Oh, lo vedi che ora cominciamo a ragionare...?! Adesso si che ahai fatto una domanda pertinente e intelligente!
A me sembrava strano, perchè nonostante non ci conosciamo, so bene che sei una brava persona dall'animo buono e non mi spiegavo il tuo atteggiamento....
Allora, io capisco la tua non comprensione e la rispetto, perchè effettivamente le armi sono una cosa delicata e non da/per tutti...
Però vedi, nella malaugurata ipotesi che un delinquente armato fino ai denti entrasse in casa tua armato di ak-47 (si, brava, si dice così!
) con i suoi complici e volesse farti del male, o peggio ancora, volesse far del male alla tua splendida bambina, come facciamo?! In quel caso, un'arma, per quanto possa essere una cosa brutta, portatrice di morte, uno strumento diabolico però potrebbe salvare la vita a te o, addirittura, alla tua bambina.... Una cosa non da poco!
Poi, vedi... Tu hai lasciato un uomo solo perchè possedeva un fucile e avevi paura che in un momento di offuscamento potesse usarlo come non doveva.....
Beh, le armi sono uno strumento non tanto differente da uno schiaccianoci o da un crick o un temperamatite.... Sono pezzi di metallo! Hai mai visto un'arma sparare da sola? No, impossibile! Le armi fanno quello che gli uomini gli dicono di fare, per cui la vera arma è l'uomo o meglio, il suo cervello...
Credimi, tutto può essere un'arma! Ancvhe una semplice penna può uccidere un essere umano... Un cacciavite, una lamentta, una pietra, un ombrello.... In casa abbiamo migliaia di armi e non ce ne accorgiamo... Chi non ha un set di coltelli da cucina?
Detto questo, io la violenza la detesto perchè chi è violento è perdente di natura.... E le armi mi piacciono SOLO per sport e tiro.... Non, per altro! Perchè tu mi chiedi.... Non lo so, è come chiedere lle donne perchè amano lo smalto, lo shopping o cose simili... E' così! Sai, come ti dicevo, ho fatto tiro con l'arco ed è stata un'esperienza bellissima! La soddisfazione che si prova a scoccare la freccia è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A! Se non la provi non puoi capire... E lo stesso vale per un'arma, la soddisfazione di far partire il colpo e vederlo arrivare al centro del bersaglio è una cosa che non ha prezzo! E' non è facile, come si potrebbe pensare! Tutt'altro.... E' un pò la metafora della vita, se me lo permetti, cercare di arrivare all'obbiettivo pur fra mille ostacoli e difficoltà e, quando ci arrivi, è bellissimo! Può non piacere e lo capisco...
P.S. La tua acidità è perdonata!
P.P.S. I bambini mi piacciono, ma io ho 22 anni, un pò prestino per averne uno, che dici?
P.P.P.S. Ho visto la tua pagina fb e mi piace quello che fai... So anche che sei vegetariana e ti intendi di roba naturale e attività sportiva, le stesse cose che piacciono a me! E anche io sto diventando vegetariano... Se vuoi il mio contatto di fb, dimmelo e te lo mando per messaggio privato....