di fornire i dati di volo, interviene il Ministero della Difesa e il responsabile della Nato che prima ordinano al caccia di sparare dei colpi di cannone a scopo intimidatorio e, eventualmente, di abbattere l'aereo in quanto rappresenta un minaccia per la sicurezza nazionale.
    Cosa significa tutto questo? Che quando uno si inceppa nel panico e nell'ansia deve affrontare lo stesso percorso fatto di steps! Si va per gradi, e i farmaci sono l'ultima di una lunga serie di risorse e di tentativi meno invasivi che si mettono in atto per cercare di risolvere il problema! Se e solo se, la malattia persiste o degenera creando gravi conseguenze per la qualità di vita del paziente il quale, nel frattempo, si è mostrato refrattario a tutti i tentativi poco invasivi effettuati in precedenza, non rimane altra strada che quella dei farmaci! I medici dalla boccetta o dal blister facili, sono pericolosi....

Seh, questa e' proprio bella. Una donna che ha fretta di separarsi, pur non essendo il rapporto in condizioni che lo richiedano urgentemente (tipo maltrattamenti, ecc.), pur avendo un marito che a quanto sembra vorrebbe rimediare perche' la ama, e soprattutto pur avendo un figlio e non avendo un lavoro? Ma quando mai al mondo una donna ha fatto una cosa simile, da sola, di propria spontanea volonta'? Se si potessero scommettere dei soldi, giuro che lo farei, e ne scommetterei pure parecchi: lei ha un altro per la testa. Ecco spiegato tutto. Se poi aggiungi il fatto che mi pare di aver letto che lei era libera di uscire con le amiche, e tu lavoravi troppo, allora tutto si spiega ulteriormente. Mi sa che non c'e' piu' niente da fare, perche' se volesse rimediare credo che ti verrebbe incontro piu' o meno come vorresti fare tu, e invece ha fretta di allontanarsi. Quello che non capisco e' il discorso del bambino. Fargli vedere che ha ancora due genitori, che vi vedete ancora... ma l'altro? Si vedono sempre e solo di nascosto? A meno che il bambino non sia cieco o eccessivamente stupido, penso che si rendera' conto molto presto che le cose stanno in un certo modo, e che c'e' un altro di mezzo. Oh, potrei sbagliarmi eh, tutto e' possibile... ma la mia personale opinione e' che lei ha un altro al 100%.

STRAQUOTO!
    :hail:

cosa vuoi dire?

Non voglio nè litigare, nè offenderti perchè abbiamo spesso confrontato le nostre opinioni in giro per il forum ma quello che hai scritto non si può proprio leggere... Se lui è qui è perchè, evidentemente, il parere di qualcuno lo vuole senno non ci veniva! Non credo che la sua confusione sia da scrivere alla varietà delle nostre opinioni.... Nessuno vuole alimentare rabbie o fomentare questo ragazzo, ma se sua molglie compie determinate azioni, lascia spazio a numerose interpretazioni, alcune delle quali sono squallide e fanno rabbia, tutto qui! Non mi aspettavo un commento simile da te, sapendo che sei normalmente equilibrata....

pero' vinny ridere delle opinioni altrui non va bene secondo me

Ridevo per non arrabbiarmi! Non prendevo in giro...

E lo dici pure con tutta sta convinzione? Complimenti! Sei stato vittima due volte, hai subito un'estorsione, ti sei giustamente difeso, e hai pagato pure pegno.... E questa tu la chiami giustizia?! Essere vittime due volte è giustizia secondo te?! Quale legge, visto che ti piacciono tanto, dovrebbe garantire che una vitima paghi per due volte e l'aggressore per mezza?! Sono queste le leggi che tanto ti piacciono alle quali dovrei adeguarmi, come tu dici?! Mazza, siamo messi benissimo...!
    In Italia, per difendere la mia mia vita o quella di un mio caro da un aggressione devo prima aspettare che mi sparino, che mi accoltellino o che mi colpiscano o che facciano tutto questo a un mio caro, prima di potermi difendere.... Prima mi devono sparare e poi devo sparare io, e se mi sparano e mi ammazzano cosa cacchio difendo?! Il mio cadavere?? E i miei figli, mia moglie? Chi li difende se mi ammazzano mentre aspetto di farmi colpire per non aver torto di fronte a qualche stupido giudice?! Se un padre spara a un delinquente entrato in casa sua che stava picchiando sua figlia e se la stava stuprando poi dopo dev'essere "pronto a pagare" come hai fatto tu...?! E pagare cosa, aver difeso la figlia da un assassino?! E' un errore questo?!
    Mi sa tanto che se c'è qualcuno che non sa di cosa sta parlando qui, non sono di certo io....
    Se sono queste le leggi a cui devo adeguarmi, milleuna volte meglio il Far West! Difendere la propria vita o quella di un caro e poi dover pur avere il resto, ma dove siamo?!

Sono sempre più confuso..e mi sembrava di risalirne

Eccone n'altra... Vai, su, coraggio!! :roftl:

Visto che si continua ad andare fuori tema (ora si parla di femminismo invece di rispondere al thread), continuo io la discussione e con piacere vado fuori tema anche io, puntualizzando che il messaggio in questione non solo non mi è sembrato femminista ma solo una interpretazione di come forse sono andate le cose.

Quello che invece mi lascia perplessa è il maschilismo che emerge dai commenti su una donna che nessuno di noi conosce. Ma cosa ne sapete di come si sia sentita lei per arrivare a lasciare il padre di suo figlio? secondo me giudicate troppo in fretta e senza obiettività. Posso capire che lo faccia lui, lasciato da lei, ma voi che ne sapete? Avete puntato il dito contro questa donna, conoscendo solo una versione dei fatti. Neanche a dire che siete amici del marito...insomma avete preso le parti di questo uomo lasciato dalla moglie senza conoscere lui o lei...se questo è il vostro modo di rapportarvi agli altri...no comment!

Un' altra santa scesa in terra a dispensare consigli sul buon costume e su come si dovrebbe fare! Il tuo è femminismo d'assalto, spicciolo! Guarda che si è già affrontata tale questione in un altro 3d qualche tempo fa.... Tu stai qui a dire che noi stiamo giuducando tutti lei senza conoscerla e senza sapere.... Abbiamo sentito solo una campana e non entrambe... Che non ne sappiamo dei motivi che l'hanno portata ad una tale scelta....
    Ora mi domanado: ti saresti posta tutti questi interrogativi se fosse stata una donna a venire a raccontare di una situazione uguale ma a parti invertite? Avresti posto il beneficio del dubbio nei confronti dell'uomo che avrebbe lasciato moglie e figlio? Avresti provato ad analizzare le motivazioni che l'hanno spinto? Avresti voluto ascoltare anche la sua di campana?
    La risposta è NO! Perchè oramai ne ho viste così tante di discussioni simili su questo forum che ho capito benissimo come funziona....! Se è una donna che viene a cercare conforto qui vien preso tutto per oro colato ciò che dice e tutti lì a consolarla... Se, al contrario è un uomo, sorgono i dubbi, le perplessità, e non bisogna dare giudizi affrettati, bisognerebbe ascoltare entrambe le campane e non dare giudizi affrettati e bla bla bla... Ma quanto siamo garantiste...!! Mazza oh! Peccato che non siete affatto credibili perchè siete garantiste solo tra voi! Tra l'altro tu dici che solo lui può giudicare la sua quasi ex moglie in quanto è l'unico a conoscere a fondo le cose... Ma scusami, abbi pazienza, però io credo che se è venuto qui un motivo ci sarà, evidentemente il parere di qualcuno vorrà sentirselo dare, altrimenti se ne stava per fatti suoi... E' che evidentemente ti brucia perchè sulla graticola, ci sta una "donna" e non il "maschio/orco/bastar**/traditore/violento/omicida/irresponsabile di turno..... :hmm:

Ora ha una gran fretta di separarsi dall'avvocato...e questo mi fà ancora più male perchè vuole tagliare con me subito...vuole tutelarsi da me..che non le farei mai del male... Mi
    dice che non c'è nessun altro ...che vuole riprendersi la sua
    libertà...io non rieco a capire dove la opprimevo...andava dove e quando
    voleva

Vedi mia cara?! Tu sai leggere? Credo di si... Qui sta scritto tutto!! Basta semplicemente leggere... Sta scappando, se la sta dando a gambe! Ha fretta di andare dall'avvocato, formalizzare il tutto e chiudere la storia per sempre! Nessuno lo farebbe se non ha qualcun altro ad aspettare da qualche altra parte!!
    "Andava dove e quando voleva..." Questa persona non era nè oppressa, nè esasperata, tantomeno maltrattata!
    Non si tratta di dare giudizi affrettati o di non voler analizzare le sue ragioni! E' che la storia è talmente chiara che solo chi NON vuole vedere, non vede....
    Il resto, sono solo tentativi piuttosto inutili di voler cercare cavilli che non ci sono....!

E cosa vorresti insinuare scusami...?!
    No perchè io leggo un sottile ma tagliente puzzo di femminismo "estremista" in questa roba che hai scritto....
    Come del resto in molti post che si leggono quà e là su questo forum...!
    Mo vuoi vedere che la colpa è pure di questo ragazzo?! E' una colpa amare propria moglie come si deve?! Se gli uomini le ammazzano le donne, le picchiano o le tradiscono sono orchi... Se le amano si sentono soffocate e in colpa e quindi chi è ancora una volta in errore sono i "maschi".... Ma allora??!! Cosa caz** volete?! X(
    Ora è pure colpa di quest'uomo..... Assurdo, davero! Lo staff dovrebbe intervenire perchè i commenti femministi su questo forum stanno davvero prendendo il largo... :pinch:

Bhe si... Anche perchè il mondo è sempre più disseminato di gente che è contro le armi da fuoco ad ogni livello...! Lèe vorrebbero persino togliere alle Forze dell'Ordine, pensa te!

Anche se io sinceramente non credo a quelli che dicono "è finito l'amore"....

Nemmeno io! Ma nemmeno un pochino....!

Ma cosa vuol dire? Uno sta insieme tanti anni insieme, decide di sposarsi, di fare un figlio... e poi così di punto in bianco finisce l'amore?!?
    Ma la gente lo sa che l'amore di 7-8-9-10 anni passati insieme, l'amore maturo, non è l'amore del primo giorno, quello che ti da le palpitazioni e ti fa sentire un adolescente? Per me queste persona sono degli eterni adolescenti, in cerca di emozioni forti come quando avevano 16 anni.

La domanda non si dovrebbe porre nemmeno... Perchè la risposta non esiste, talmente stupida è la domanda stessa che vi è alla base! Purtroppo, cara Francy, su questo aspetto molte colpe sono da attribuire al mondo femminile che continua a gonfiarsi il petto e a farsi i gargarismi prorpio riguardo alla spiccata volubilità di molte donne che, giustappunto, se ne vantano e se ne compiacciono manco fosse una qualità suprema...! Ne ho conosciute davvero tante di ragazze così.... E lascia, e prendi, e lascia di nuovo, e prendi n'ata volta.... Come hai giustamente sottolineato, alcuni/e rimangono adolescenti in eterno, ahinoi!

Posso capire che durante una storia lunga possano capitare dei momenti in cui una persona abbia voglia di ravvivare il proprio rapporto un po' spento. Perchè la routine spegne un po' i rapporti, poi sta alle persone riuscire a ravvivarle ogni giorno.
    Ma lei anzichè chiederti aiuto, cercare di superare insieme il momento difficile, si rifugia in se stessa, per poi dirti "Non provo piu' niente"???Boh, io sarò fatta in un altro modo sicuramente.

Sai, mi viene in mente il dibattito avuto con una mia amica, anche lei eterna adolescente in costante ricerca di emozioni nuove e forti che aveva preso a trattare un mio amico come pupazzetto prendendolo e lasciandolo un'immensità di volte... Lei sosteneva con fermezza che i sentimenti sono un qualcosa di magico, che creano alchimie e atmosfere indescrivibili ma che, come tutte le magie, posso sparire da un momento all'altro.... Discorso ovviamente frivolo e vacante di ogni significato! Tant'è che le risposi ricordandole che le magie è vero che creano le atmosfere, che possono sparire e bla bla bla, ma ciò che lei ometteva di dire era che dietro ogni magia esiste un trucco!
    Infatti molti maghi, si definiscono anche illusionisti...! Illudono il pubblico di poter fare accadere cose che nessun altro, in condizioni normali, potrebbe far accadere... Ma è appunto un'illusione, perchè c'è il trucco, senza il quale il numero non avrebbe ragione di esistere! Quello che voglio dire è che i sentimenti non spariscono da un momento all'altro, come per magia!! NON E' VERO! Tutti quelli che sono stati sbolognati con questa scusa, se lo devono togliere dalla testa, perchè è un'enorme presa per il cu**!!
    I sentimenti possono fare i capricci, esistono le cosiddette "stagioni del cuore", ci possono essere momenti di crisi, di appannamento.... Ma se la base è solida, tutto si risolve e si torna meglio di prima! Poi ci sono i maghi o le maghe, che invece vengono a farti credere che si sono svegliati/e la mattina e il loro sentimento si è volatilizzato! Puff! Magia! Macchè, esiste il trucco! Molto probabilemte quella persona stava meditando di mollarvi da un pezzo! Stava solo trovando l'occasione giusta... O fose si vede con un altro/a già da diverso tempo, e aspetta solo l'attimo giusto per affondarvi il colpo! Lo dico per esperienza personale...!
    Quando ero bambino, la domenica a messa, si cantava una canzone che faceva più o meno così:

Lo stolto sulla sabbia ha fatto la sua casa

e la tempesta arrivava.

La pioggia cadeva, il vento soffiava

e quella casa pian piano crollava.

Il saggio sulla roccia ha fatto la sua casa

e la tempesta arrivava.

La pioggia cadeva, il vento soffiava

e la sua casa resisteva.